NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Crisi economica

Assegno di mantenimento al coniuge che lavora: come funziona?

25 Mar 2017 Assegno di mantenimento al coniuge che lavora: come funziona? Per comprendere questo complesso strumento di sostegno studiato per la parte meno abbiente di una coppia, è importante partire da zero, ovvero da cos'è l'assegno di mantenimento del coniuge, quando spetta e come viene calcolato.

Conto corrente gratis pensionati: come funziona e chi ne ha diritto

17 Mar 2017 Esiste la possibilità di aprire un conto corrente gratis per i pensionati: le banche italiane, infatti offrono ai loro clienti diverse soluzioni per custodire il proprio denaro, a costo zero.

Manovra Correttiva alla Legge Finanziaria: misure allo studio, dal caro accise ai tagli ai ministeri

09 Feb 2017 L'Europa chiede di rivedere i conti e l'Italia prova ad aggiustarli con una manovra correttiva che il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan tiene a precisare 'non è estemporanea', ma mira a ridurre il debito "nel nostro interesse con una strategia che protegge la crescita".

Debito pubblico italiano 2016-2017: la vera storia e tutti gli interessi

05 Gen 2017 Per il terzo anno consecutivo il debito pubblico in Italia è il più alto rispetto agli altri Paesi in Europa, secondo quanto viene evidenziato dal rapporto dell'Ufficio parlamentare di bilancio, in riferimento ai primi giorni del 2017.

Made in Italy addio: tutte le aziende italiane vendute all’estero

24 Dic 2016 Italy addio: aumenta la lista delle aziende italiane vendute all'estero.

Produzione industriale in salita, +1,7%: impennata del settore auto con +42%

10 Ott 2016 Secondo l'Istat ad agosto la produzione industriale in Italia ha registrato una salita: è aumentata dell'1,7% rispetto a luglio, segnando un incremento del 4,1% su base annua, mentre nella media del trimestre giugno-agosto, c'è stato un un piccolo balzo dello 0,4% rispetto ai tre mesi precedenti.

Banche: in Italia le commissioni più alte d’Europa

01 Ott 2016 Da uno studio della Cgia di Mestre si rende noto che in Italia l’incidenza delle commissioni sul totale dei ricavi bancari è la più alta in Europa, ossia è pari al 36,5%.

Venezuela, neonati nelle scatole di cartone: non ci sono i soldi per le culle

23 Set 2016 (foto Twitter) In Venezuela non ci sono più nemmeno i soldi per le culle e i neonati dormono nelle scatole di cartone.

Monte dei Paschi di Siena sospesa in Borsa per eccesso di ribasso

20 Set 2016 (Andamento di MPS in Borsa: a gennaio la dichiarazione di Renzi) Il titolo Monte dei Paschi di Siena segna un nuovo clamoroso record negativo in Borsa a Milano dopo un primo timido avvio in rialzo.

Usa, maxi multa a Deutsche Bank da 14 miliardi per la crisi del 2008

16 Set 2016 Gli Stati Uniti hanno chiesto alla Deutsche Bank di pagare una multa record di 14 miliardi di dollari. Un risarcimento per chiudere una causa legale sulla vendita di obbligazioni garantite da mutui subprime alla base della crisi finanziaria del 2008.

Bonus 18 anni 2016: app e come richiederlo

13 Set 2016 A settembre arriva il bonus per i consumi culturali da 500 euro destinato a chi compirà 18 anni entro il 31 dicembre 2016.

Istat: confermata la crescita zero nel II trimestre, +0,8% annuo

02 Set 2016 Nel giorno in cui inizia il Forum The European House - Ambrosetti a cui partecipano il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan a Cernobbio, l'Istat ha diffuso i dati del Pil relativo al secondo trimestre del 2016: il prodotto interno lordo nella lettura

Stress test banche: cos’è e risultati 2016

01 Ago 2016 Stress test delle banche, cos'è, come funziona, a cosa serve l'analisi dell'Eba e quali sono i risultati del 2016? Andiamo per gradi e scopriamo insieme perché l'Eba, ossia l'autorità bancaria europea, mette sotto esame le banche della zona Euro.

Brexit, i rischi per l’Italia e l’Unione Europea

13 Giu 2016 Con il termine Brexit si intende l'ipotesi di uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea su cui gli inglesi sono chiamati a votare il 23 giugno con un apposito referendum. Il Regno Unito potrebbe decidere di rimanere fuori dai confini politici dell'Unione Europea.

Bankitalia, Visco: ‘Ridurre il cuneo fiscale gravante sul lavoro’

31 Mag 2016 Il Governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, presenta la relazione finale sul 2015 e chiede di fare di più per "consolidare la ripresa".

Pagina 1 di 4