Crisi economica

Pensioni più alte dal 2019: cambia il meccanismo di rivalutazione delle pensioni

12 Set 2017 Dal 2019 diciamo addio al blocco delle perequazioni. Il meccanismo che prevede il sistema di rivalutazioni che penalizza le pensioni più alte scadrà infatti alla fine del 2018.

Made in Italy addio: tutte le aziende italiane vendute all’estero

11 Set 2017 Italy addio: aumenta la lista delle aziende italiane vendute all'estero.

Niente fumo, vino e sesso: italiani brava gente (e triste)

08 Set 2017 I vizi capitali? Gli italiani sono diventati bravi a evitarne almeno tre, secondo un'indagine della Coop. Poco vino, nonostante l'Italia sia uno dei Paesi dove è più buono, sempre meno sigarette e anche il sesso pare essere in ritirata.

Offerte lavoro in Germania: oltre 1 milione di posti vacanti

09 Ago 2017 Lavorare in Germania non è mai stato così facile visto il numero altissimo di Offerte di Lavoro registrate negli ultimi mesi nel mercato del lavoro tedesco.

Paesi meno cari del mondo

02 Ago 2017 Quali sono i paesi meno cari del mondo, i paesi in cui la vita costa meno che in Italia e dove sarebbe bello potersi trasferire per vivere spendendo poco ogni giorno? Lo vediamo in questa raccolta pensata proprio per i nostri lettori.

Manovra Correttiva alla Legge Finanziaria: tutti i punti e le novità

31 Mag 2017 L'Europa chiede di rivedere i conti e l'Italia prova ad aggiustarli con una manovra correttiva alla Legge finanziaria che il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan tiene a precisare 'non è estemporanea', ma mira a ridurre il debito "nel nostro interesse con una strategia che protegge la crescita".

Pensioni: età pensionabile a 70 anni contro la crisi, la previsione per i prossimi 10 anni

29 Mag 2017 Una novità sulle pensioni che farà accapponare la pelle a tutti, giovani entrati da poco nel mercato del lavoro e lavoratori già maturi (50-55enni) a poco più di un decennio dall'età pensionabile: l'idea è quella di alzare l'età pensionabile a 70 anni e oltre: questa è la notizia sulle pensi

Assegno di mantenimento al coniuge che lavora: come funziona?

25 Mar 2017 Assegno di mantenimento al coniuge che lavora: come funziona? Per comprendere questo complesso strumento di sostegno studiato per la parte meno abbiente di una coppia, è importante partire da zero, ovvero da cos'è l'assegno di mantenimento del coniuge, quando spetta e come viene calcolato.

Conto corrente gratis pensionati: come funziona e chi ne ha diritto

17 Mar 2017 Esiste la possibilità di aprire un conto corrente gratis per i pensionati: le banche italiane, infatti offrono ai loro clienti diverse soluzioni per custodire il proprio denaro, a costo zero.

Debito pubblico italiano 2016-2017: la vera storia e tutti gli interessi

05 Gen 2017 Per il terzo anno consecutivo il debito pubblico in Italia è il più alto rispetto agli altri Paesi in Europa, secondo quanto viene evidenziato dal rapporto dell'Ufficio parlamentare di bilancio, in riferimento ai primi giorni del 2017.

Produzione industriale in salita, +1,7%: impennata del settore auto con +42%

10 Ott 2016 Secondo l'Istat ad agosto la produzione industriale in Italia ha registrato una salita: è aumentata dell'1,7% rispetto a luglio, segnando un incremento del 4,1% su base annua, mentre nella media del trimestre giugno-agosto, c'è stato un un piccolo balzo dello 0,4% rispetto ai tre mesi precedenti.

Banche: in Italia le commissioni più alte d’Europa

01 Ott 2016 Da uno studio della Cgia di Mestre si rende noto che in Italia l’incidenza delle commissioni sul totale dei ricavi bancari è la più alta in Europa, ossia è pari al 36,5%.

Venezuela, neonati nelle scatole di cartone: non ci sono i soldi per le culle

23 Set 2016 (foto Twitter) In Venezuela non ci sono più nemmeno i soldi per le culle e i neonati dormono nelle scatole di cartone.

Monte dei Paschi di Siena sospesa in Borsa per eccesso di ribasso

20 Set 2016 (Andamento di MPS in Borsa: a gennaio la dichiarazione di Renzi) Il titolo Monte dei Paschi di Siena segna un nuovo clamoroso record negativo in Borsa a Milano dopo un primo timido avvio in rialzo.

Usa, maxi multa a Deutsche Bank da 14 miliardi per la crisi del 2008

16 Set 2016 Gli Stati Uniti hanno chiesto alla Deutsche Bank di pagare una multa record di 14 miliardi di dollari. Un risarcimento per chiudere una causa legale sulla vendita di obbligazioni garantite da mutui subprime alla base della crisi finanziaria del 2008.

Pagina 1 di 4