Federconsumatori

Assicurazione RC Auto: il ddl Concorrenza è stato approvato

06 Ott 2015 Il disegno di legge "Concorrenza" è stato appena approvato alla camera e ben presto diventerà realtà, ma cosa cambierà davvero? L'obiettivo che si vuole raggiungere è quello di "livellare" le differenze che ci sono tra le spese assicurative di Nord e Sud.

Maggior tutela luce e gas abolita: cosa significa e le conseguenze in bolletta

07 Set 2015 Per i consumatori italiani si prospetta il rischio di trovare bollette in aumento per quanto riguarda luce e gas nei prossimi anni, come conseguenza dell'abolizione delle tariffe di maggior tutela che erano garantite dall’Autorità per l’energia e il gas.

Tasse e rincari al rientro dalle vacanze: Federconsumatori stima 1.760,23 euro a famiglia

25 Ago 2015 Si torna al lavoro, finiscono le vacanze e c'è una bella sorpresa ad attenderci: tariffe aumentate, prezzi vari e tasse per una spesa di circa 1.760,23 euro a famiglia secondo la stima dell'Osservatorio Nazionale Federconsumatori.

7 cose da fare per risparmiare sulla corrente (e difendersi dalle bollette pazze)

15 Lug 2015 Bollette troppo alte, lamentele continue, consumi presunti e mancate auto letture che fanno lievitare i costi: per questo l'Antitrust e la Guardia di Finanza hanno avviato procedimenti istruttori a carico di quattro società d'energia (Acea Energia, Edison Energia, Enel Energia, Enel Servizio Elettr

Antritrust e Guardia di Finanza contro Eni, Enel, Edison e Acea

14 Lug 2015 Tantissimi reclami e segnalazioni da parte di diverse associazioni dei consumatori rivolte ad Acea Energia, Edison Energia, Enel Energia, Enel Servizio Elettrico ed Eni.

Tariffe cellulari, scatta l’aumento: le opzioni si rinnovano ogni 4 settimane

07 Lug 2015 Le opzioni mensili delle tariffe dei cellulari non varranno più 30 o 31 giorni, ma verranno rinnovate ogni 4 settimane. Sembrerebbe una differenza molto sottile, eppure la scelta di non considerare più il classico mese solare incide sulle spese degli italiani.

Tariffe Rc Auto: prezzi medi in calo ma più auto senza assicurazione

03 Lug 2015 Buone notizie per gli automobilisti italiani che nel 2014 hanno pagato tariffe medie di Rc Auto pari a 475 euro con un calo di 40 euro (-7%) rispetto all'anno precedente.

Ragazzino spende 8000 euro in app con la carta di credito della mamma

31 Mar 2015 Ha azzerato la carta di credito della mamma spendendo ben ottomila euro in acquisti online, tutte app per il computer e per il cellulare.

Pagina 1 di 1