Conti correnti

Bonifico veloce: novità con i pagamenti istantanei, bastano 10 secondi

13 Set 2017 Dal 21 novembre in Italia e in Europa arrivano novità in banca, il bonifico super veloce che promette di accreditare soldi sul conto in 10 secondi.

Conti correnti dimenticati, allo Stato più di 2 miliardi di euro

05 Set 2017 Chi muore spesso lascia i soldi sul conto corrente, magari sconosciuto agli eredi. Non sono pochi i casi, sarebbero decine di migliaia gli italiani che, senza volerlo, hanno così regalato alle casse statali un tesoretto da due miliardi di euro.

Conto corrente, cosa si rischia a lasciare troppi soldi in banca?

04 Set 2017 Tenere fermi i soldi sul conto corrente può avere più lati negativi che positivi. Come hanno insegnato le ultime crisi bancarie, si rischia molto a lasciare troppi soldi in banca, soprattutto se si parla di conti sostanziosi.

Beni pignorabili da Agenzia delle Entrate Riscossione: cosa possono pignorare?

20 Lug 2017 Passiamo in rassegna quali sono i beni pignorabili dall'Agenzia delle Entrate Riscossione - ex Equitalia - agli italiani che sono debitori e non hanno pagato le cartelle esattoriali.

Equitalia: pignoramento del conto corrente possibile dal 1° luglio, senza intervento del giudice

05 Giu 2017 Per Equitalia, il pignoramento del conto corrente diventa possibile, senza l'intervento di giudici, dal prossimo primo luglio 2017: una novità che ha destato non poche polemiche e che a tutti gli effetti, renderà più facile per lo Stato il pignoramento dei beni dei contribuenti e il recupero dell

Conto corrente gratis pensionati: come funziona e chi ne ha diritto

17 Mar 2017 Esiste la possibilità di aprire un conto corrente gratis per i pensionati: le banche italiane, infatti offrono ai loro clienti diverse soluzioni per custodire il proprio denaro, a costo zero.

Conti dormienti in Svizzera: nuova lista di italiani che hanno dimenticato un tesoretto oltralpe

17 Nov 2016 Forse anche tu sei un erede di uno dei possessori italiani dei conti dormienti in Svizzera che le banche elvetiche hanno pubblicato per provare a intercettare gli intestatari, o più verosimilmente i loro parenti, dato che stiamo parlando per la maggior parte di gente nata alla fine del 1800 o nei p

Bail in: significato, come funziona e come tutelarsi

15 Nov 2016 Qual è il significato del termine BAIL IN, come funziona nel dettaglio e come fare a tutelarsi se si hanno i propri risparmi in banca? Il tanto chiacchierato 'salvataggio interno' è tornato alla ribalta della cronaca dopo l'annuncio del Monte dei Paschi di Siena di un'offerta pubblica di acquisto

Conti correnti: controlli automatici con prelievi Bancomat e a sportello oltre i 1000 euro

15 Nov 2016 L'Agenzia delle Entrate potrà indagare chi preleva dal proprio conto corrente una somma superiore a mille euro in un giorno o a cinquemila euro in un mese.

Banche: in Italia le commissioni più alte d’Europa

01 Ott 2016 Da uno studio della Cgia di Mestre si rende noto che in Italia l’incidenza delle commissioni sul totale dei ricavi bancari è la più alta in Europa, ossia è pari al 36,5%.

Truffa al Bancomat: così rubano carta e PIN

27 Lug 2016 Come si svolge una truffa al Bancomat? Come fanno a rubare carta e PIN? Grazie a a un video messo in Rete da una banca britannica, la Barclays UK, possiamo capire il funzionamento di un raggiro quasi perfetto.

Mutui online per l’acquisto della prima casa? Da oggi basta un click

07 Lug 2016 Cosa serve per ottenere un mutuo per l'acquisto della prima casa? Avere una connessione alla Rete. Ora è possibile stipulare un mutuo online e ottenere un finanziamento per l’acquisto della prima casa in maniera semplice, veloce e soprattutto sicura. Vediamo come.

Fisco, anagrafe tributaria al via: cos’è la nuova arma anti evasori

30 Mar 2016 Un’enorme mole di informazioni bancarie è pronta ad affluire nell’anagrafe tributaria 2016. Entro il 31 marzo banche, poste e operatori finanziari devono comunicare all’Anagrafe dei rapporti finanziari tutti i movimenti bancari effettuati nel 2015.

Quanto è solida la tua banca? I parametri per scoprirlo

22 Dic 2015 Il sistema bancario italiano è piuttosto solido, soprattutto dopo le recenti ricapitalizzazioni. Tuttavia sono molti i segnali di instabilità arrivati dal settore e che hanno letteralmente mandato in confusione i cittadini.

Costo conto corrente, pagheremo per tenere i soldi in banca?

13 Nov 2015 In un epoca di crisi come quella attuale, potrebbe succedere che si debba arrivare a pagare per poter custodire i propri soldi in banca. La notizia arriva dalla Svizzera, dove da gennaio 2016, la Banqui Alternative Suisse (Bas), sarà la prima banca ad applicare tassi negativi sui depositi.

Pagina 1 di 3