Le province più ricche d'Italia (Foto)

1 di 11
    continua
    http://www.nanopress.it/economia/foto/le-province-piu-ricche-ditalia_2283.html
    Caltanissetta
    Caltanissetta. Caltanissetta si colloca al primo posto nella classifica delle città in cui si guadagna di più in Italia, tenendo conto di alcuni parametri essenziali, come il potere d'acquisto e il costo della vita. Nella classifica ideale delle province italiane più ricche, tenendo conto dei salari reali, si notano molte città del Sud. Sembrerebbe contraddittorio, perché, fra le province italiane, le più ricche si sono sempre considerate quelle del Nord.

    Caltanissetta

    Caltanissetta si colloca al primo posto nella classifica delle città in cui si guadagna di più in Italia, tenendo conto di alcuni parametri essenziali, come il potere d'acquisto e il costo della vita. Nella classifica ideale delle province italiane più ricche, tenendo conto dei salari reali, si notano molte città del Sud. Sembrerebbe contraddittorio, perché, fra le province italiane, le più ricche si sono sempre considerate quelle del Nord.

    Crotone

    Crotone

    Crotone è al secondo posto fra le città in cui gli italiani guadagnano di più, mentre per i salari nominali si trova alla 95esima posizione.

    Ragusa

    Ragusa

    Un maestro elementare guadagna in media, con 5 anni di anzianità, 1.305 euro al mese. A Ragusa, tenendo conto dei prezzi al consumo, è come se guadagnasse 1.549 euro, a Milano 1.051.

    Biella

    Biella

    Enna

    Enna

    Mantova

    Mantova

    Pordenone

    Pordenone

    Siracusa

    Siracusa

    Taranto

    Taranto

    Vercelli

    Vercelli

    Vibo Valentia

    Vibo Valentia