Crisi economica

Caffe sospeso a Napoli, pane in attesa a Messina e altre iniziative di solidarietà in tutta Italia

11 Mag 2016 Dopo il caffè sospeso di Napoli e il pane in attesa a Messina, è stata la volta del Libro in sospeso alla Feltrinelli, e di altre iniziative di solidarietà ispirate a questa filosofia e dedicate alle persone che faticano ad arrivare alla fine del mese e non possono permettersi l'acquisto.

In Venezuela si lavora due giorni a settimana

27 Apr 2016 Settimana ultracorta in Venezuela, dove i lavoratori dipendenti del settore pubblico sono chiamati a lavorare soltanto due giorni su sette, a causa di una importante crisi energetica che sta mettendo in ginocchio il Paese dell'America meridionale.

Made in Italy addio: tutte le aziende italiane vendute all’estero

19 Apr 2016 L'Italia è il Paese dello shopping: non ci riferiamo ai turisti che vengono a spendere nei nostri negozi ma alle aziende del 'Made in Italy' che finiscono nelle mani di holding straniere, finendo per perdere la loro identità (e spesso anche i poli produttivi).

Assegno di mantenimento all’ex coniuge che trova un lavoro non adeguato

06 Apr 2016 In caso di divorzio, il problema più controverso da affrontare è quello del mantenimento della parte più debole della coppia.

Ville e palazzi in vendita: il Demanio mette online 200 immobili per fare cassa

22 Mar 2016 Per un valore totale di un miliardo e 600 milioni, lo Stato italiano attraverso il Demanio vende online sul portale InvestinItaly, 200 immobili tra Ville e Palazzi Storici sparsi da Nord a Sud.

Crisi economica, campani e calabresi stanno peggio dei polacchi

09 Mar 2016 Qual è la situazione delle regioni italiane con la crisi economica? Eurostat, l’agenzia europea di statistica, ha disegnato la mappa della ricchezza e della povertà in Europa. Emerge che alcune regioni del Sud, come Campania e Calabria, sono tra le più povere del vecchio continente.

Brexit, cos’è e quali potrebbero essere le conseguenze per l’Italia

19 Feb 2016 Con il termine Brexit si intende l'ipotesi di uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea, che proprio la Banca d’Inghilterra sta valutando in vista del referendum annunciato dal premier David Cameron che si dovrebbe tenere entro la fine del 2017.

Debito pubblico italiano, a dicembre 2015 è aumentato di 33,8 miliardi: la vera storia e tutti gli interessi

15 Feb 2016 Sale il debito pubblico in Italia. A certificarlo è la Banca d’Italia nel Supplemento al bollettino statistico “Finanza pubblica, fabbisogno e debito”: a dicembre 2015 il debito è salito di 33,8 miliardi di euro rispetto allo stesso periodo del 2014, segnando un totale di 2.169,9 miliardi.

Veicoli sequestrati e non ritirati, rottami che ci costano milioni di euro

15 Feb 2016 Quanto costa allo Stato mantenere sotto sequestro mezzi di trasporto come moto e auto che andrebbero semplicemente rottamati? Tanto, tantissimo.

Aziende in crisi salvate dai dipendenti: in aumento i workers buyout

09 Feb 2016 Workers buyout, quando le aziende in crisi vengono salvate dai dipendenti. Il fenomeno, sottolinea Euricse (l’istituto europeo di ricerca sull’impresa cooperativa e sociale) è in forte crescita in Italia.

Province dove si vive meglio in Italia, la classifica

21 Dic 2015 Ecco la classifica delle province dove si vive meglio in Italia in base alla qualità della vita.

Dove si guadagna di più in Italia? Milano prima nella classifica degli stipendi più alti

01 Dic 2015 Milano è prima nella classifica degli stipendi più alti divisi per città e provincia, e contemporaneamente la Lombardia domina la lista delle regioni dove si guadagna di più in Italia.

Reddito minimo garantito: cos’è e come funziona?

06 Nov 2015 Cos’è e come funziona il reddito minimo garantito? L’Inps, nella persona di Tito Boeri, propone la sua formula contro la povertà: ovvero un reddito minimo da 500 euro per tutti gli italiani che hanno più di 55 anni. Dove si attingerebbe il denaro? Da prelievi dalle 250.

Famiglie in crisi economica: i vescovi pagheranno le bollette di luce e gas

29 Ott 2015 I vescovi pagheranno le bollette. Le famiglie in crisi economica potranno contare sulla mano misericordiosa dei vescovi, che per il Giubileo hanno in mente un progetto per dare sollievo ai parrocchiani che non riescono ad arrivare alla fine del mese.

Crisi economica italiana: tutte le volte che hanno annunciato la fine

08 Ott 2015 La ripresa economica è davvero vicina? La crisi economica si è manifestata in Italia con tutta la sua forza da qualche anno, cioè ha cominciato a destabilizzare gli equilibri nazionali già dal 2008.

Pagina 1 di 3
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE