Banca d'Italia

Conversione lire-euro, caos sulla prescrizione: come fare richiesta?

25 Ott 2016 La notizia della convertibilità tra lira ed euro aveva fatto tirare un sospiro di sollievo ai tantissimi italiani che ancora posseggono le vecchie banconote.

Bankitalia, record del debito pubblico italiano: ad aprile era 2.230 miliardi

15 Giu 2016 Il debito pubblico italiano tocca un nuovo record storico in aprile. Nel mese, riferisce la Banca d'Italia, il debito delle Amministrazioni pubbliche è aumentato di 2,1 miliardi di euro, a 2.230,8 miliardi. A marzo si attestava a 2.228,7 miliardi.

I soldi dei cinesi sottratti al Fisco italiano

22 Set 2015 Quanti sono i soldi dei cinesi sottratti al Fisco italiano? Tanti. La comunità cinese di Prato è una delle più numerose d’Italia e commercialmente opera soprattutto nel distretto del tessile.

Anziano eredita Bot del 1950 che ora vale un milione: succede a Caserta

20 Apr 2015 Un anziano residente a Caserta ha avuto in eredità un Bot che all'epoca, cioè quando è stato emesso, aveva un valore nominale di 500mila lire. adesso però quel titolo vale oltre un milione di euro.

Legge di Stabilità, accordo con i Comuni: “Sì alla local tax per il 2015′

14 Nov 2014 Primo passo avanti nell'intesa tra governo e Comuni per la legge di stabilità e via libera per la local tax nel 2015. L'incontro, il quarto, tra esecutivo e Anci, ha prodotto un accordo su alcuni punti chiave, anche se le perplessità delle autorità locali non sono del tutto scomparse.

Stress test banche italiane 2014: cos’è? Risultati e conseguenze

27 Ott 2014 In totale sono 25 le banche bocciate dalla Bce nel corso della valutazione complessiva del settore bancario europeo terminata a Francoforte.

Banco dei pegni: come funziona il prestito su pegno al Monte di Pietà?

15 Set 2014 Come funziona il banco dei pegni? Il prestito su pegno è una pratica in uso da molto tempo, e in questo periodo di crisi economica in Italia è tornata in auge.

Carlo Azeglio Ciampi, salute a rischio ma l’intervento è riuscito senza complicazioni

13 Lug 2014 Le condizioni di salute di Carlo Azeglio Ciampi sono peggiorate. E' stato deciso di sottoporre l'ex presidente della Repubblica, ricoverato d’urgenza all’Ospedale di Bolzano per essere sottoposto ad alcuni accertamenti, a un intervento chirurgico per eliminare l'appendicite.

Pagina 1 di 1