Compagnie aeree

Caso Ustica, storia di un mistero italiano tra muri di gomma e richieste di verità

27 Giu 2016 1980-2016: sono passati 36 anni dalla strage di Ustica, 36 anni di depistaggi e false indagini, 36 anni di richieste da parte dei familiari delle vittime e della società civile di fare luce su quanto accaduto nel cielo sopra al Mar Tirreno in quella serata di fine giugno.

Scioperi in Italia, si tenta la riforma: come funzionano e come si vuole cambiare

17 Giu 2016 L'Italia è una repubblica fondata sul lavoro. A meno che non sia Capodanno, Natale, Ferragosto o che non ci sia la Nazionale in campo.

Compagnie low cost in Europa sempre più forti, crollano le compagnie di bandiera

09 Dic 2015 In Europa si vola sempre più con le compagnie low cost, vere e proprie dominatrici dell’aria. Secondo i calcoli effettuati dal Corriere della Sera, Ryanair, easyJet e company sono ormai pronte a fare il grande salto e a prendersi la vetta delle preferenze di mezza Europa, letteralmente.

Londra – New York in tre ore con l’aereo supersonico AS2

18 Nov 2015 Volare da Londra a New York in tre ore oltrepassando l'Atlantico oppure da Los Angeles a Tokyo mangiando il Pacifico in sei ore potrebbe essere presto realtà grazie all'aereo supersonico AS2.

In volo coi jetpack vicino al Jumbo A380 Emirates nel cielo di Dubai

12 Nov 2015 L'ex pilota Yves Rossy insieme al paracadutista Vince Reffet sono i protagonisti di queste riprese mozzafiato diffuse dalla compagnia aerea Emirates e dalla Jetman.

Il pericolo droni nelle prigioni americane: in arrivo un sistema di difesa

10 Nov 2015 I droni stanno cambiando il mondo delle riprese televisive, del modellismo e del segmento dei "giocattoli per non più bambini", ma nascondono un pericolo di fondo che non si può nascondere e che già sta mostrando il proprio volto.

Aereo precipita in Sinai, secondo gli USA è stata una bomba dell’Isis: la Gran Bretagna blocca i voli

05 Nov 2015 Si fa sempre più strada l'ipotesi dell'attentato terroristico nella tragedia dell'aereo russo caduto in Egitto che ha provocato la morte di 224 persone, tra cui 24 bambini.

Il primo jet cinese passeggeri, C-919 sfida Boeing e Airbus

03 Nov 2015 La Cina ha presentato il suo primo jet passeggeri che va a sfidare i colossi del cielo come Airbus e Boeing, che ormai si stanno spartendo le due grosse fette della torta del settore.

Il materiale più leggero al mondo, per gli aerei del futuro

15 Ott 2015 Boeing ha sviluppato un materiale più leggero al mondo, così incredibile che si può considerare quasi senza peso e di un volume praticamente vuoto (al 99.99%).

Dipendenti Air France in rivolta: dirigenti costretti a scappare in mutande

05 Ott 2015 E' dovuto scappare senza vestiti addosso Xavier Broseta, capo risorse umane preso di mira durante la rivolta dei dipendenti Air France: in un centinaio sono entrati nella sede della compagnia, urlando slogan contro i dirigenti che hanno annunciato 2.900 tagli tra il personale.

Aeroporti: Milano Malpensa e Linate con Orio verso la fusione

15 Set 2015 E' partita la trattativa che vede la fusione tra Sea e Sacbo, le due società che hanno in gestione gli aeroporti di Milano Malpensa, Linate e Bergamo (Orio al Serio). I vertici dei rispettivi aeroporti hanno detto sì allo studio compiuto dall'università degli studi di Bergamo.

Aereo Alitalia colpito da un fulmine: atterraggio d’emergenza a Napoli

19 Ago 2015 Un aereo Alitalia in fase di decollo dall'aeroporto di Roma Fiumicino è stato interessato da una forte grandinata e dopo essere stato colpito da un fulmine, i piloti hanno subito deciso di dirottare il volo su Napoli per effettuare un atterraggio d'emergenza.

Disastri aerei nella storia: tutti quelli successi nel mondo

16 Ago 2015 Un’altra tragedia in cielo. Un aereo indonesiano della compagnia Trigana Air Service è precipitato nella regione di Papua.

Indossa tutti gli abiti per non pagare la sovrattassa del bagaglio ma collassa in aereo

10 Lug 2015 James McElvar, il giovane cantante della Boy Band scozzese Rewind ha vissuto una brutta avventura in aeroporto, mentre stava tornando da Londra a Glasgow. Il ragazzo aveva comprato un biglietto di una compagnia aerea low cost, ma aveva un bagaglio troppo pesante.

Matteo e Enrica stavano perdendo l’aereo e per prenderlo l’hanno fatta grossa

19 Giu 2015 Una coppia di italiani, che stava per perdere l’aereo, ha escogitato uno stratagemma davvero eclatante, per provare a fermarlo. Il Boeing 737 della Ryanair, a Malta, stava per partire e i due nostri connazionali si sono lanciati nella pista di decollo, per fermarsi di fronte al velivolo.

Pagina 1 di 4