NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Fisco

Pagamento multe, bollette e tasse online: ecco come funziona PagoPa

21 Mag 2017 Pagamento multe online e non solo, anche bollette e tasse: un sogno? No, una realtà grazie al progetto PagoPa.

Proroga rottamazione Equitalia: riaperti i termini per la presentazione delle cartelle?

18 Mag 2017 Proroga rottamazione cartelle Equitalia in vista? Possibili (ma ancora da confermare) novità in arrivo dalla manovra correttiva, riguardo alla fase 2 della rottamazione delle cartelle Equitalia: sul piano delle trattative ci sarebbe la modifica del meccanismo di rateizzazione per coloro che hanno a

Fisco, accertamenti e rimborsi in formato digitale: addio alla carta

17 Mag 2017 La manovra correttiva ha allungato le mani anche sul fisco: gli accertamenti e rimborsi, d'ora in poi, dovranno passare completamente al digitale. In un'ottica sempre più incentrata sulla spending review, i cambiamenti hanno coinvolto anche molte delle attività più frequenti del fisco.

Modello 730/2017: Detrazione per colf e badanti, come funziona?

16 Mag 2017 Come funziona la detrazione per colf e badanti con il modello 730/2017 della dichiarazione dei redditi? Le famiglie e i contribuenti devono sapere che è possibile portare in detrazione i contributi versati per colf e badanti per le prestazioni di lavoro domestico riferite all’anno d’imposta 201

Tassa dei rifiuti: 10 anni per richiedere il rimborso dell’Iva

15 Mag 2017 L'annosa questione sull'illegittimità del pagamento dell'Iva sulla tassa dei rifiuti, ovvero di una tassa sulla tassa, aveva trovato un chiarimento definitivo in una sentenza della Corte Costituzionale del 2012.

Cartelle esattoriali Equitalia: interessi annullati in mancanza di una specifica motivazione

11 Mag 2017 Importante novità riguardo alle cartelle esattoriali Equitalia: la sentenza 1634/2017, depositata il 3 maggio scorso dalla Commissione Tributaria Regionale di Bari - Sezione 24 di Lecce, ha totalmente annullato gli interessi di una cartella esattoriale iscritti a ruolo senza una ragione specifica.

Accertamenti fiscali: il Telepass rischia di finire nel mirino dell’Agenzia delle Entrate

11 Mag 2017 La questione degli accertamenti fiscali è sempre molto attuale: ora è emerso che anche il Telepass potrebbe finire sotto la lente di ingrandimento dell'Agenzia delle Entrate.

Rottamazione cartelle esattoriali: Equitalia pubblica sul sito le faq

10 Mag 2017 I termini per la rottamazione delle cartelle esattoriali ormai è noto a tutti, sono scaduti lo scorso 21 aprile. La procedura di definizione dei carichi tributari introdotta dal Decreto Fiscale (D.L.

Equitalia: una prostituta, finita nel mirino, costretta a pagare tutte le tasse arretrate

09 Mag 2017 Equitalia: una prostituta è finita nel mirino del temutissimo ente di riscossione delle tasse ed è stata costretta a pagare tutti gli arretrati per la sua professione, che attualmente però non è riconosciuta dallo Stato italiano.

Accertamento fiscale: sul bancomat ci sono pochi movimenti? Scatta il dubbio evasione fiscale

08 Mag 2017 Il vostro bancomat evidenzia troppo spesso pochi movimenti? Attenzione, perché potrebbe scattare l'accertamento fiscale, per sospetto di evasione fiscale.

Fisco: i beni non pignorabili, se non paghi le tasse

08 Mag 2017 Quali sono i beni non pignorabili, se non paghi le tasse? E' senza dubbio uno dei temi più cruciali quando si parla di fisco e tasse.

Rottamazione delle liti fiscali: come funziona e quali sono le scadenze

05 Mag 2017 E' giunto il momento di occuparsi della rottamazione delle liti fiscali, dopo aver parlato per settimane della definizione agevolata delle cartelle esattoriali. Il decreto sulla manovra finanziaria correttiva dei conti pubblici, il Decreto Legge 24 aprile 2017, n.

730 precompilato 2017: istruzioni e scadenza della dichiarazione precompilata da inviare all’Agenzia delle Entrate

03 Mag 2017 Dal 2 maggio il 730 online è modificabile. E' tempo di dichiarazione dei redditi ed è tutto pronto per la dichiarazione precompilata 2017.

Modello 730/2017: detrazione per spese funebri, come funziona

27 Apr 2017 Nella dichiarazione dei redditi 2017 relativa all'anno d'imposta 2016 è possibile la detrazione delle spese funebri. Vediamo come apportare correttamente i dati sulle spese funebri nel modello 730 precompilato o cartaceo, oppure nel modello Reddito Persone Fisiche (ex Unico).

Modello 730: detrazioni per spese mediche, novità

20 Apr 2017 Nella dichiarazione dei redditi 2017, modello 730 precompilato o cartaceo, è possibile beneficiare delle detrazioni per spese mediche che il contribuente ha effettuato nell'anno precedente.

Pagina 1 di 5