Fisco

Spesometro 2017: sì alla proroga, scadenza rinviata al 5 ottobre

26 Set 2017 Altra puntata della 'telenovela' Spesometro la cui proroga è stata accettata e dunque la scadenza è stata rinviata al 5 ottobre.

Agenzia delle Entrate: studi di settore addio

25 Set 2017 FOTO: ANSA L'Agenzia delle Entrate dice addio agli studi di settore: arrivano ufficialmente i primi 'Isa', ovvero gli indici sintetici di affidabilità, che andranno a sostituire gli studi di settore di 1,4 milioni di contribuenti già nel 2018, per l'anno d'imposta 2017.

Spesometro 2017 online non accessibile: chiesta la proroga e il blocco delle sanzioni

25 Set 2017 Lo Spesometro 2017 è andato in tilt e i contribuenti rischiano sanzioni per non aver potuto effettuare l'invio telematico dei dati relativi al primo semestre.

Agenzie delle Entrate: nuovi servizi di assistenza e sistemi di controllo

25 Set 2017 FOTO: ANSA Importanti novità in arrivo dal mondo dell'Agenzia delle Entrate: nuovi servizi per il contribuente e sistemi di controllo dell'evasione.

Fisco: cartelle esattoriali addio per i piccoli debiti

19 Set 2017 Fisco: cartelle esattoriali addio per i piccoli debiti. Si tratta di una possibile novità contenuta nella proposta di legge n. 4042, relatore Carlo Sibilia (M5S), ora all'esame in Commissione alla Camera. Tale proposta andrebbe a modificare il d.P.R. n.

Spesometro 2017 proroga, scadenza, istruzioni e dati da comunicare

18 Set 2017 Proroga Spesometro 2017: dal 16 settembre il rinvio della scadenza per comunicare i dati sulle fatture emesse nel primo semestre 2017 all’Agenzia delle Entrate è per il prossimo 28 settembre.

Comunicazione liquidazioni IVA: scadenza oggi 18 settembre, come usare il ravvedimento operoso e evitare sanzioni

18 Set 2017 E' in scadenza oggi lunedì 18 settembre 2017 l'invio all'Agenzia delle Entrate della comunicazione delle liquidazioni periodiche IVA.

Made in Italy addio: tutte le aziende italiane vendute all’estero

11 Set 2017 Italy addio: aumenta la lista delle aziende italiane vendute all'estero.

Cartelle Equitalia sospese: cosa accade dopo il 20 agosto?

10 Ago 2017 Le cartelle Equitalia non saranno notificate ai contribuenti nel periodo di agosto a cavallo di Ferragosto. Infatti Agenzia delle entrate-Riscossione ha disposto una sorta di congelamento della consegna delle cartelle esattoriali dal 7 al 20 agosto.

Modello 730: ravvedimento operoso in caso di dichiarazione dei redditi tardiva, integrativa o omessa

27 Lug 2017 Cosa fare se si è presentata la dichiarazione dei redditi in ritardo? Come sappiamo, la presentazione della dichiarazione dei redditi, per coloro che si avvalgono del 730 precompilato, scadeva lo scorso 7 luglio per coloro che si affidavano ai professionisti, o entro il 23 (24 luglio, poiché domen

Riscossione Sicilia: Rottamazione delle Cartelle a rischio a pochi giorni dalla scadenza

26 Lug 2017 A pochi giorni dalla scadenza del pagamento delle cartelle (ex) Equitalia rottamate, diversi contribuenti siciliani hanno lamentato di non avere ricevuto da Riscossione Sicilia SPA i documenti relativi alla definizione agevolata della Rottamazione delle Cartelle recanti l'ammontare da pagare all'ent

Rottamazione Cartelle Equitalia in scadenza il 31 luglio, cosa fare per non perdere lo sconto

26 Lug 2017 Sono gli ultimi giorni per la Rottamazione delle Cartelle Equitalia dato che non c'è proroga alla scadenza del 31 luglio.

Proroga ai pagamenti per Reddito di Impresa, la nota di Agenzia delle Entrate sulla dichiarazione dei redditi

21 Lug 2017 L'Agenzia delle Entrate ha stabilito una proroga (retrodatata) dei versamenti delle imposte a saldo 2016 e in acconto per il 2017, dovuti dai contribuenti titolari di reddito d’impresa.

Beni pignorabili da Agenzia delle Entrate Riscossione: cosa possono pignorare?

20 Lug 2017 Passiamo in rassegna quali sono i beni pignorabili dall'Agenzia delle Entrate Riscossione - ex Equitalia - agli italiani che sono debitori e non hanno pagato le cartelle esattoriali.

Pensionati italiani all’estero: dove conviene vivere da pensionati?

20 Lug 2017 Sono anni che si parla dei pensionati italiani all'estero, pensionati che scelgono di cambiare residenza lasciando l'Italia e andando a vivere in altri Paesi in Europa o in altri Continenti, posti in cui la vita costa di meno, la qualità è alta e si pagano meno tasse che in Italia: paesi dove conv

Pagina 1 di 7