Aziende

Produzione industriale in salita, +1,7%: impennata del settore auto con +42%

10 Ott 2016 Secondo l'Istat ad agosto la produzione industriale in Italia ha registrato una salita: è aumentata dell'1,7% rispetto a luglio, segnando un incremento del 4,1% su base annua, mentre nella media del trimestre giugno-agosto, c'è stato un un piccolo balzo dello 0,4% rispetto ai tre mesi precedenti.

Ponte sullo Stretto, Renzi rilancia la costruzione: ‘Noi siamo pronti’

27 Set 2016 Matteo Renzi rilancia l'ipotesi di realizzazione del ponte sullo Stretto, il progetto sulla grande infrastruttura che dovrebbe unire Calabria e Sicilia di cui si parla da anni e che tanto sta a cuore al ministro dell'Interno Angelino Alfano, che soltanto qualche mese fa lanciava appelli in tal senso

Il Gruppo Hera dà vita ad Hextra, piano di welfare aziendale per 8500 dipendenti

02 Ago 2016 Un piano di welfare aziendale per migliorare la vita dei propri dipendenti. Con questo obiettivo il Gruppo Hera ha avviato a partire dal mese di luglio il progetto Hextra.

Nomi di aziende famose, cosa vogliono dire davvero e perché sono stati scelti?

23 Mag 2016 Comprereste un telefono della Mela? Lavorereste con la nuova versione di Finestra? Andreste a fare la spesa all'Incrocio o guidereste una macchina Ascolta? Se avete risposto no, sappiate che probabilmente lo state già facendo.

Birra Peroni venduta ai Giapponesi del gruppo Asahi

19 Apr 2016 Dopo circa un anno di trattative arriva la notizia ufficiale: la birra Peroni è stata venduta ai giapponesi del gruppo Asahi, che hanno acquistato anche un altro grande marchio europeo, l'olandese Grolsch, oltre alla birra artigianale Meantime.

Addio Biscotti Krumiri, Bistefani chiude la fabbrica a Casale

16 Mar 2016 Lo stabilimento Bistefani di Villanova Monferrato, nelle vicinanze di Casale, dopo 60 anni di piena attività, chiude.

Nestlé investe sul Bacio senza vendere le caramelle Rossana e la pasticceria Ore Liete

02 Mar 2016 La multinazionale Nestlé ha intenzione di investire nei prossimi anni ben 60 milioni di euro per "per rafforzare il grande marchio Perugina in Italia e all'estero" e per fare questo punterà sul Bacio, prodotto di punta del brand.

Il posto ideale in cui lavorare in Italia? Alla Dow Chemical

26 Feb 2016 La Dow Chemical è il posto ideale in cui lavorare in Italia. La multinazionale statunitense spodesta la Microsoft nella classifica 2016 del Great Place to Work.

Aziende in crisi salvate dai dipendenti: in aumento i workers buyout

09 Feb 2016 Workers buyout, quando le aziende in crisi vengono salvate dai dipendenti. Il fenomeno, sottolinea Euricse (l’istituto europeo di ricerca sull’impresa cooperativa e sociale) è in forte crescita in Italia.

Offerte di lavoro 2016: tutte le grandi aziende che assumono

09 Feb 2016 Conoscere tutte le grandi aziende che assumono o che hanno intenzione di assumere a breve può essere d'aiuto per coloro che stanno cercando un lavoro in questo periodo.

20 aziende virtuose che offrono vantaggi ai dipendenti

08 Feb 2016 Tutti i lavoratori vorrebbero essere assunti in una azienda che offre vantaggi straordinari ai dipendenti, ma esistono al mondo delle società che hanno a cuore i propri stipendiati? La risposta è sì, e un sito specializzato nel recensire le aziende raccogliendo i commenti dei lavoratori (in forma

Unioni civili gay, le aziende dove i benefit sono già per tutti i lavoratori

08 Feb 2016 Ci sono aziende che non aspettano il ddl Cirinnà sulle unioni civili gay per estendere a tutti i dipendenti benefit e diritti.

Licenziamenti in Italia: tutte le grandi aziende che stanno tagliando il personale

12 Nov 2015 Nonostante la dichiarata ripresa economica non cessano i licenziamenti in Italia da parte di aziende nazionali o straniere, ma con sede nel nostro Paese, che stanno tagliando il personale in una o più sedi.

Sciopero supermercati 7 novembre: resteremo anche senza latte

06 Nov 2015 Sabato 7 novembre potrebbe essere la giornata nera della spesa: è previsto infatti uno sciopero voluto fortemente dai lavoratori dei supermercati di tutta Italia.

Cos’è lo smart work, la rivoluzione che può cambiare l’Italia

26 Ott 2015 La società italiana è cambiata e il mondo produttivo si prepara a evolvere. Anche in Italia lo smart work o smart working, il cosiddetto lavoro agile, sta crescendo e ora la politica cerca di dargli un nuovo volto legislativo, inserendolo nelle categorie lavorative.

Pagina 1 di 5