CISL

Pensioni fase 2: i sindacati e la nuova proposta che piace a Damiano, ecco i punti

22 Settembre 2017 - Ancora un'ultima ora sulle pensioni, tra le ultime notizie segnaliamo la nuova proposta unitaria dei sindacati all'indirizzo dell'esecutivo

Pensioni news oggi: aumento dell’età pensionabile, è scontro tra sindacati e governo

30 Giugno 2017 - Pensioni ultima ora: oggi le news riguardano la cosiddetta fase due della riforma delle pensioni, non ancora iniziata, e l'ipotesi aumento dell'età pensionabile, bocciata dai sindacati

Stipendi sindacalisti: quanto guadagnano Susanna Camusso e gli altri leader?

2 Febbraio 2017 - A quanto ammontano gli stipendi dei sindacalisti italiani? Quanto guadagnano i leader dei maggiori sindacati?

Licenziamenti in Italia: tutte le grandi aziende che stanno tagliando il personale

12 Novembre 2015 - La ripresa economica sembra lontana vista dalla parte di alcuni dipendenti. Vediamo di seguito quali sono le grandi aziende che hanno previsto tagli al personale.

Sciopero supermercati 7 novembre: resteremo anche senza latte

6 Novembre 2015 - Sono previsti due importanti scioperi nel mondo della GDO: nelle giornate di sabato 7 novembre e 19 dicembre, i supermercati della grande distribuzione incroceranno le braccia, in attesa del rinnovo del Contratto Nazionale.

Sciopero a Pompei, cosa è successo e perché i dipendenti protestano

25 Luglio 2015 - Turisti chiusi fuori per ore a causa di un'assemblea sindacale a sorpresa: è successo a Pompei, dove migliaia di persone sono rimaste fuori per oltre un'ora senza sapere il motivo.

Bandierine per andare in bagno, polemica alla Teleperformance di Taranto

8 Luglio 2015 - Mettere delle bandiere nella postazione di lavoro quando si va in bagno: è la direttiva ideata dalla Teleperformance di Taranto che ha scatenato la netta opposizione dei sindacati.

1 Maggio, Festa dei Lavoratori: origini e significato

29 Aprile 2015 - 1° Maggio, Festa dei Lavoratori: origine e significato della ricorrenza che celebra le lotte operaie per la conquista dei diritti dei lavoratori.

Opere pubbliche, le 10 regole per l’ambiente secondo le associazioni

7 Aprile 2015 - Le associazioni Legambiente e Libera con i sindacati Cgil, Cisl e Uil firmano un decalogo con le regole per la legalità e il rispetto dell'ambiente nella gestione degli appalti delle opere pubbliche, coninuamente minati da scandali e corruzione.

Sciopero generale 12 dicembre 2014: orari e modalità della protesta

12 Dicembre 2014 - Il ministro Maurizio Lupi ha revocato la precettazione dei ferrovieri per lo sciopero generale del 12 dicembre indetto da Cgile e Uil, sindacati in piazza.

Licenziata per un post su Facebook: la storia di Marilena

19 Novembre 2014 - Anche in Italia ci sono casi di gente licenziata per aver pubblicato un post su Facebook.

Sciopero 30 maggio 2014: la situazione in tempo reale di treni, bus, tram e metro

30 Maggio 2014 - E' stato indetto uno sciopero del trasporto ferroviario per la giornata di venerdi 30 maggio. Uno stop di 24 ore che metterà in crisi pendolari e chiunque debba spostarsi con i treni.

Decreto Lavoro 2014 è legge: sì della Camera alla fiducia

16 Maggio 2014 - E’ stato convertito in legge il Decreto Lavoro 2014. E’ arrivato l’ultimo voto di fiducia su un provvedimento che è stato in alcuni punti modificato.

Pagina 1 di 1