Edilizia

Bonus mobili senza ristrutturazione 2017: come funziona la detrazione in dichiarazione dei redditi

5 Luglio 2017 - Guida al Bonus mobili 2017 per chiedere la detrazione dell'IRPEF al 50% in dichiarazione dei redditi (modello 730). L'Agenzia delle Entrate ha dato delle precisazioni, vediamo chi ha diritto al bonus mobili, con e senza ristrutturazione, e come richiederlo.

Comprare casa, Roma è la città più cara d’Italia: Palermo è la più economica

4 Maggio 2017 - Secondo uno studio di Tecnocasa Roma è la città dove costa più caro comprare casa, seconda Milano: Palermo la più economica

Modello 730: detrazione per ristrutturazione edilizia, guida a tutti i bonus 2017

18 Aprile 2017 - I bonus edilizia 2017: tutte le detrazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie e riqualificazione energetica da inserire nel 730. Un chiaro riassunto delle agevolazioni fiscali in vigore per ciò che concerne la ristrutturazione edilizia, l'ecobonus per migliorare l'efficienza energetica degli immobili e il bonus per ristrutturazioni antisismiche

Ponte sullo Stretto, Renzi rilancia la costruzione: ‘Noi siamo pronti’

27 Settembre 2016 - Il premier rilancia la proposta della realizzazione del ponte tra Calabria e Sicilia alla Salini Impregilo. Immediate le reazioni: 'E' follia'

Terremoto Emilia, cemento depotenziato nella ricostruzione post-sisma: 15 indagati

27 Maggio 2016 - A Modena sono scattate diverse perquisizioni, sono 15 gli indagati per l'utilizzo di materiali scadenti nella ricostruzione delle strutture colpite dal sisma dell'Emilia del 2012

Legge di stabilità 2016, tutte le novità del testo definitivo

23 Dicembre 2015 - Il dettaglio delle misure approvate: novità per le pensioni, la settima salvaguardia esodati; l’abolizione dell’IMU-TASI su prima casa, terreni agricoli e imbullonati; sgravi sull’IRAP agricola e un primo taglio dell’IRES, confermati infine gli incentivi per le assunzioni agevolate a tempo indeterminato ma con budget dimezzato.

Edilizia scolastica, migliaia di edifici da ristrutturare: l’ultimo crollo all’Università di Veterinaria a Napoli

9 Dicembre 2015 - L'ultimo caso riguarda Napoli, dove alla sede dell'Università di Veterinaria si sono sbriciolate due palazzine. Vediamo insieme gli ultimi episodi di crolli in scuole italiane.

Nuovo catasto edilizio urbano 2015: i nuovi parametri

9 Novembre 2015 - Novità per il catasto edilizio urbano: tra le informazioni che saranno accessibili a tutti entrano anche i metri quadri, utili per il calcolo della Tari e in fase di compravendita.

Pisa: costruiscono una piscina dietro la chiesa di San Zeno

21 Luglio 2015 - Grazie ai lavori di ristrutturazione delle mura adiacenti la chiesa di San Zeno a Pisa, è stata scoperta una piscina in muratura costruita abusivamente.

Grandi opere in Italia, a che punto siamo: lo scempio oltre lo spreco

17 Marzo 2015 - Sono molte le infrastrutture incompiute in Italia. Si tratta di un vero scempio, oltre che di spreco di denaro pubblico.

Furto di case popolari: è la guerra dei poveri

13 Novembre 2014 - Sempre più preoccupante il furto delle case popolari a Milano. In alcuni quartieri si organizzano delle ronde per i controlli durante la notte.

Detrazioni casa 2015: gli ecobonus e le agevolazioni fiscali

20 Ottobre 2014 - Sono state prorogate al 2015 molte agevolazioni riguardanti le detrazioni per la casa. Si tratta in particolare degli interventi per favorire un maggior risparmio energetico.

Ponti più misteriosi del mondo, mix di Natura e ingegno umano

9 Ottobre 2014 - Ecco quali sono i ponti più belli e misteriosi del mondo, luoghi in grado di mutare l'ambiente circostante integrando Natura ed ingegno umano, facendo nascere leggende e favole intorno ad essi

Decreto Sblocca Italia 2014, il testo di Renzi è pronto

1 Settembre 2014 - Il governo presenta lo Sblocca Italia con una riduzione degli investimenti: sbloccati cantieri delle opere strategiche e non già finanziati, bonus fiscali per affitti e ristrutturazione e semplificazione

Toglie il mattone sbagliato e crolla l’edificio

31 Marzo 2014 - L'edificio che fu la casa di Thompson, vissuto tra il 1859 e il 1907, non ha retto ad un intervento dei tecnici, e si è sbriciolato in un batter d’occhio.

Pagina 1 di 2