Euro

Rischi con le obbligazioni subordinate: 5 regole per evitare sorprese

22 Dic 2015Le famiglie italiane e i risparmiatori in generale vogliono sapere come fare per evitare sorprese quando si ha a che fare con le obbligazioni.

Quote latte news 2015: cosa sono e perché creano polemiche?

18 Nov 2015Le ultime novità per le quote latte del 2015 arrivano da Bruxelles con la multa da 30,535 milioni di euro comminata al nostro Paese per aver sforato le quote per il periodo 2014/2015: l'eccedenza dell'Italia, che ha tempo fino al 30 novembre per pagare la multa, ammonta a 109.721 tonnellate.

Reddito minimo garantito: cos’è e come funziona?

06 Nov 2015Cos’è e come funziona il reddito minimo garantito? L’Inps, nella persona di Tito Boeri, propone la sua formula contro la povertà: ovvero un reddito minimo da 500 euro per tutti gli italiani che hanno più di 55 anni. Dove si attingerebbe il denaro? Da prelievi dalle 250.

Settimana lavorativa corta: i paesi dove si lavora di più e si produce di meno

04 Nov 2015Più si lavora meno si produce: la conferma arriva dall'incrocio dei dati Ocse su ore lavorate e produttività nel 2014.

Partiti euroscettici in Europa: continua l’avanzata di chi vuole separarsi dall’Unione europea

26 Ott 2015In tutta Europa continua l’avanzata de partiti euroscettici che vogliono separarsi dall’Unione europea e che tentano in tutti i modi di spingere l'opinione pubblica a prendere una decisione favorevole verso tematiche euroscettiche ed antieuropeiste.

Crisi economica italiana: tutte le volte che hanno annunciato la fine

08 Ott 2015La ripresa economica è davvero vicina? La crisi economica si è manifestata in Italia con tutta la sua forza da qualche anno, cioè ha cominciato a destabilizzare gli equilibri nazionali già dal 2008.

Emergenza profughi in Europa, la Lega vota contro la ridistribuzione

22 Set 2015La politica sull'immigrazione della Lega Nord è sempre stata chiara, ma qualcosa non deve aver funzionato quando a Bruxelles, il gruppo del Carroccio ha votato contro il ricollocamento di 120mila profughi già presenti in Italia, Grecia e Ungheria.

Tasse e rincari al rientro dalle vacanze: Federconsumatori stima 1.760,23 euro a famiglia

25 Ago 2015Si torna al lavoro, finiscono le vacanze e c'è una bella sorpresa ad attenderci: tariffe aumentate, prezzi vari e tasse per una spesa di circa 1.760,23 euro a famiglia secondo la stima dell'Osservatorio Nazionale Federconsumatori.

Buoni pasto elettronici: tutte le novità

19 Ago 2015Ecco le ultime novità per quanto riguarda i buoni pasto: dal 1° luglio, per effetto della normativa legata alla legge di Stabilità 2015, viene aumentata la quota di esenzione fiscale dei buoni pasto, ma solo per quelli elettronici, che passa da 5,29 euro a 7 euro, andando a equipararsi alla media

Crisi greca, sì del Parlamento al piano di aiuti: Tsipras contro la Merkel sul prestito ponte

14 Ago 2015Un ulteriore passo verso il salvataggio della Grecia arriva nella mattina del 14 agosto dopo il sì del Parlamento ellenico al piano del terzo salvataggio da 85 miliardi di euro raggiunto la scorsa settimana con i creditori.

Grecia e Unione Europea: tutti i punti dell’accordo

14 Lug 2015Alla Grecia è stato concesso un prestito ponte, in modo che possa avere la garanzia della liquidità necessaria in vista delle prossime scadenze. Atene deve riuscire a pagare 7 miliardi di euro entro il 20 luglio e altri 5 entro la metà di agosto.

I 10 paesi con il maggior debito pubblico

13 Lug 2015La crisi greca ha vissuto momenti difficili e, se qualche passo in avanti è stato fatto con il nuovo accordo, non può dirsi ancora risolta. Al centro del dibattito tra il governo ellenico e l'Euro gruppo c'è stato il debito o meglio la sua ristrutturazione, visto che di tagli non si è parlato.

Crisi in Grecia: perché all’Europa non conviene la Grexit

09 Lug 2015La crisi in Grecia potrà portare Atene nel precipizio? Riuscirà il Paese a restare all’interno dell’Eurozona oppure sarà espulsa dall’euro? Molte sono le teorie che in questo periodo si fanno strada.

Default Grecia, Tsipras si prepara a trattare con l’UE

09 Lug 2015Un lungo applauso, deputati con i cartelli Oxi (no), ma anche qualche fischio hanno accolto Alexis Tsipras, all'assemblea plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo.

Referendum Grecia 2015: le reazioni di tutti i leader europei

06 Lug 2015Il referendum in Grecia ha sancito la vittoria del No al pacchetto di proposte delle autorità, dividendo anche i leader europei. A Bruxelles e in tutte le sedi istituzionali, si è sperato nel voto per il sì, ma la scelta di Atene è stata netta e chiara.

Pagina 1 di 4
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE