Finanza

Manovra Correttiva alla Legge Finanziaria: tutti i punti e le novità

31 Maggio 2017 - I punti della manovra finanziaria su cui il governo ha posto la fiducia alla Camera. Il decreto legge che contiene la manovra correttiva da 3,4 miliardi è basata su tagli e su investimenti mirati, ma anche sullo stimolare l'occupazione. Ecco gli interventi scelti per riequilibrare i conti italiani, sollecitati dall'UE

Fusione Luxottica-Essilor, nasce il colosso degli occhiali italo-francese

16 Gennaio 2017 - Dalla fusione tra Luxottica ed Essilor nasce il più grande colosso del settore occhialeria al mondo: Del Vecchio sarà il presidente esecutivo

Il caso Vivendi-Mediaset in breve: tutto quello che occorre sapere

16 Dicembre 2016 - Vincent Bolloré ha approfittato del caos politico italiano, per sferrare un attacco alla televisione privata di Silvio Berlusconi, che sta tentando di scalare con Vivendi.

La Borsa Italiana e Monte dei Paschi di Siena dopo il NO al Referendum: che succede ora?

5 Dicembre 2016 - Gli italiani hanno detto 'no' al Referendum Costituzionale. Subito dopo il risultato, Renzi ha rassegnato le sue dimissioni. Ecco la situazione dei mercati finanziari.

Legge di bilancio 2017, primo sì dalla Commissione: la Camera vota la fiducia

25 Novembre 2016 - Varata dal Consiglio dei ministri la manovra 2017 da 27 miliardi: soldi alle imprese che investono, addio a Equitalia.

Borsa, Milano apre in calo: in negativo tutti i listini europei tranne Londra

5 Luglio 2016 - Le borse aprono in calo. Desta preoccupazione il crollo de il Monte dei Paschi di Siena, ieri il titolo ha perso in Borsa il 13,99% del proprio valore

Borsa di Tokyo, perché è la prima notizia di economia del mattino?

11 Maggio 2016 - Perché l’andamento della Borsa di Tokyo è la prima notizia di economia del mattino?

I Panama Papers spiegati con un cartone

6 Aprile 2016 - Lo scandalo Panama Papers spiegato con le vignette di un fumetto che aiutano a capire cosa è successo.

Rischi con le obbligazioni subordinate: 5 regole per evitare sorprese

22 Dicembre 2015 - Quali sono le cinque regole d’oro per le obbligazioni? Attenzione a garanzie, rating, prezzo, liquidabilità e durata. Vediamoli insieme

Reddito minimo garantito: cos’è e come funziona?

6 Novembre 2015 - Dal reddito minimo per gli over 55, al contributo di solidarietà per i precari al calcolo della pensione: come il nuovo presidente Inps Tito Boeri sta cambiando il volto dell'istituto pensionistico.

Le persone più potenti del mondo nel 2015 secondo Forbes

4 Novembre 2015 - Scopriamo chi sono i dieci leader mondiali più potenti di tutti gli altri.

Liquidazioni milionarie: tutti i TFR da record

25 Settembre 2015 - Continua la lunga serie di buonuscite milionarie che i top manager delle grandi aziende incassano lasciando il posto di lavoro.

Corruzione dipendenti pubblici, oltre tre miliardi spariti dai conti dello Stato

21 Settembre 2015 - Dalla sanità alla gestione dei fondi pubblici, la Guardia di Finanza ha stimato in oltre 3 miliardi in sei mesi il danno della corruzione nella Pubblica Amministrazione.

Salvataggio banche: contro la crisi coinvolti anche soci e correntisti

11 Settembre 2015 - In caso di crisi di un istituto bancario, le norme del salvataggio messe a punto prevedono che ad essere coinvolti siano anche gli investitori e i correntisti oltre i 100.000 euro.

Buoni pasto elettronici: tutte le novità

19 Agosto 2015 - Novità per i buoni pasto: sale a 7 euro la quota di esenzione fiscale ma solo per quelli elettronici che non sono più cumulabili e non possono essere usati per fare la spesa.

Pagina 1 di 5