NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Focus on Economia

Decadenza cartelle Equitalia: dopo quanto tempo sono ancora valide le notifiche?

24 Apr 2017 Dopo quanto tempo le cartelle Equitalia diventano carta straccia? Se avete ricevuto una cartella Equitalia restate calmi e controllate bene il periodo di riferimento: Equitalia deve infatti rispettare dei termini stabiliti dalla legge che variano in base alla tipologia di imposta (ad esempio Irpef,

Modello 730, detrazione spese veterinarie per animali domestici

18 Apr 2017 Quali sono le spese veterinarie detraibili nel 2017? Come sappiamo, sia nel modello 730 che nel Reddito Persone Fisiche per la dichiarazione dei redditi è possibile sfruttare la detrazione delle spese veterinarie sostenute per le cure agli animali domestici.

Modello Unico e modello 730: quali sono le differenze?

13 Apr 2017 Quando si sente parlare di modello Unico e modello 730, il pensiero subito corre alla dichiarazione dei redditi, ovvero l’atto formale attraverso cui il contribuente presenta al Fisco un resoconto dei redditi percepiti o maturati nell’anno precedente.

Rottamazione cartelle Equitalia 2017: scadenza, proroga e come funziona

06 Apr 2017 Ecco il vademecum e le ultime notizie sulla rottamazione delle cartelle di Equitalia. Con il decreto legge n.

Carta d’identità elettronica: costo, a cosa serve e come richiederla

06 Apr 2017 La nuova carta d'identità elettronica sarà gradualmente disponibile in tutti i Comuni d'Italia a partire dal 26 aprile 2017.

Bollette, mercato tutelato addio: il ddl concorrenza cancellerà il regime di maggior tutela

05 Apr 2017 Le bollette sono una delle voci di cui si dovrà occupare il ddl concorrenza, disegno di legge che attende l'approvazione da due anni e su cui il governo Gentiloni, tramite il ministro per lo Sviluppo Economico Carlo Calenda, potrebbe mettere la fiducia nel passaggio al Senato.

7+1 cose da sapere quando si va in affitto in un appartamento

24 Mar 2017 Ci sono diverse cose da sapere quando si va in affitto in un appartamento. Tante cose da valutare bene e tante accortezze da prendere per evitare errori e fregature. Case disastrate e proprietari poco limpidi sono sempre dietro l’angolo. Scegliete con attenzione e calma: anche se avete fretta.

Conto corrente gratis pensionati: come funziona e chi ne ha diritto

17 Mar 2017 Esiste la possibilità di aprire un conto corrente gratis per i pensionati: le banche italiane, infatti offrono ai loro clienti diverse soluzioni per custodire il proprio denaro, a costo zero.

Sergio Marchionne, biografia non autorizzata dell’ad di Fiat Chrysler

09 Mar 2017 Sergio Marchionne è una delle personalità più in vista dell'economia italiana.

Iva: quante volte è aumentata la tassa più odiata dagli italiani?

09 Mar 2017 L’Iva, spauracchio di commercianti, artigiani, imprenditori, liberi professionisti e consumatori, insomma di tutti, rischia di aumentare ancora. E di tanto. Nel 2017 l’imposta sul valore aggiunto ordinaria potrebbe passare dal 22% al 24%, salendo di due punti, e quella agevolata dal 10% al 13%.

Tasse sul lavoro: l’Italia a confronto con l’Europa

06 Mar 2017 Meno tasse sul lavoro in Italia: l’ultimo a prometterlo è stato il premier Paolo Gentiloni. Il mantra in realtà lo ripetono da una vita tutti i politici, nessuno dei quali è però riuscito a passare concretamente dalle parole ai fatti.

Adriano Olivetti: frasi celebri dell’imprenditore che cambiò il lavoro

27 Feb 2017 Adriano Olivetti: frasi celebri per ricordarlo ce ne sono tante, perché oltre a essere un poliedrico imprenditore che ebbe il merito di cambiare il lavoro in Italia, era anche un uomo di ampia cultura, un intellettuale politico che nella sua vita fece pure l'editore e l'urbanista.

Whistleblowing, come fare denuncia e chiedere il premio per chi segnala gli illeciti

Cristiano Cominotto 22 Feb 2017Come abbiamo visto, il whistleblowing, termine inglese che possiamo tradurre con l’espressione “soffiare il fischietto”, è uno strumento molto importante nella lotta alla corruzione: segnalare illeciti commessi all’interno dell’azienda per cui si lavora è un grande contributo che ognuno

Taxi e Uber in Europa: la situazione nei vari Paesi

20 Feb 2017 Qual è la reale situazione dei taxi e Uber in Europa? Mentre mezza Italia si trova ancora paralizzata dallo sciopero dei tassisti, che protestano contro Uber e che non sembrano voler lasciare tregua ai viaggiatori ormai evidentemente in grosse difficoltà, diventa sempre più importante stabilire c

Licenziamento per scarso rendimento: ecco i fattori determinanti

20 Feb 2017 Licenziamento per scarso rendimento: il lavoratore che mostra una scarsa produttività ora può essere messo alla porta. Esistono infatti alcuni parametri oggettivi, che consentono di valutare se la prestazione servita dal dipendente sia stata eseguita con diligenza e professionalità.

Pagina 1 di 14