Equitalia

Equitalia, pignora i vitalizi a 5 consiglieri regionali

27 Mag 2016 Equitalia colpisce ancora, ma questa volta le 'vittime' della società che riscuote i tributi sono dei politici. Negli ultimi mesi, sono ben 5 gli ex consiglieri regionali calabresi a cui sono stati pignorati i vitalizi.

Napoli, esplode bomba artigianale nella sede di Equitalia

04 Mag 2016 L'esplosione si è registrata alle 2.45 di questa mattina nella sede di Equitalia di Giugliano in Campania, nel napoletano. La bomba rudimentale non ha causato feriti, ma solo qualche danno.

Debiti Equitalia: come fare per uscirne

11 Apr 2016 Come ci si deve comportare per stare bene e in armonia con il Fisco e tenere lontani i debiti e le cartelle Equitalia conseguenti? Vi proponiamo le 5 regole d'oro per liberarsi dai debiti stilate dall'Associazione Csi-Kronos composta da professionisti del settore - ossia avvocati, commercialisti e c

Cartelle Equitalia: come annullare quelle finite in prescrizione

09 Mar 2016 Le cartelle di Equitalia sono il peggior incubo degli italiani. Sulla questione è intervenuta la Corte di Cassazione con un'importante ordinanza (nr.

Equitalia, il Fisco multa un uomo in coma da 10 anni: ‘Deve pagare la Partita Iva’

22 Feb 2016 L’Agenzia delle Entrate ha inviato una richiesta di pagamento di una multa a un uomo in coma da dieci anni. Il signore in questione non ha comunicato la chiusura della sua Partita Iva, e di conseguenza il Fisco, attraverso Equitalia, ha richiesto la somma di 172 euro da pagare entro 30 giorni.

Equitalia, anche il Fisco sbaglia: ”Cartelle non dovute una volta su cinque”

10 Feb 2016 Per fortuna, alla fine vengono annullate, ma di cartelle sbagliate - cioè che contengono errori fiscali emessi dagli enti creditori - Equitalia ne ha distribuite tante negli ultimi anni. Dal 2000 al 2015, ad esempio, sono state il 20% del totale.

Cittadino digitale: come cambia la nostra vita fra domicilio digitale e famiglia anagrafica?

13 Nov 2015 La sperimentazione è partita in 27 Comuni, comprese Roma, Milano e Torino: nasce l'Anagrafe nazionale della popolazione residente, detta Anpr, e si passa a essere non più semplici cittadini ma cittadini digitali, facenti parte di una famiglia digitale.

Indebitato fin da piccolo: bimbo di due anni nel mirino Equitalia

30 Ott 2015 Amalia Iudicone, una mamma di Alessandria, si è vista arrivare in casa un ufficiale giudiziario in cerca del figlio "moroso per diverse fatture mai pagate a una società di telefonia mobile".. peccato che l'accusato abbia appena due anni.

La barista è indebitata, Equitalia pignora la pensione della figlia disabile

10 Set 2015 Accade a Bergamo dove una barista indebitata con Equitalia per 130 mila euro si è vista notificare il pignoramento della pensione della figlia disabile.

Bollo auto storiche: i possibili risvolti

02 Lug 2015 Appassionati o possessori di auto storiche orecchie drizzate.

Equitalia: 300mila lettere per sollecitare i contribuenti, fino al 31 luglio per saldare i debiti

16 Giu 2015 Occhi puntati sulla casella della posta: nei prossimi giorni 300mila contribuenti italiani saranno destinatari di un lettera firmata Equitalia.

Come pagare il canone Rai: on line, con bancomat, in tabaccheria, alla Posta o col telefono

27 Mag 2015 Il canone Rai è la tassa più odiata dagli italiani, nonché la tassa più evasa dalle aziende, con picchi di evasione che raggiungono il 95%. E diciamocelo, pur essendo una delle tasse più diffuse, è anche una delle più stravaganti.

Equitalia li costringe al divorzio

19 Mag 2015 Sono stati costretti a separarsi, per abbassare la soglia dell’Isee e avere la possibilità di pagare a rate una multa di Equitalia, in 10 anni e non in 6.

I nomi degli evasori fiscali nella blacklist del sito del Comune

11 Mag 2015 Molto particolare l’iniziativa del sindaco di Mulazzo, in provincia di Massa Carrara.

Azienda fallisce per una multa (sbagliata) di Equitalia

02 Apr 2015 Una multa sbagliata di Equitalia ha determinato il fallimento di un’azienda. Si tratta del Gruppo Bernardi, che ha finito con il cedere 100 negozi, sperando di arrivare ad un accordo vantaggioso per la fornitura e ripartire di fronte all’obbligo di pagare una multa da 200 milioni.

Pagina 1 di 2
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE