Edilizia

Terremoto Emilia, cemento depotenziato nella ricostruzione post-sisma: 15 indagati

27 Mag 2016 Sono 15 i soggetti indagati responsabili di fornire ed utilizzare del calcestrutto depotenziato per ricostruire le strutture colpite dal terremoto in Emilia del 2012, tra queste anche una scuola elementare di Finale Emilia comune interessato dall'operazione Aemilia che ha disvelato collegamenti tra

Legge di stabilità 2016, tutte le novità del testo definitivo

23 Dic 2015 La legge di Stabilità 2016 è stata approvata in via definitiva.

Edilizia scolastica, migliaia di edifici da ristrutturare: l’ultimo crollo all’Università di Veterinaria a Napoli

09 Dic 2015 L’edilizia scolastica in Italia risente di anni e anni di mancata manutenzione.

Nuovo catasto edilizio urbano 2015: i nuovi parametri

09 Nov 2015 Novità per il catasto edilizio urbano. Dal mese di novembre 2015 le visure catastali conterranno anche i metri quadri: questo significa che chiunque potrà chiedere la misura della superficie del proprio immobile e avere così il valore reale.

Pisa: costruiscono una piscina dietro la chiesa di San Zeno

21 Lug 2015 Il Comune di Pisa, insieme alla Polizia Municipale, ha scoperto l'esistenza di una piscina di 10 metri per 4, con posa in cemento, dietro la chiesa sconsacrata di San Zeno: un abuso edilizio in piena regola.

Grandi opere in Italia, a che punto siamo: lo scempio oltre lo spreco

17 Mar 2015 A che punto siamo con le grandi opere in Italia? Le infrastrutture incompiute rappresentano uno scempio oltre che uno spreco di denaro pubblico.

Furto di case popolari: è la guerra dei poveri

13 Nov 2014 Desta sempre più preoccupazione il furto delle case popolari a Milano. San Siro, Giambellino, Corvetto, Lorenteggio, Molise sono i quartieri più colpiti dai tentativi di scassinamento delle porte degli appartamenti. Ad alcuni inquilini sono state anche incendiate le porte.

Detrazioni casa 2015: gli ecobonus e le agevolazioni fiscali

20 Ott 2014 Sono state prorogate a tutto il 2015 le detrazioni sulla casa, sui mobili, sugli elettrodomestici e quelle riguardanti i lavori per attuare misure di risparmio energetico.

Ponti più misteriosi del mondo, mix di Natura e ingegno umano

09 Ott 2014 C'è lo zampino del Diavolo, il cavaliere sepolto e persino la forza della Luna: di cosa stiamo parlando? Ma dei ponti più misteriosi del mondo, luoghi ricchi di fascino e di mistero, meraviglie in cui l'ingegno dell'uomo e lo spettacolo della Natura vanno a braccetto.

Decreto Sblocca Italia 2014, il testo di Renzi è pronto

01 Set 2014 Cantieri per opere pubbliche già finanziate, bonus fiscali, semplificazione e risorse conteggiate al massimo. Lo Sblocca Italia inizia l'iter dopo l'approvazione in Cdm e lascia qualche perplessità a chi attendeva uno choc per l'economia italiana.

Toglie il mattone sbagliato e crolla l’edificio

31 Mar 2014 La scena degna di un film tragicomico è accaduta a Ashton under Lyne. Durante un sopralluogo alla casa diroccata di Francis Thompson è accaduto il disastro. Un tecnico ha tolto un pezzo dalla costruzione, ma tale azione gli è costata davvero cara.

Edilizia e mercato, la ripresa passa per la riqualificazione?

24 Mar 2014 La riqualificazione urbanistica può davvero rappresentare l’ancora di salvezza del mercato immobiliare? Tra i settori più colpiti dalla crisi economica, l’edilizia è anche quello che sta faticando di più a imboccare la strada della ripresa.

Pagina 1 di 1