CISL

Licenziamenti in Italia: tutte le grandi aziende che stanno tagliando il personale

12 Nov 2015 Nonostante la dichiarata ripresa economica non cessano i licenziamenti in Italia da parte di aziende nazionali o straniere, ma con sede nel nostro Paese, che stanno tagliando il personale in una o più sedi.

Sciopero supermercati 7 novembre: resteremo anche senza latte

06 Nov 2015 Sabato 7 novembre potrebbe essere la giornata nera della spesa: è previsto infatti uno sciopero voluto fortemente dai lavoratori dei supermercati di tutta Italia.

Sciopero a Pompei, cosa è successo e perché i dipendenti protestano

25 Lug 2015 Ennesimo sciopero a sorpresa a Pompei ed ennesima giornata nera per il turismo e per l'Italia.

Bandierine per andare in bagno, polemica alla Teleperformance di Taranto

08 Lug 2015 Bandierine per segnalare quando si va in bagno durante le ore di lavoro. È l'idea della Teleperformance, colosso dei call center, per la sede di Taranto dove, secondo l'amministratore delegato Gabriele Piva, si registrano troppe assenze e tempi troppo lunghi per chi si reca alla toilette.

1 Maggio, Festa dei Lavoratori: origini e significato

29 Apr 2015 Il 1° Maggio è la Festa dei Lavoratori: ma quali sono le origini, ed il significato, di questa ricorrenza? Nata dalle lotte operaie per affermare i diritti e migliorare le condizioni dei lavoratori, il Primo Maggio è oggi soprattutto una giornata da dedicare allo svago, alla musica e alle gite fu

Opere pubbliche, le 10 regole per l’ambiente secondo le associazioni

07 Apr 2015 Un decalogo per la legalità e il rispetto dell'ambiente nei lavori pubblici: a firmarlo sono le associazioni Libera e Legambiente in collaborazione con i sindacati maggiori Cgil, Cisl e Uil, da indirizzare al governo alle prese con un importante cambio di vertice al ministero delle Infrastrutture e

Sciopero generale 12 dicembre 2014: orari e modalità della protesta

12 Dic 2014 I sindacati scendono in piazza e i toni dello scontro con il governo scemano. Il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Maurizio Lupi ha infatti revocato la precettazione per i ferrovieri in vista dello sciopero generale del 12 dicembre 2014 indetto da Cgil e Uil.

Licenziata per un post su Facebook: la storia di Marilena

19 Nov 2014 Anche in Italia ci sono casi di gente licenziata per aver pubblicato un post su Facebook. Marilena Petruccioli è una dipendente della Perugina-Nestlè dal 1996, ma l'azienda ha deciso di licenziarla per il contenuto di un post su Facebook. I sindacati hanno promesso battaglia.

Sciopero 30 maggio 2014: la situazione in tempo reale di treni, bus, tram e metro

30 Mag 2014 Per venerdì 30 maggio gli italiani dovranno fare i conti con lo sciopero dei trasporti. I mezzi pubblici e il trasporto aereo saranno paralizzati dall'agitazione indetta dall'organizzazione sindacale USB Lavoro Privato.

Decreto Lavoro 2014 è legge: sì della Camera alla fiducia

16 Mag 2014 Il Decreto Lavoro 2014 è legge. Il provvedimento è stato sottoposto alla terza lettura e quindi ad un nuovo voto di fiducia, l’ultimo atteso per l’approvazione definitiva.

Pagina 1 di 1