NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Fisco

Tari 2017: calcolo e scadenza per il pagamento della Tassa dei rifiuti

21 Giu 2017 Andiamo a scoprire come funziona la Tari 2017: il calcolo, quando si paga, chi deve pagarla e come. E' un periodo 'caldo' per il portafogli: sono moltissime le tasse da pagare e ora è il momento della Tassa sui rifiuti.

Liti fiscali: l’Agenzia delle Entrate vince nella maggior parte dei casi

19 Giu 2017 Avete intenzione di fare ricorso contro il Fisco? Attenzione, prima di procedere, leggete attentamente i dati forniti da Italia Oggi: in caso di liti fiscali, l'Agenzia delle Entrate vince due volte su tre con parere favorevole della Cassazione.

Imu e Tasi 2017 seconda casa: ecco quanto si paga nelle varie città

15 Giu 2017 Il 16 giugno 2017 è ormai dietro l'angolo: quanto si paga nelle varie città di Imu e Tasi 2017 per la seconda casa? Tutti i proprietari di prime case di lusso e immobili diversi dall'abitazione principale, dovranno provvedere al versamento della prima rata dell'imposta sui servizi indivisibili e d

Multe e tasse non pagate: da luglio il Fisco potrà pignorare il conto corrente

13 Giu 2017 In caso di multe o tasse non pagate, dal primo luglio il Fisco potrà mettere mano direttamente nel vostro conto corrente, pignorandolo e incassando la somma dovuta.

Cancellazione partite Iva: partono i nuovi controlli dell’Agenzia delle Entrate

13 Giu 2017 Stanno per partire i nuovi controlli dell'Agenzia delle Entrate, a rischio cancellazione le partite Iva. Verranno cancellate automaticamente tutte le partite Iva considerate irregolari, oppure che siano state utilizzate per la gestione di frodi, come l'emissione di fatture false.

Equitalia condannata a pagare 8000 euro, annullata cartella esattoriale

09 Giu 2017 L'ultima news su Equitalia riguarda la condanna decisa dalla Commissione Tributaria Provinciale di Lecce nei riguardi della società di riscossione crediti in seguito a un annullamento di una cartella esattoriale di oltre 450mila euro.

Conguaglio 730: addebito o rimborso IRPEF in busta paga a luglio. Ecco come funziona

09 Giu 2017 C'è il Conguaglio 730 nella busta paga di luglio di tutti i contribuenti dipendenti che presentano la dichiarazione dei redditi con il modello 730 e redditi ex Unico. I pensionati avranno invece il conguaglio nei mesi di agosto e settembre.

Scadenze fiscali giugno 2017: IMU e TASI, IRPEF, IRES, IRAP e canone RAI

30 Mag 2017 Scadenze fiscali giugno 2017: IMU e TASI, IRPEF, IRES, IRAP e canone RAI, praticamente un black month per i contribuenti.

Pagamento multe, bollette e tasse online: ecco come funziona PagoPa

21 Mag 2017 Pagamento multe online e non solo, anche bollette e tasse: un sogno? No, una realtà grazie al progetto PagoPa.

Proroga rottamazione Equitalia: riaperti i termini per la presentazione delle cartelle?

18 Mag 2017 Proroga rottamazione cartelle Equitalia in vista? Possibili (ma ancora da confermare) novità in arrivo dalla manovra correttiva, riguardo alla fase 2 della rottamazione delle cartelle Equitalia: sul piano delle trattative ci sarebbe la modifica del meccanismo di rateizzazione per coloro che hanno a

Fisco, accertamenti e rimborsi in formato digitale: addio alla carta

17 Mag 2017 La manovra correttiva ha allungato le mani anche sul fisco: gli accertamenti e rimborsi, d'ora in poi, dovranno passare completamente al digitale. In un'ottica sempre più incentrata sulla spending review, i cambiamenti hanno coinvolto anche molte delle attività più frequenti del fisco.

Modello 730/2017: Detrazione per colf e badanti, come funziona?

16 Mag 2017 Come funziona la detrazione per colf e badanti con il modello 730/2017 della dichiarazione dei redditi? Le famiglie e i contribuenti devono sapere che è possibile portare in detrazione i contributi versati per colf e badanti per le prestazioni di lavoro domestico riferite all’anno d’imposta 201

Tassa dei rifiuti: 10 anni per richiedere il rimborso dell’Iva

15 Mag 2017 L'annosa questione sull'illegittimità del pagamento dell'Iva sulla tassa dei rifiuti, ovvero di una tassa sulla tassa, aveva trovato un chiarimento definitivo in una sentenza della Corte Costituzionale del 2012.

Cartelle esattoriali Equitalia: interessi annullati in mancanza di una specifica motivazione

11 Mag 2017 Importante novità riguardo alle cartelle esattoriali Equitalia: la sentenza 1634/2017, depositata il 3 maggio scorso dalla Commissione Tributaria Regionale di Bari - Sezione 24 di Lecce, ha totalmente annullato gli interessi di una cartella esattoriale iscritti a ruolo senza una ragione specifica.

Accertamenti fiscali: il Telepass rischia di finire nel mirino dell’Agenzia delle Entrate

11 Mag 2017 La questione degli accertamenti fiscali è sempre molto attuale: ora è emerso che anche il Telepass potrebbe finire sotto la lente di ingrandimento dell'Agenzia delle Entrate.

Pagina 1 di 6