NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Banche

Le banche più sicure e solide del mondo: la classifica

24 Mar 2017 Nella classifica delle 50 banche più sicure del mondo non figura nessuna italiana.

Conto corrente gratis pensionati: come funziona e chi ne ha diritto

17 Mar 2017 Esiste la possibilità di aprire un conto corrente gratis per i pensionati: le banche italiane, infatti offrono ai loro clienti diverse soluzioni per custodire il proprio denaro, a costo zero.

Monte dei Paschi di Siena: cosa rischiano i correntisti?

11 Gen 2017 Cosa rischiano i correntisti del Monte dei Paschi di Siena? In seguito alla crisi della banca, per cui è dovuto intervenire lo Stato stanziando un fondo da 20 miliardi con il decreto Salvarisparmio, chi ha depositato il proprio conto corrente nell'istituto di credito più antico del mondo è preocc

Le banche più sicure in Italia: classifica dell’affidabilità

04 Gen 2017 Quali sono le banche più sicure in Italia? Vi proponiamo la classifica dei dieci istituti di credito più solidi secondo l’Università Bocconi di Milano.

Caso MPS: domande e risposte sulla crisi del Monte dei Paschi di Siena

23 Dic 2016 Facciamo un riassunto per spiegare in breve il caso MPS a chi non è esperto di economia. Domande e risposte sulla crisi e il salvataggio del Monte dei Paschi di Siena, la banca più antica del mondo a rischio default prima dell'intervento del governo con il decreto Salvarisparmio.

Salvarisparmio, Monte dei Paschi sarà salvata dallo Stato con il fondo da 20 miliardi

23 Dic 2016 Il governo ha approvato il decreto salvarisparmio nella serata di giovedì 22 dicembre per salvare Monte dei Paschi dopo il fallimento dell'aumento di capitali da 5 miliardi da parte dei privati.

La Borsa Italiana e Monte dei Paschi di Siena dopo il NO al Referendum: che succede ora?

05 Dic 2016 L'Italia ha detto 'no' al Referendum Costituzionale, che negli ultimi mesi aveva occupato completamente l'informazione politica del nostro Paese.

Banca Etruria, tutti assolti: ‘Nessun ostacolo alla vigilanza’

30 Nov 2016 Assolti tutti gli imputati nel primo processo per il dissesto di Banca Etruria. Il gup del tribunale di Arezzo Annamaria Lopresti ha assolto l’ex presidente della banca Giuseppe Fornasari, l’ex dg Luca Bronchi e il direttore centrale Davide Canestri, accusati per ostacolo alla Vigilanza.

Conti dormienti in Svizzera: nuova lista di italiani che hanno dimenticato un tesoretto oltralpe

17 Nov 2016 Forse anche tu sei un erede di uno dei possessori italiani dei conti dormienti in Svizzera che le banche elvetiche hanno pubblicato per provare a intercettare gli intestatari, o più verosimilmente i loro parenti, dato che stiamo parlando per la maggior parte di gente nata alla fine del 1800 o nei p

Bail in: significato, come funziona e come tutelarsi

15 Nov 2016 Qual è il significato del termine BAIL IN, come funziona nel dettaglio e come fare a tutelarsi se si hanno i propri risparmi in banca? Il tanto chiacchierato 'salvataggio interno' è tornato alla ribalta della cronaca dopo l'annuncio del Monte dei Paschi di Siena di un'offerta pubblica di acquisto

Conti correnti: controlli automatici con prelievi Bancomat e a sportello oltre i 1000 euro

15 Nov 2016 L'Agenzia delle Entrate potrà indagare chi preleva dal proprio conto corrente una somma superiore a mille euro in un giorno o a cinquemila euro in un mese.

Brexit, le grandi banche preparano la fuga dalla Gran Bretagna

23 Ott 2016 Il Brexit fa talmente paura che le grandi banche britanniche sono pronte a lasciare la Gran Bretagna a partire dal 2017.

Banche: in Italia le commissioni più alte d’Europa

01 Ott 2016 Da uno studio della Cgia di Mestre si rende noto che in Italia l’incidenza delle commissioni sul totale dei ricavi bancari è la più alta in Europa, ossia è pari al 36,5%.

Monte dei Paschi di Siena sospesa in Borsa per eccesso di ribasso

20 Set 2016 (Andamento di MPS in Borsa: a gennaio la dichiarazione di Renzi) Il titolo Monte dei Paschi di Siena segna un nuovo clamoroso record negativo in Borsa a Milano dopo un primo timido avvio in rialzo.

Usa, maxi multa a Deutsche Bank da 14 miliardi per la crisi del 2008

16 Set 2016 Gli Stati Uniti hanno chiesto alla Deutsche Bank di pagare una multa record di 14 miliardi di dollari. Un risarcimento per chiudere una causa legale sulla vendita di obbligazioni garantite da mutui subprime alla base della crisi finanziaria del 2008.

Pagina 1 di 8