Finanza

La Borsa Italiana e Monte dei Paschi di Siena dopo il NO al Referendum: che succede ora?

05 Dic 2016 L'Italia ha detto 'no' al Referendum Costituzionale, che negli ultimi mesi aveva occupato completamente l'informazione politica del nostro Paese.

Legge di bilancio 2017, primo sì dalla Commissione: la Camera vota la fiducia

25 Nov 2016 Il primo sì per la manovra 2017 varata dal governo Renzi arriva dalla Camera che approva la fiducia posta dal governo con 348 favorevoli e 144 contrari.

Borsa, Milano apre in calo: in negativo tutti i listini europei tranne Londra

05 Lug 2016 Apertura in calo per Piazza Affari: Mib a 15.935,15 punti a -0,48%, All-Share a 17.501,09 punti a -0,54%. Le principali Borse europee hanno aperto in territorio negativo, tranne Londra. In avvio a Francoforte il Dax cede lo 0,53%, seguito a ruota dal Cac40 di Parigi, in calo dello 0,51%.

Borsa di Tokyo, perché è la prima notizia di economia del mattino?

11 Mag 2016 Perché l’andamento della Borsa di Tokyo è la prima notizia di economia del mattino? Nei tg e sui quotidiani online sono le prime quotazioni in tempo reale a essere rivelate.

I Panama Papers spiegati con un cartone

06 Apr 2016 Conoscere e comprendere tutti i dettagli dei Panama Papers italiani (e non) potrebbe essere l'ultima cosa che fate nella vita, vista la mole di documenti di cui stiamo parlando, che non solo riguardano le attività di migliaia di banche e società sparse nel mondo - alcune controllate da politici e

Rischi con le obbligazioni subordinate: 5 regole per evitare sorprese

22 Dic 2015 Le famiglie italiane e i risparmiatori in generale vogliono sapere come fare per evitare sorprese quando si ha a che fare con le obbligazioni.

Reddito minimo garantito: cos’è e come funziona?

06 Nov 2015 Cos’è e come funziona il reddito minimo garantito? L’Inps, nella persona di Tito Boeri, propone la sua formula contro la povertà: ovvero un reddito minimo da 500 euro per tutti gli italiani che hanno più di 55 anni. Dove si attingerebbe il denaro? Da prelievi dalle 250.

Le persone più potenti del mondo nel 2015 secondo Forbes

04 Nov 2015 Forbes ha pubblicato la classifica delle persone più potenti del mondo per il 2015 a qualche mese di distanza dall'altro elenco delle persone più influenti al mondo diffusa dalla rivista americana Fortune.

Liquidazioni milionarie: tutti i TFR da record

25 Set 2015 Quando si dice 'buonuscite milionarie' vengono in mente scenari scandalosi, dove i Top Manager ricevono cifre astronomiche per lasciare posti di comando in mano a qualche altro professionista.

Corruzione dipendenti pubblici, oltre tre miliardi spariti dai conti dello Stato

21 Set 2015 La corruzione dei dipendenti pubblici è costata solo nei primi sei mesi del 2015 oltre 3 miliardi di euro.

Salvataggio banche: contro la crisi coinvolti anche soci e correntisti

11 Set 2015 Il salvataggio delle banche si arricchisce di un nuovo elemento. Scatterà, infatti, dal gennaio 2016 una nuova disciplina, che intende regolare le crisi bancarie. Si tratterà di spostare l’onere del risanamento agli azionisti e ai creditori della banca.

Buoni pasto elettronici: tutte le novità

19 Ago 2015 Ecco le ultime novità per quanto riguarda i buoni pasto: dal 1° luglio, per effetto della normativa legata alla legge di Stabilità 2015, viene aumentata la quota di esenzione fiscale dei buoni pasto, ma solo per quelli elettronici, che passa da 5,29 euro a 7 euro, andando a equipararsi alla media

Cina, svalutazione dello yuan: i motivi e le conseguenze

13 Ago 2015 Dalla Banca Centrale cinese sono arrivate delle rassicurazioni molto precise. E’ stato spiegato che la valuta cinese non andrà incontro a forti deprezzamenti. Il vicegovernatore ha assicurato che nel cambio lo yuan verrà mantenuto ad un livello più o meno stabile.

I 10 paesi con il maggior debito pubblico

13 Lug 2015 La crisi greca ha vissuto momenti difficili e, se qualche passo in avanti è stato fatto con il nuovo accordo, non può dirsi ancora risolta. Al centro del dibattito tra il governo ellenico e l'Euro gruppo c'è stato il debito o meglio la sua ristrutturazione, visto che di tagli non si è parlato.

Crisi in Grecia: perché all’Europa non conviene la Grexit

09 Lug 2015 La crisi in Grecia potrà portare Atene nel precipizio? Riuscirà il Paese a restare all’interno dell’Eurozona oppure sarà espulsa dall’euro? Molte sono le teorie che in questo periodo si fanno strada.

Pagina 1 di 4