Eni

Gianluca Gemelli, 3 ore dai pm per l’affare Tempa Rossa

22 Aprile 2016 - Gianluca Guidi interrogato per più di tre ore dai pm di Potenza in merito allo scandalo Tempa Rossa. Il verbale è stato secretato e l'imprenditore non ha rilasciato dichiarazioni

Guidi dai pm di Potenza per il caso Tempa Rossa: ‘Io parte offesa’

7 Aprile 2016 - Federica Guidi è stata ascoltata dai pm sul caso Tempa Rossa: 'Io parte offesa'

Eni: i tweet anticasta di Gianluca Gemelli, compagno dell’ex ministro Guidi

1 Aprile 2016 - Quando Gianluca Gemelli twittava contro la stessa casta che invece, grazie alla sua compagna, l’ex ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi, lo avrebbe favorito.

Inchiesta ‘Tempa rossa’: M5S propone mozione di sfiducia contro il Governo

1 Aprile 2016 - Dopo le dimissioni della ministra Federica Guidi, il Movimento 5 Stelle propone una mozione di sfiducia contro il Governo e invita anche la minoranza Pd a votarla

Eni, il ministro Federica Guidi si dimette con una lettera a Renzi

31 Marzo 2016 - 5 arresti in Basilicata nell'ambito dell'inchiesta su traffico di rifiuti e petrolio nel centro Eni, indagato il compagno della ministra Guidi

Eni perde 8,82 miliardi nel 2015 per il crollo del prezzo del petrolio

26 Febbraio 2016 - Calo di entrate per Eni, ma la produzione è in crescita e la società ha confermato il dividendo di 0,80 euro per azione per il 2015.

Embargo Iran finito: l’Italia ci guadagnerà 3 miliardi

15 Luglio 2015 - Con l’accordo sul nucleare con l’Iran si aprono nuove possibilità di commercio internazionale anche per l’Italia.

7 cose da fare per risparmiare sulla corrente (e difendersi dalle bollette pazze)

15 Luglio 2015 - Dai controlli mensili sulle bollette all'autolettura, consigli e strategie per risparmiare sulla bolletta dell'energia elettrica ed evitare brutte sorprese.

Putin tiene in scacco l’Eni: pagano gli italiani?

3 Dicembre 2014 - Vladimir Putin ha minacciato di bloccare i lavori del gasdotto South Stream a cui Eni partecipa per il 20% tramite la controllata Saipem, crollo in Borsa.

Eni, la Corte dei Conti all’attacco: ‘Gestione a rischio’

4 Novembre 2014 - La Corte dei Conti lancia l'allarme sullo stato di saluto del colosso petrolifero italiano e mette in guardia la nuova dirigenza di Claudio Descalzi.

Saipem crolla a Piazza Affari dopo la revisione della guidance per il 2014

29 Ottobre 2014 - Saipem ha tagliato le stime su utile e Ebit per il 2014 e il titolo è crollato a Piazza Affari. Dopo la revisione della guidance per l'anno in corso le notizie sono brutte per gli azionisti.

Rimborso bollette Eni per 100mila clienti

23 Ottobre 2014 - Eni dovrà risarcire oltre 100mila clienti in tutela gas e del libero mercato con un rimborso di 25 euro per le bollette sbagliate: il costo totale per la società del Cane a sei zampe sarà di oltre 2,5 milioni di euro.

Greenpeace occupa una piattaforma petrolifera nel Canale di Sicilia

15 Ottobre 2014 - Un gruppo di attivisti di Greenpeace ha occupato la piattaforma dell’Eni Prezioso che si trova nel Canale di Sicilia.

Scandalo Eni Nigeria, giro di tangenti internazionali per l’acquisto di petrolio

14 Ottobre 2014 - L'Eni è sotto inchiesta per corruzione internazionale, in seguito all'acquisizione di un giacimento petrolifero al largo della Nigeria.

Pagina 1 di 2
Consigli