Equitalia

Legge di bilancio 2017, primo sì dalla Commissione: la Camera vota la fiducia

25 Nov 2016 Il primo sì per la manovra 2017 varata dal governo Renzi arriva dalla Camera che approva la fiducia posta dal governo con 348 favorevoli e 144 contrari.

Sms Equitalia: come attivare il servizio di alert per scadenze e pagamenti

16 Nov 2016 Equitalia, nell'ottica della semplificazione dei meccanismi e nel rispetto del progetto di fornitura di strumenti innovativi al cittadino, lancia un nuovo servizio chiamato 'Se Mi Scordo', che avvisa il contribuente via Sms o tramite email dell'imminente arrivo di cartelle esattoriali, della scadenz

Rottamazione delle cartelle di Equitalia: il vademecum

07 Nov 2016 Ecco il vademecum per la rottamazione delle cartelle di Equitalia. Con il decreto legge n. 193/2016, il decreto fiscale del Governo Renzi, grazie alla definizione agevolata è possibile ottenere una riduzione delle somme non ancora pagate a Equitalia, relative al periodo tra il 2000 e il 2015.

Equitalia come il Grande Fratello: l’Agenzia delle Entrate controllerà tutti i nostri conti

26 Ott 2016 L'Agenzia delle Entrate-Riscossione, la nuova Equitalia, controllerà i nostri conti con una invadenza degna del Grande Fratello.

Decreto legge fiscale: che fine fanno le cartelle di Equitalia?

23 Ott 2016 Il Decreto legge fiscale segna la fine di Equitalia, che si scioglie e viene inglobata dall'Agenzia delle Entrate.

Matteo Renzi: ‘Entro l’anno bye bye Equitalia’

12 Lug 2016 Matteo Renzi lo aveva anticipato due mesi fa, 'Equitalia non arriva al 2018' e oggi il presidente del consiglio torna nuovamente a parlare della possibile chiusura dell’ente per la riscossione delle tasse.

Multe senza verbale: cartelle esattoriali valide, attenti ai ricorsi

11 Lug 2016 Se nessuno invia il verbale di una multa e poi arriva una cartella esattoriale, la multa non è valida. Oppure sì? In Italia le leggi sembrano studiate appositamente per confondere le idee e mettere in difficoltà i cittadini. Sì, la multa è valida, se non si fa attenzione. Vediamo perché.

Cosa fare se arriva una cartella esattoriale di Equitalia

30 Giu 2016 Nonostante Equitalia sia sulla bocca di tutti, cittadini, radio e telegiornali, la maggior parte delle persone non è a conoscenza di come funzioni in realtà questa società italiana. Pochi sanno cosa fare quando arriva una cartella di Equitalia.

Equitalia, pignora i vitalizi a 5 consiglieri regionali

27 Mag 2016 Equitalia colpisce ancora, ma questa volta le 'vittime' della società che riscuote i tributi sono dei politici. Negli ultimi mesi, sono ben 5 gli ex consiglieri regionali calabresi a cui sono stati pignorati i vitalizi.

Napoli, esplode bomba artigianale nella sede di Equitalia

04 Mag 2016 L'esplosione si è registrata alle 2.45 di questa mattina nella sede di Equitalia di Giugliano in Campania, nel napoletano. La bomba rudimentale non ha causato feriti, ma solo qualche danno.

Debiti Equitalia: come fare per uscirne

11 Apr 2016 Come ci si deve comportare per stare bene e in armonia con il Fisco e tenere lontani i debiti e le cartelle Equitalia conseguenti? Vi proponiamo le 5 regole d'oro per liberarsi dai debiti stilate dall'Associazione Csi-Kronos composta da professionisti del settore - ossia avvocati, commercialisti e c

Cartelle Equitalia: come annullare quelle finite in prescrizione

09 Mar 2016 Le cartelle di Equitalia sono il peggior incubo degli italiani. Sulla questione è intervenuta la Corte di Cassazione con un'importante ordinanza (nr.

Equitalia, il Fisco multa un uomo in coma da 10 anni: ‘Deve pagare la Partita Iva’

22 Feb 2016 L’Agenzia delle Entrate ha inviato una richiesta di pagamento di una multa a un uomo in coma da dieci anni. Il signore in questione non ha comunicato la chiusura della sua Partita Iva, e di conseguenza il Fisco, attraverso Equitalia, ha richiesto la somma di 172 euro da pagare entro 30 giorni.

Equitalia, anche il Fisco sbaglia: ”Cartelle non dovute una volta su cinque”

10 Feb 2016 Per fortuna, alla fine vengono annullate, ma di cartelle sbagliate - cioè che contengono errori fiscali emessi dagli enti creditori - Equitalia ne ha distribuite tante negli ultimi anni. Dal 2000 al 2015, ad esempio, sono state il 20% del totale.

Cittadino digitale: come cambia la nostra vita fra domicilio digitale e famiglia anagrafica?

13 Nov 2015 La sperimentazione è partita in 27 Comuni, comprese Roma, Milano e Torino: nasce l'Anagrafe nazionale della popolazione residente, detta Anpr, e si passa a essere non più semplici cittadini ma cittadini digitali, facenti parte di una famiglia digitale.

Pagina 1 di 3