Codacons

Uber vuole controllare la condotta degli autisti attraverso lo smartphone

27 Gen 2016 Basta corse poco confortevoli con Uber: sembra che sia in studio il progetto di tracciare la condotta degli autisti attraverso lo smartphone e i sensori integrati.

Tiberio Timperi su Rai 1: l’Agcom multa l’azienda per la bestemmia in tv

31 Ott 2015 Tiberio Timperi su Rai 1 ha portato l’azienda ad essere multata dall'Agcom per la bestemmia che ha pronunciato in tv. L’Autorità per le comunicazioni, dopo la denuncia del Codacons, ha deciso di infliggere alla Rai una multa pari a 25.000 euro.

Expo 2015, code troppo lunghe: turista fa causa

19 Ott 2015 Entrerà nella storia di Expo 2015 il cittadino romano che ha fatto causa alla manifestazione per l'eccessiva coda che si è dovuto sorbire in attesa di accedere ai padiglioni.

Abolizione Imu sulla prima casa: cosa prevede la manovra di Renzi?

19 Ott 2015 Alla fine Matteo Renzi ha fatto quello che aveva promesso e ha eliminato la tassa sulla prima casa con la legge di stabilità 2016.

Testi scolastici: come funziona il business da 500 euro a famiglia

07 Set 2015 Ritorna la lotteria dei testi scolastici, con un business da 500 euro a famiglia, che gli italiani dovranno sobbarcarsi, nonostante le difficoltà economiche.

Scontrini della vergogna: prezzi pazzi in giro per il mondo

20 Lug 2015 Di scontrini della vergogna, scontrini pazzi, insomma di scontrini con prezzi assurdi e esorbitanti, o con voci strane elencate per spillare soldi ai clienti (quasi sempre turisti), se ne sentono sempre di più in giro, complice soprattutto la diffusione di smartphone e il grande utilizzo degli amat

Stefano Callegaro di MasterChef contro Striscia la Notizia: lo chef scatena i suoi avvocati

08 Giu 2015 Continua lo scontro fra Stefano Callegaro di MasterChef e Striscia la Notizia. Lo chef adesso vuole passare ai fatti e ha annunciato di aver dato il proprio mandato ai suoi avvocati, affinché possano mettere in azione la macchina burocratica della giustizia, per fare chiarezza sulla situazione.

MasterChef, Codacons contro Sky: ‘Se violato regolamento, risarcisca i telespettatori’

25 Mag 2015 Sky potrebbe aver preso in giro gli abbonati che guardano MasterChef. Su queste premesse, il Codacons annuncia la richiesta di un risarcimento per i telespettatori, qualora il regolamento del cooking show di Sky Uno fosse stato violato.

Mingo di Striscia la Notizia confessa: ‘Non sono giornalista, ma attore’

15 Mag 2015 Mingo di Striscia la Notizia è stato intervistato negli studi di Rai 3 sulle vicende che lo hanno coinvolto insieme a Fabio. Forse molti non se l’aspettavano, ma da parte del noto personaggio televisivo è arrivata quella che sembra una vera e propria confessione.

Fabio e Mingo indagati: 10 i servizi sospetti, il Codacons si costituisce parte civile

12 Mag 2015 I due ex inviati di Striscia la Notizia Fabio e Mingo sono adesso indagati e 10 servizi sospetti saranno esaminati dalla Procura di Bari, alla ricerca delle prove che dovrebbero incastrare il duo per i reati di truffa e simulazione di reato.

Codacons contro L’Isola dei Famosi 10: presunte irregolarità nel programma tv

23 Mar 2015 Non trova pace, L'Isola dei Famosi 10. Il Codacons vuole vederci chiaro sull'eliminazione dal programma di Rachida Karrati. Dopo la tempesta tropicale, infatti, un'altra tempesta si sta abbattendo sul reality show.

Codacons dopo la strage a ‘L’Isola dei Famosi’ francese: ‘stop ai reality pericolosi’

11 Mar 2015 Dopo la strage in quella che si può considerare L'Isola dei Famosi francese, il Codacons non ci sta e lancia un monito mettendo in guardia anche l'Italia dai reality show 'pericolosi'.

Costo delle sigarette e della benzina: in arrivo una nuova stangata

11 Nov 2014 Si prospettano dal 2015 nuovi aumenti, in particolare per le sigarette e per la benzina. Il consiglio dei ministri ha dato il via ad un decreto, che ritocca le accise, prevedendo al arrivare ad un gettito cospicuo, pari a 200 milioni di euro in più.

Aumenti luce e gas 2014: la stangata ad ottobre

30 Set 2014 Gli aumenti della luce e del gas sono dietro l’angolo. Si prospettano incrementi anche del 5,4% per il gas e dell’1,7% per l’energia elettrica. A comunicarlo è l’Autorità per l’energia, che adduce motivazioni come quella della crisi ucraina.

TIM Chiama ora e Vodafone Recall a pagamento: la denuncia del Codacons

08 Lug 2014 Il Codacons bacchetta TIM e Vodafone: il Coordinamento delle Associazioni per la Difesa dell'Ambiente e dei Diritti degli Utenti e dei Consumatori ha emesso un comunicato stampa in cui esorta gli utenti a disattivare opzioni Lo Sai / Chiama Ora e Recall / Chiamami che sono state trasformate da grati

Pagina 1 di 2
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE