Consumi

Made in Italy addio: tutte le aziende italiane vendute all’estero

11 Set 2017 Italy addio: aumenta la lista delle aziende italiane vendute all'estero.

Niente fumo, vino e sesso: italiani brava gente (e triste)

08 Set 2017 I vizi capitali? Gli italiani sono diventati bravi a evitarne almeno tre, secondo un'indagine della Coop. Poco vino, nonostante l'Italia sia uno dei Paesi dove è più buono, sempre meno sigarette e anche il sesso pare essere in ritirata.

Valvole termostatiche sui termosifoni: multe dall’1 luglio per chi non ha i contabilizzatori

29 Giu 2017 Avete provveduto a installare i contabilizzatori, ossia le valvole termostatiche sui termosifoni? Bene, perché il 30 giugno 2017 è la data di scadenza ultima per adeguarsi all’obbligo di contabilizzazione dei consumi di riscaldamento, acqua calda sanitaria e raffrescamento, imposto dal Dlgs 102/

Come smettere di ricevere chiamate indesiderate dei call center

03 Apr 2017 Come smettere di ricevere chiamate indesiderate dei call center? A molti sarà capitato di incorrere in queste telefonate indesiderate a tutte le ore. Si tratta di una strategia di marketing portata avanti da alcune aziende allo scopo di aumentare i contratti.

Bonus gas e luce 2018: a chi spetta e come funziona

17 Gen 2017 Il bonus gas e luce 2018 offre interessanti agevolazioni a una determinata fascia di contribuenti. Cresce il numero delle famiglie in stato di bisogno che potranno usufruire del bonus di sconto, grazie all'aumento della soglia massima di reddito.

Istat: confermata la crescita zero nel II trimestre, +0,8% annuo

02 Set 2016 Nel giorno in cui inizia il Forum The European House - Ambrosetti a cui partecipano il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan a Cernobbio, l'Istat ha diffuso i dati del Pil relativo al secondo trimestre del 2016: il prodotto interno lordo nella lettura

Assalto al centro commerciale di Arese: autostrada in tilt, chiuso lo svincolo A8

18 Apr 2016 Il nuovissimo centro commerciale di Arese, pubblicizzato come il mall più grande d'Italia, e uno de più grandi di tutta Europa, è stato letteralmente preso d'assalto nel week end di apertura, il 16 e 17 di aprile, tanto che intorno alle 15 di domenica è stato necessario l'intervento della polizi

Consumi reali auto: oltre 2.000 Km con un pieno sulla Opel Insignia

14 Apr 2016 Consumare poco carburante è importante per vari motivi. Ora arriva la notizia di un risultato molto interessante che vede protagonista la Opel Insignia: un viaggio di oltre 2.000 Km con un solo pieno.

Canone Rai 2016 in bolletta: come si paga? Importo e novità

18 Gen 2016 Il pagamento del Canone Rai nella bolletta della luce dal 2016 riguarderà i contratti domestici e sarà destinato ai residenti, ma è bene capire come funziona e quanto costerà ai contribuenti, che temono sia una fregatura nonostante l'abbassamento del totale da pagare (da 113 euro a 100 euro).

Province dove si vive meglio in Italia, la classifica

21 Dic 2015 Ecco la classifica delle province dove si vive meglio in Italia in base alla qualità della vita.

Come risparmiare sulla bolletta della luce? 5 trucchi validi

03 Nov 2015 L'estate è finita già da un pezzo e il freddo sta per arrivare. E' il momento di accendere i caloriferi e prepararsi anche ai rincari che graveranno sulle nostre bollette.

Auchan ritira pesce spada surgelato: mercurio oltre il limite consentito

02 Nov 2015 Auchan ritira un lotto di pesce spada surgelato per la presenza di mercurio oltre il limite consentito. Per fortuna è sempre più grande l’attenzione dei rivenditori per i prodotti da loro commercializzati, anche surgelati.

Famiglie in crisi economica: i vescovi pagheranno le bollette di luce e gas

29 Ott 2015 I vescovi pagheranno le bollette. Le famiglie in crisi economica potranno contare sulla mano misericordiosa dei vescovi, che per il Giubileo hanno in mente un progetto per dare sollievo ai parrocchiani che non riescono ad arrivare alla fine del mese.

Assicurazione RC Auto: il ddl Concorrenza è stato approvato

06 Ott 2015 Il disegno di legge "Concorrenza" è stato appena approvato alla camera e ben presto diventerà realtà, ma cosa cambierà davvero? L'obiettivo che si vuole raggiungere è quello di "livellare" le differenze che ci sono tra le spese assicurative di Nord e Sud.

Maggior tutela o mercato libero? Pro e contro

07 Set 2015 Entro il primo gennaio 2018 sarà obbligatorio per tutte le famiglie e le imprese italiane passare al mercato libero dell'energia. Questo per via dell'abolizione del Servizio di Maggior Tutela.

Pagina 1 di 6