Commercio

Web Tax in Italia, cos’è e come funziona

24 Novembre 2017 - Ecco in cosa consiste la nuova la Web Tax 2017 italiana, imposta sulle transazioni digitali per garantire maggiore equità fiscale regolamentando la tassazione per le multinazionali che operano in Rete.

Spesometro: invio unico per il 2018 e abolizione nel 2019, novità della semplificazione

19 Ottobre 2017 - Spesometro addio dal 2019: la novità del futuro è il fisco digitale attraverso l’e-fattura e i pagamenti telematici. Vediamo cosa dovranno fare autonomi e imprenditori, dopo il flop dello spesometro

Spesometro 2017 proroga, scadenza, istruzioni e dati da comunicare

16 Ottobre 2017 - Spesometro 2017: oggi scadenza della proroga dell'invio all'Agenzia delle Entrate dei dati dello spesometro 2017 relativi al primo semestre dell'anno. Ecco come funziona lo spesometro, istruzioni, scadenza e dati da comunicare al fisco.

CETA: cos’è il trattato di libero scambio fra Unione europea e Canada

15 Febbraio 2017 - Il CETA è un documento in cui sono elencate le regole di libero scambio tra l’Ue e il Canada. Vediamo in cosa consiste tale accordo, quando entra in vigore e perché i contrari vogliono bloccarlo.

Istat: confermata la crescita zero nel II trimestre, +0,8% annuo

2 Settembre 2016 - L’economia in Italia resta ferma sul trimestre passato, la stima completa ha cambiato il risultato annuo (da +0,7% a +0,8%) mentre la crescita acquisita è dello +0,7%

Accordo Ttip, Greenpeace: “Gli USA vogliono che UE abbassi le sue tutele della salute’

2 Maggio 2016 - Greenpeace svela alcuni documenti segreti del poco trasparente Ttip, il trattato di libero scambio commerciale tra Europa e Stati Uniti. Da quanto emerge l'America fa pressione all'Unione Europea al fine di abbassare gli standard su tutela della salute e dell'ambiente

Assalto al centro commerciale di Arese: autostrada in tilt, chiuso lo svincolo A8

18 Aprile 2016 - Ha aperto il nuovo centro commerciale di Arese, in provincia di Milano: si tratta dello shopping center più grande d'Italia, uno dei più grandi d'Europa. Traffico in tilt per l'occasione.

Regeni: Italia-Egitto, quando gli interessi economici contano più della verità

31 Marzo 2016 - Tra Italia ed Egitto gli interessi economici in ballo sono tanti. Troppi per minare i rapporti dopo l'omicidio Regeni.

Commissioni bancomat, il Consorzio accetta la riduzione

19 Novembre 2014 - Calano le commissioni per ogni operazione con il bancomat da 0,10 a 0,07 euro: a deciderlo il Consorzio Bancomat che ha preso impegni formali davanti all'Antitrust.

Ttip: l’accordo commerciale segreto tra Europa e Stati Uniti

17 Ottobre 2014 - Europa e Stati Uniti starebbero negoziando il Ttip, un accordo commerciale, che avrebbe come scopo quello di eliminare le barriere al libero scambio.

Share economy in Italia: perché è odiata dalla old economy

24 Settembre 2014 - Polemiche tra Airbnb e Federalberghi che teme la concorrenza sleale del portale di affitti tra privati: il futuro della share economy e la resistenza delle economie tradizionali.

Embargo Russia: i prodotti banditi e le ripercussioni economiche su Italia ed Europa

25 Agosto 2014 - L'embargo della Russia contro i prodotti dall'Europa, USA altri Paesi si sta allargando: oltre a prodotti agricoli, materie prime e alimenti, sarebbe esteso a catene di fast food, smartphon, pc e automobili.

E-commerce in Italia 2014: statistiche in positivo, ma nuove regole in arrivo

20 Maggio 2014 - L’e-commerce in Italia è in crescita. Lo dimostrano i dati diffusi alla IX edizione di Netcomm Forum. I consumatori sembrano essere particolarmente pronti.

Cos’è la globalizzazione economica dei mercati in parole semplici?

17 Maggio 2014 - Cos’è la globalizzazione economica dei mercati in parole semplici? Si tratta di un fenomeno di tendenza all’uniformità sia nella produzione delle merci che nel loro scambio, un processo che non rimane senza effetti.

Semplificazione amministrativa fallita: ogni 10 leggi cancellate ne nascono 12

2 Aprile 2014 - Semplificazione fallita: secondo la Commissione Tabacci sulla semplificazione, ogni dieci leggi che vengono abolite ne vengono create dodici nuove

Pagina 1 di 1