Coldiretti

Bonus agricoltura 2017, chi può richiedere l’esonero contributi agricoli

17 Maggio 2017 - Novità INPS sull'Esonero contributivo riservato ai coltivatori diretti, il cosiddetto Bonus Agricoltura 2017. Dopo la pubblicazione della circolare INPS vediamo quali indicazioni e istruzioni sono in essa contenute

Latte: diventa obbligatoria l’indicazione d’origine sulle etichette

18 Aprile 2017 - Obbligatoria l'indicazione d'origine del latte sulle etichette di burro, formaggio, yogurt, mozzarella e prodotti lattiero - caseari

Produzione industriale in salita, +1,7%: impennata del settore auto con +42%

10 Ottobre 2016 - I settori che fanno segnare i maggiori aumenti sono la produzione di mezzi di trasporto, la metallurgia, la fabbricazione di macchinari. Scende l'estrattivo e il tessile, mentre si impenna il settore auto con +42%

Terrorismo, Coldiretti: ‘La paura condiziona le vacanze degli italiani’

19 Luglio 2016 - Gli italiani non scelgono mete all'estero perché influenzati dalla paura del terrorismo

Latte, firmato il decreto che cambia l’etichetta di origine

1 Giugno 2016 - Sulla nuova etichetta dovrà essere indicato: il nome del paese nel quale è stato munto il latte, dove il prodotto è stato confezionato e il nome del paese nel quale è stato trasformato in latte

Coldiretti, sempre meno italiani mangiano carne

5 Maggio 2016 - "Quasi un italiano su dieci ha detto completamente addio alla carne" è la denuncia della Coldiretti

Ulivi del Salento, xylella causa del disseccamento: la conferma di uno studio Efsa

30 Marzo 2016 - Strage di ulivi nel Salento: a causa di un batterio parassita, la xylella, le piante si stanno rapidamente dissecando. Un danno ecologico ed economico incalcolabile, a cui non si riesce a porre rimedio.

Pizza patrimonio Unesco, c’è ancora tempo per aderire alla petizione: obiettivo 1 milione di firme

22 Febbraio 2016 - La pizza potrebbe diventare presto patrimonio dell'Unesco. C'è ancora tempo per firmare la petizione per presentare la candidatura. Scopri come.

Carne cancerogena? È allarme per l’industria del settore

27 Ottobre 2015 - L'allarme dell'Oms sulle carni rosse potenzialmente cancerogene rischia di affossare il settore produttivo italiano, tra produzioni di qualità ed eccellenze del made in Italy.

Il vino salva l’economia italiana: è boom di esportazioni

16 Ottobre 2015 - Ottima annata quella 2015 per la produzione di vino italiano. Cresce l'export e stavolta superiamo persino la Francia.

Giovani in agricoltura, i dati di un fenomeno in crescita

22 Settembre 2015 - Per rispondere alla crisi giovani e meno giovani tornano ai campi e riscoprono l'agricoltura: i dati del settore e i cambiamenti degli ultimi anni.

Marco Bianchi presenta le ricette della Salute

29 Giugno 2015 - Bormioli Rocco presenta le ricette della salute: tre idee rinfrescanti e salutari per un'estate all'insegna del gusto e del benessere. Le ricette sono realizzate dal famoso chef scienziato Marco Bianchi.

L’UE ci diffida, vuole che produciamo formaggio senza latte

29 Giugno 2015 - Basta usare solo latte per fare i formaggi: è quanto chiede la Commissione Europea che ha diffidato l'Italia per non permettere uso di latte in polvere e altro per i prodotti lattiero caseari.

Falso made in Italy all’Expo 2015: tutti i prodotti scoperti da Coldiretti

26 Giugno 2015 - Il padiglione Russia fa scoppiare la polemica quando inizia a vendere prodotti falsamente riportanti richiami alla produzione nostrana. Coldiretti denuncia la questione, abitudine partita nel 2014.

Olio importato in Italia, è allarme contraffazioni: la denuncia di Coldiretti

22 Maggio 2015 - Record di importazione nel 2014 per olio dall'estero in Italia, mancati controlli e frodi alimentari nascoste nelle bottiglie di olio che portiamo a casa: l'allarme di Coldiretti.

Pagina 1 di 2