NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Contratti di lavoro

Rinnovo contratto statali ultime notizie: i punti della riforma della PA che sblocca fondi per dipendenti pubblici

22 Mag 2017 Ecco le ultime notizie sul rinnovo contratto dei dipendenti pubblici italiani.

Jobs Act lavoratori autonomi: novità sulle tutele per chi ha Partita Iva, dalla maternità ai compensi

09 Mag 2017 Facciamo un viaggio alla scoperta delle novità contenute nel Jobs Act per lavoratori autonomi che riguardano le recenti nuove misure in approvazione che vanno a tutelare proprio il lavoro svolto dai lavoratori autonomi e collaboratori con partita Iva.

Contratto statali: ultime notizie sulle nuove 2mila assunzioni nel settore pubblico

28 Feb 2017 Rinnovo contratti statali: ci sono news sullo sblocco contratti statali, ultimissime info sono giunte dal ministero della Pubblica Amministrazione che con la Riforma Madia sta per autorizzare 1.300 assunzioni, mentre altri 800 contratti statali sono in via di attuazione.

Contratti statali, l’articolo 18 rimane per la Pubblica Amministrazione (ma non per i privati)

24 Feb 2017 Il pubblico impiego cambia con l'approvazione della riforma Madia ma non in tutto.

Dipendenti pubblici: riforma dei contratti statali approvata, pronto lo sblocco del pubblico impiego

24 Feb 2017 Grandi novità per i dipendenti pubblici: la riforma Madia è stata approvata con il via libera del C.d.M. ai decreti Madia bis anche per quanto riguarda il taglio delle partecipate e il licenziamento lampo per i 'furbetti del cartellino'.

Dipendenti pubblici, cosa cambia nel 2017: telelavoro, part time e asili nido

13 Feb 2017 Giorni intensi per il pubblico impiego che attende la direttiva firmata dalla ministra Marianna Madia per l'attuazione della riforma della Pubblica Amministrazione che porta il suo nome. Il governo è al lavoro per mettere mano a una serie di cambiamenti che si preannunciano epocali per la P.A.

Lavoro e pensioni, il part-time agevolato è un flop

04 Feb 2017 Il part-time agevolato, previsto nella legge di stabilità 2016 per quei lavoratori che si dirigono verso la pensione si sta rivelando un flop.

Amministratore Delegato di Enel all’Università: ‘Bisogna creare malessere per cambiare un’azienda’

18 Mag 2016 Francesco Starace, amministratore delegato di Enel da due anni, si racconta e spiega il modus operandi vincente per trasformare profondamente una grande azienda come la sua: 'Bisogna creare malessere, soprattutto tra chi si oppone al cambiamento'.

Voucher lavoro, novità in arrivo: allo studio modifiche anti furbetti

05 Mag 2016 Si torna a parlare di nuove procedure per l’utilizzo dei voucher lavoro. Già nel prossimo Consiglio dei Ministri dovrebbe arrivare il primo decreto correttivo dei decreti attuativi al Jobs Act, a partire dai voucher.

Pensioni, al via il part-time agevolato per i lavoratori in uscita

13 Apr 2016 E' stata posta la firma al decreto che disciplina le modalità del part time agevolato per tutti i lavoratori del settore privato - assunti con un contratto full time a tempo indeterminato - a cui mancano tre anni dalla pensione, così come introdotto dalla legge di stabilità 2016.

Carta dei diritti del lavoro: Cgil promuove la raccolta firme per il nuovo statuto

11 Apr 2016 E' partita la raccolta firme promossa dalla Cgil per il rinnovo della Carta dei diritti del lavoro, sia subordinato che autonomo, con l’obiettivo finale - forse un po' ambizioso - di far diventare questo documento una vera e propria legge d’iniziativa popolare che ha lo scopo, nel quadro d'insie

Cercasi sviluppatori: l’Italia li paga 11 mila euro in meno della media Europea

21 Mar 2016 Cercasi sviluppatori in Italia: sono richiesti praticamente ovunque, ma il vero problema è il loro compenso. Vengono pagati molto meno che negli altri Paesi Europei.

Alfano cerca giornalista per il Viminale, ma il lavoro è gratis

17 Mar 2016 Un annuncio di lavoro per giornalisti al ministero dell’Interno? Cari professionisti di tutta Italia, prima di precipitarvi a inviare il curriculum, non fatevi sfuggire un piccolo, insignificante, particolare. Il lavoro non è retribuito: è gratis.

20 aziende virtuose che offrono vantaggi ai dipendenti

08 Feb 2016 Tutti i lavoratori vorrebbero essere assunti in una azienda che offre vantaggi straordinari ai dipendenti, ma esistono al mondo delle società che hanno a cuore i propri stipendiati? La risposta è sì, e un sito specializzato nel recensire le aziende raccogliendo i commenti dei lavoratori (in forma

Assunzioni a tempo indeterminato, nel 2015 300mila posti in più

19 Gen 2016 Il Pd esulta per i dati incoraggianti diffusi dall'Inps a proposito delle assunzioni, soprattutto a tempo indeterminato. Secondo il governo Renzi, che ha da sempre sostenuto le qualità della riforma, il jobs act e gli altri provvedimenti sul lavoro funzionano.

Pagina 1 di 4