Condominio

Valvole termostatiche sui termosifoni: multe dall’1 luglio per chi non ha i contabilizzatori

29 Giu 2017 Avete provveduto a installare i contabilizzatori, ossia le valvole termostatiche sui termosifoni? Bene, perché il 30 giugno 2017 è la data di scadenza ultima per adeguarsi all’obbligo di contabilizzazione dei consumi di riscaldamento, acqua calda sanitaria e raffrescamento, imposto dal Dlgs 102/

Banda di italiani rapina macellaio islamico: il razzismo si trasforma in rapina

28 Ott 2015 Una banda di pluripregiudicati pugliesi ha rapinato un macellaio islamico, che in realtà era legato a un'organizzazione dedita al traffico di droga. Nel suo appartamento di Milano custodiva ben 200mila euro.

L’Ordinanza del sindaco di Rimini: ”Fate giocare i bambini nei cortili condominiali”

29 Apr 2015 I bambini hanno il diritto di poter giocare negli spazi condominiali: l'ordinanza del sindaco di Rimini mette scompiglio nei regolamenti condominiali, i cui amministratori ora dovranno aggiornarsi e tutelare questo sacrosanto diritto dei minori.

Lite condominiale a suon di cartelli a Torino

07 Apr 2015 Vivere in condominio può riservare sorprese di ogni tipo. A Torino, alcuni abitanti di un palazzo in pieno centro hanno scritto e affisso un messaggio rivolto ai loro vicini, colpevoli, manco a dirlo, di vivere i propri momenti di intimità senza nascondere niente.

Detrazioni casa 2015: gli ecobonus e le agevolazioni fiscali

20 Ott 2014 Sono state prorogate a tutto il 2015 le detrazioni sulla casa, sui mobili, sugli elettrodomestici e quelle riguardanti i lavori per attuare misure di risparmio energetico.

Sconto sulle tasse comunali: come ottenerlo?

05 Set 2014 Il Decreto Sblocca Italia contiene una misura che contempla la possibilità, da parte di privati cittadini, di chiedere lo sconto sulle tasse comunali.

Spese condominiali proprietario e usufruttuario: così cambia la ripartizione

19 Mag 2014 Un accordo quasi storico cambia le regole di ripartizione delle spese condominiali tra proprietario e usufruttuario. Se n'è parlato poco, eppure qualche giorno fa è stato siglato un accordo che avrà ripercussioni importanti sulla vita degli inquilini ma anche sul lavoro dei tribunali.

Pagina 1 di 1