Aziende

Made in Italy addio: tutte le aziende italiane vendute all’estero

02 Ago 2017 Italy addio: aumenta la lista delle aziende italiane vendute all'estero.

Beni pignorabili da Agenzia delle Entrate Riscossione: cosa possono pignorare?

20 Lug 2017 Passiamo in rassegna quali sono i beni pignorabili dall'Agenzia delle Entrate Riscossione - ex Equitalia - agli italiani che sono debitori e non hanno pagato le cartelle esattoriali.

Istruzioni studi di settore 2017, Agenzia delle Entrate invia circolare con le novità per il periodo di imposta 2016

19 Lug 2017 Vediamo le istruzioni circa gli studi di settore 2017 con le novità diffuse nella circolare n. 20/E del 13 luglio 2017 dell'Agenzia delle Entrate, dal titolo "Studi di settore – periodo di imposta 2016".

Disoccupati in Italia: Eolo offre lavoro agli over 45, ecco come candidarsi

05 Apr 2017 Per combattere il numero di disoccupati in Italia l'azienda Eolo ha deciso di dare una nuova opportunità lavorativa a chi ha un'età superiore a 45 anni.

Niente contributi per tre anni ai neo assunti

28 Mar 2017 Niente contributi per tre anni ai neo assunti. E' una delle ipotesi al vaglio delle forze politiche in vista della presentazione del Def ad aprile.

Azienda regala un mese di stipendio ai dipendenti neogenitori

15 Mar 2017 Un’azienda della provincia di Vicenza ha deciso di regalare un mese di stipendio ai dipendenti diventati mamme o papà. L’iniziativa si chiama Baby Bonus ed è stata lanciata dal Gruppo Brazzale di Zanè.

Starbucks in Italia, nuova caffetteria a Milano in piazza Duomo abbellita con banani, ibischi e palme

24 Gen 2017 L'annuncio che Starbucks aprirà in Italia un suo locale sta circolando da tempo, e non è la prima volta che una notizia del genere si trasforma poi in una bufala.

Almaviva: ecco perché è fallita la trattativa e 1660 dipendenti sono stati licenziati

04 Gen 2017 Cosa c'è dietro la trattativa tra Almaviva Contact e il ministero dello Sviluppo economico che ha portato, in buona sostanza, al fallimento della contrattazione e al licenziamento di 1660 lavoratori della più importante azienda italiana di call center? Come si è arrivati a tutto questo?

Produzione industriale in salita, +1,7%: impennata del settore auto con +42%

10 Ott 2016 Secondo l'Istat ad agosto la produzione industriale in Italia ha registrato una salita: è aumentata dell'1,7% rispetto a luglio, segnando un incremento del 4,1% su base annua, mentre nella media del trimestre giugno-agosto, c'è stato un un piccolo balzo dello 0,4% rispetto ai tre mesi precedenti.

Ponte sullo Stretto, Renzi rilancia la costruzione: ‘Noi siamo pronti’

27 Set 2016 Matteo Renzi rilancia l'ipotesi di realizzazione del ponte sullo Stretto, il progetto sulla grande infrastruttura che dovrebbe unire Calabria e Sicilia di cui si parla da anni e che tanto sta a cuore al ministro dell'Interno Angelino Alfano, che soltanto qualche mese fa lanciava appelli in tal senso

Il Gruppo Hera dà vita ad Hextra, piano di welfare aziendale per 8500 dipendenti

02 Ago 2016 Un piano di welfare aziendale per migliorare la vita dei propri dipendenti. Con questo obiettivo il Gruppo Hera ha avviato a partire dal mese di luglio il progetto Hextra.

Nomi di aziende famose, cosa vogliono dire davvero e perché sono stati scelti?

23 Mag 2016 Comprereste un telefono della Mela? Lavorereste con la nuova versione di Finestra? Andreste a fare la spesa all'Incrocio o guidereste una macchina Ascolta? Se avete risposto no, sappiate che probabilmente lo state già facendo.

Birra Peroni venduta ai Giapponesi del gruppo Asahi

19 Apr 2016 Dopo circa un anno di trattative arriva la notizia ufficiale: la birra Peroni è stata venduta ai giapponesi del gruppo Asahi, che hanno acquistato anche un altro grande marchio europeo, l'olandese Grolsch, oltre alla birra artigianale Meantime.

Addio Biscotti Krumiri, Bistefani chiude la fabbrica a Casale

16 Mar 2016 Lo stabilimento Bistefani di Villanova Monferrato, nelle vicinanze di Casale, dopo 60 anni di piena attività, chiude.

Nestlé investe sul Bacio senza vendere le caramelle Rossana e la pasticceria Ore Liete

02 Mar 2016 La multinazionale Nestlé ha intenzione di investire nei prossimi anni ben 60 milioni di euro per "per rafforzare il grande marchio Perugina in Italia e all'estero" e per fare questo punterà sul Bacio, prodotto di punta del brand.

Pagina 1 di 5