Contratti di lavoro

Assegno di ricollocazione per disoccupati: a chi spettano i 5mila euro

21 Set 2017 Assegno di ricollocazione: vediamo cos'è, a quanto ammonta l'importo del voucher e chi può richiedere il beneficio introdotto a favore dei disoccupati con il Jobs Act.

Rinnovo contratto statali: clausola anti-ricorsi, legge 104 e aumenti degli stipendi

06 Set 2017 A rimanere al centro del dibattito politico, sul fronte del rinnovo del contratto degli statali, è ancora la normativa disciplinare.

Rinnovo contratti statali, tweet della ministra Madia: ‘Ora il contratto’

27 Lug 2017 Novità sul rinnovo dei contratti statali arrivano dal web, in particolare da un tweet della ministra Marianna Madia che fa ben sperare tutti gli statali. "Nel 2015 abbiamo dimezzato i permessi sindacali. Oggi, coi sindacati, firmato accordo importante sulle regole per il futuro.

Nuovi voucher PrestO 2017-2018, come funzionano i libretti familiari e il contratto occasionale?

06 Lug 2017 Si chiamano PrestO i nuovi contratti di prestazione occasionale, ossia i nuovi voucher che potranno essere usati fin da lunedì 10 luglio, come spiegato dall'INPS di Tito Boeri nella circolare 107/2017 che riporta infatti le indicazioni operative per l’utilizzo del nuovo contratto di lavoro occasi

Contratto statali: le ultime notizie sul rinnovo

26 Giu 2017 Novità in arrivo per il contratto degli statali: il 27 giugno, secondo quanto riportato da Adnkronos, i sindacati sono convocati all'Aran per l'avvio delle trattative per il rinnovo dei contratti del pubblico impiego, dopo 8 anni di fermo.

Rinnovo contratto statali ultime notizie: i punti della riforma della PA che sblocca fondi per dipendenti pubblici

22 Mag 2017 Ecco le ultime notizie sul rinnovo contratto dei dipendenti pubblici italiani.

Jobs Act lavoratori autonomi: novità sulle tutele per chi ha Partita Iva, dalla maternità ai compensi

09 Mag 2017 Facciamo un viaggio alla scoperta delle novità contenute nel Jobs Act per lavoratori autonomi che riguardano le recenti nuove misure in approvazione che vanno a tutelare proprio il lavoro svolto dai lavoratori autonomi e collaboratori con partita Iva.

Contratto statali: ultime notizie sulle nuove 2mila assunzioni nel settore pubblico

28 Feb 2017 Rinnovo contratti statali: ci sono news sullo sblocco contratti statali, ultimissime info sono giunte dal ministero della Pubblica Amministrazione che con la Riforma Madia sta per autorizzare 1.300 assunzioni, mentre altri 800 contratti statali sono in via di attuazione.

Contratti statali, l’articolo 18 rimane per la Pubblica Amministrazione (ma non per i privati)

24 Feb 2017 Il pubblico impiego cambia con l'approvazione della riforma Madia ma non in tutto.

Dipendenti pubblici: riforma dei contratti statali approvata, pronto lo sblocco del pubblico impiego

24 Feb 2017 Grandi novità per i dipendenti pubblici: la riforma Madia è stata approvata con il via libera del C.d.M. ai decreti Madia bis anche per quanto riguarda il taglio delle partecipate e il licenziamento lampo per i 'furbetti del cartellino'.

Dipendenti pubblici, cosa cambia nel 2017: telelavoro, part time e asili nido

13 Feb 2017 Giorni intensi per il pubblico impiego che attende la direttiva firmata dalla ministra Marianna Madia per l'attuazione della riforma della Pubblica Amministrazione che porta il suo nome. Il governo è al lavoro per mettere mano a una serie di cambiamenti che si preannunciano epocali per la P.A.

Lavoro e pensioni, il part-time agevolato è un flop

04 Feb 2017 Il part-time agevolato, previsto nella legge di stabilità 2016 per quei lavoratori che si dirigono verso la pensione si sta rivelando un flop.

Amministratore Delegato di Enel all’Università: ‘Bisogna creare malessere per cambiare un’azienda’

18 Mag 2016 Francesco Starace, amministratore delegato di Enel da due anni, si racconta e spiega il modus operandi vincente per trasformare profondamente una grande azienda come la sua: 'Bisogna creare malessere, soprattutto tra chi si oppone al cambiamento'.

Voucher lavoro, novità in arrivo: allo studio modifiche anti furbetti

05 Mag 2016 Si torna a parlare di nuove procedure per l’utilizzo dei voucher lavoro. Già nel prossimo Consiglio dei Ministri dovrebbe arrivare il primo decreto correttivo dei decreti attuativi al Jobs Act, a partire dai voucher.

Pensioni, al via il part-time agevolato per i lavoratori in uscita

13 Apr 2016 E' stata posta la firma al decreto che disciplina le modalità del part time agevolato per tutti i lavoratori del settore privato - assunti con un contratto full time a tempo indeterminato - a cui mancano tre anni dalla pensione, così come introdotto dalla legge di stabilità 2016.

Pagina 1 di 4