CGIL

Pensioni fase 2: i sindacati e la nuova proposta che piace a Damiano, ecco i punti

22 Settembre 2017 - Ancora un'ultima ora sulle pensioni, tra le ultime notizie segnaliamo la nuova proposta unitaria dei sindacati all'indirizzo dell'esecutivo

Pensioni news oggi: aumento dell’età pensionabile, è scontro tra sindacati e governo

30 Giugno 2017 - Pensioni ultima ora: oggi le news riguardano la cosiddetta fase due della riforma delle pensioni, non ancora iniziata, e l'ipotesi aumento dell'età pensionabile, bocciata dai sindacati

Stipendi sindacalisti: quanto guadagnano Susanna Camusso e gli altri leader?

2 Febbraio 2017 - A quanto ammontano gli stipendi dei sindacalisti italiani? Quanto guadagnano i leader dei maggiori sindacati?

Referendum articolo 18 della Cgil bocciato dalla Corte Costituzionale

11 Gennaio 2017 - La Corte Costituzionale ha bocciato il referendum sull'articolo 18 promosso dalla Cgil. Ammessi invece i quesiti su cancellazione voucher e responsabilità solidale in materia di appalti.

Voucher in CGIL: davvero il sindacato non ha alternative per pagare i lavoratori occasionali?

9 Gennaio 2017 - Ma come, a utilizzare i voucher è proprio la Cgil che per abolirli ha proposto un referendum? Ebbene sì: il sindacato usufruisce dei tanto contestati buoni lavoro per retribuire alcuni pensionati volontari in Emilia Romagna.

Carta dei diritti del lavoro: Cgil promuove la raccolta firme per il nuovo statuto

11 Aprile 2016 - Parte la raccolta firme a sostegno della legge di iniziativa popolare per la Carta dei diritti universali del lavoro il nuovo Statuto di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori, proposta dalla Cgil e per i requisiti referendari sui temi del lavoro.

Licenziamenti in Italia: tutte le grandi aziende che stanno tagliando il personale

12 Novembre 2015 - La ripresa economica sembra lontana vista dalla parte di alcuni dipendenti. Vediamo di seguito quali sono le grandi aziende che hanno previsto tagli al personale.

Sciopero supermercati 7 novembre: resteremo anche senza latte

6 Novembre 2015 - Sono previsti due importanti scioperi nel mondo della GDO: nelle giornate di sabato 7 novembre e 19 dicembre, i supermercati della grande distribuzione incroceranno le braccia, in attesa del rinnovo del Contratto Nazionale.

Denuncia al call center: assolda un investigatore per seguire i dipendenti in malattia

6 Novembre 2015 - Teleperformance, una multinazionale di call center, denuncia la Cgil, mandava investigatori privati al seguito dei dipendenti in malattia. L'azienda si difende, confermando di aver agito secondo la normativa.

Contratti dei metalmeccanici in revisione: cosa cambierà?

2 Novembre 2015 - Le richieste economiche e quelle sui diritti sul tavolo della negoziazione tra sindacati e Federmeccanica per il nuovo contratto nazionale.

De Laurentiis e la rissa in aeroporto a Napoli: la denuncia di Cgil

16 Luglio 2015 - Imbarazzante e increscioso episodio che vede protagonista il presidente del Napoli, Aurelio de Laurentiis, protagonista di una rissa all'aeroporto di Capodichino. Tutta la storia

Bandierine per andare in bagno, polemica alla Teleperformance di Taranto

8 Luglio 2015 - Mettere delle bandiere nella postazione di lavoro quando si va in bagno: è la direttiva ideata dalla Teleperformance di Taranto che ha scatenato la netta opposizione dei sindacati.

1 Maggio, Festa dei Lavoratori: origini e significato

29 Aprile 2015 - 1° Maggio, Festa dei Lavoratori: origine e significato della ricorrenza che celebra le lotte operaie per la conquista dei diritti dei lavoratori.

Opere pubbliche, le 10 regole per l’ambiente secondo le associazioni

7 Aprile 2015 - Le associazioni Legambiente e Libera con i sindacati Cgil, Cisl e Uil firmano un decalogo con le regole per la legalità e il rispetto dell'ambiente nella gestione degli appalti delle opere pubbliche, coninuamente minati da scandali e corruzione.

Pagina 1 di 2