Fisco

Modello 730: ravvedimento operoso in caso di dichiarazione dei redditi tardiva, integrativa o omessa

27 Lug 2017 Cosa fare se si è presentata la dichiarazione dei redditi in ritardo? Come sappiamo, la presentazione della dichiarazione dei redditi, per coloro che si avvalgono del 730 precompilato, scadeva lo scorso 7 luglio per coloro che si affidavano ai professionisti, o entro il 23 (24 luglio, poiché domen

Riscossione Sicilia: Rottamazione delle Cartelle a rischio a pochi giorni dalla scadenza

26 Lug 2017 A pochi giorni dalla scadenza del pagamento delle cartelle (ex) Equitalia rottamate, diversi contribuenti siciliani hanno lamentato di non avere ricevuto da Riscossione Sicilia SPA i documenti relativi alla definizione agevolata della Rottamazione delle Cartelle recanti l'ammontare da pagare all'ent

Rottamazione Cartelle Equitalia in scadenza il 31 luglio, cosa fare per non perdere lo sconto

26 Lug 2017 Sono gli ultimi giorni per la Rottamazione delle Cartelle Equitalia dato che non c'è proroga alla scadenza del 31 luglio.

Proroga ai pagamenti per Reddito di Impresa, la nota di Agenzia delle Entrate sulla dichiarazione dei redditi

21 Lug 2017 L'Agenzia delle Entrate ha stabilito una proroga (retrodatata) dei versamenti delle imposte a saldo 2016 e in acconto per il 2017, dovuti dai contribuenti titolari di reddito d’impresa.

Beni pignorabili da Agenzia delle Entrate Riscossione: cosa possono pignorare?

20 Lug 2017 Passiamo in rassegna quali sono i beni pignorabili dall'Agenzia delle Entrate Riscossione - ex Equitalia - agli italiani che sono debitori e non hanno pagato le cartelle esattoriali.

Pensionati italiani all’estero: dove conviene vivere da pensionati?

20 Lug 2017 Sono anni che si parla dei pensionati italiani all'estero, pensionati che scelgono di cambiare residenza lasciando l'Italia e andando a vivere in altri Paesi in Europa o in altri Continenti, posti in cui la vita costa di meno, la qualità è alta e si pagano meno tasse che in Italia: paesi dove conv

Istruzioni studi di settore 2017, Agenzia delle Entrate invia circolare con le novità per il periodo di imposta 2016

19 Lug 2017 Vediamo le istruzioni circa gli studi di settore 2017 con le novità diffuse nella circolare n. 20/E del 13 luglio 2017 dell'Agenzia delle Entrate, dal titolo "Studi di settore – periodo di imposta 2016".

Modello 770: scadenza e chi deve utilizzarlo

14 Lug 2017 Il Modello 770 è la dichiarazione dei sostituti di imposta, ossia dei datori di lavoro (o Amministrazioni dello Stato) che per legge sostituiscono il contribuente nei rapporti con il fisco trattenendo le tasse relative a compensi, salari, pensioni.

Modello 730 detrazioni affitto anche per giovani: come risparmiare con la dichiarazione dei redditi

12 Lug 2017 In cosa consiste la detrazione affitto 2017 nel 730? E cos'è la detrazione affitto giovani? Anche per il 2017 nel modello 730 e nel modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico) si può fare la dichiarazione dei redditi risparmiando in tasse con la detrazione affitto.

Nuova Agenzia delle Entrate-Riscossione: a rischio incostituzionalità?

05 Lug 2017 FOTO ANSA Dopo il definitivo addio di Equitalia, dal primo luglio scorso, è ufficialmente subentrata l'Agenzia delle Entrate-Riscossione.

Pensioni novità ultima ora: arrivano i fondi pensione integrativi europei

03 Lug 2017 Novità dell'ultima ora in tema pensioni: arrivano i fondi pensione europei, prodotti previdenziali da ritenere 'senza frontiere', ossia validi per tutti i cittadini UE.

Dichiarazione Irap 2017: proroghe dei termini e rinnovo del modello

29 Giu 2017 Quali sono le novità da sapere sulla dichiarazione Irap 2017? Fondamentalmente ci troviamo dinanzi a due importanti cambiamenti: la dichiarazione potrà essere effettuata dalle nuove aziende entro Ottobre, e il modulo per la dichiarazione Irap è stato rinnovato.

Tari 2017: calcolo e scadenza per il pagamento della Tassa dei rifiuti

21 Giu 2017 Andiamo a scoprire come funziona la Tari 2017: il calcolo, quando si paga, chi deve pagarla e come. E' un periodo 'caldo' per il portafogli: sono moltissime le tasse da pagare e ora è il momento della Tassa sui rifiuti.

Liti fiscali: l’Agenzia delle Entrate vince nella maggior parte dei casi

19 Giu 2017 Avete intenzione di fare ricorso contro il Fisco? Attenzione, prima di procedere, leggete attentamente i dati forniti da Italia Oggi: in caso di liti fiscali, l'Agenzia delle Entrate vince due volte su tre con parere favorevole della Cassazione.

Imu e Tasi 2017 seconda casa: ecco quanto si paga nelle varie città

15 Giu 2017 Il 16 giugno 2017 è ormai dietro l'angolo: quanto si paga nelle varie città di Imu e Tasi 2017 per la seconda casa? Tutti i proprietari di prime case di lusso e immobili diversi dall'abitazione principale, dovranno provvedere al versamento della prima rata dell'imposta sui servizi indivisibili e d

Pagina 1 di 7