Assicurazioni

Qual’è l’auto più assicurata? I profili delle polizze

28 Ott 2016 Si parla molto spesso di quali siano le auto più vendute; ma sappiamo anche quali sono le auto più assicurate? Teoricamente non dovrebbero esserci grandi differenze, poiché quando un'auto si compra poi deve anche essere assicurata. Ci sono comunque dei dati curiosi.

Assicurazione RC Auto: ecco dove si paga di più

21 Ott 2016 L'assicurazione RC Auto, quella obbligatoria per intenderci, rappresenta il costo fisso più alto nella gestione di un'automobile, accanto al bollo. Se non altro, la polizza è necessaria; il bollo, no. Non per noi, almeno. Ma questo è un altro discorso.

La scatola nera nell’auto per l’assicurazione: spunta l’emendamento

29 Giu 2016 Ancora la questione della scatola nera per l'assicurazione Rc auto. Le prime voci sulla volontà di una parte del mondo politico, in linea con quella delle compagnie assicurative, di voler renderne obbligatoria l'installazione su tutti i veicoli erano circolate lo scorso marzo.

Chi paga i danni alle auto della voragine di Firenze?

25 Mag 2016 Il crollo della strada sul Lungarno Torrigiani a Firenze, avvenuto nella prima mattinata del 25 maggio, in cui si è creata una voragine di 200 metri che ha inghiottito le auto in sosta, ha provocato gravi danni alla popolazione (abitazioni senz'acqua) e alla città.

Assicurazioni RC Auto: attenzione agli sconti sospetti

18 Apr 2016 Il disegno di legge sulla concorrenza è impantanato in Parlamento, per cui si dovrà attendere ancora del tempo per capire come cambieranno le regole.

Assicurazione auto falsa: una sentenza obbliga la compagnia a pagare

14 Apr 2016 Se chi causa un incidente ha una polizza assicurativa irregolare, la compagnia deve pagare i danni alle vittime? Una recente sentenza della Cassazione mette un po' di chiarezza in una questione molto complessa e delicata.

Polizze auto false: come possiamo difenderci

11 Apr 2016 Credi di essere assicurato e invece non lo sei. E' il problema delle false assicurazioni Rc auto. Ogni tanto accade, anche di recente. Vediamo cosa si può fare.

Assicurazione auto scatola nera: si vuole renderla obbligatoria

29 Mar 2016 La scatola nera per l'assicurazione Rc auto potrebbe diventare obbligatoria.

Truffa alle assicurazioni, 10 arresti a Palermo e Napoli

22 Mar 2016 Arresti e perquisizioni a Palermo e a Napoli. La direzione investigativa antimafia ha scoperto un'organizzazione che ingaggiava vittime da sfregiare. L'accusa è di associazione a delinquere finalizzata alla truffa alle assicurazioni e lesioni personali aggravate. Le persone assoldate per 2.000 - 3.

Classe di merito RC Auto: proposta per cancellare l’anzianità

15 Feb 2016 Una proposta di riforma del meccanismo della classe di merito RC Auto arriva dal Movimento 5 stelle, nell'ambito della discussione sul generale disegno di legge Concorrenza, attualmente in discussione al Senato.

Assicurazione per ciclisti: una novità che riguarda oltre 6,5 milioni di italiani

07 Gen 2016 L'assicurazione per i ciclisti urbani è realtà.

Assicurazione RC Auto e Moto: 10 consigli per risparmiare

11 Nov 2015 Per ogni famiglia italiana la spesa dell'Assicurazione è un costo rilevante e a fine anno si fa sentire. Secondo l’Osservatorio RC Auto di Facile.it, il premio medio dell'assicurazione per una famiglia è di circa 650€ l’anno.

Assicurazioni Rc Auto: Ania boccia il ddl Concorrenza

12 Ott 2015 L'Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici, ANIA, esprime tutto il suo dissenso e la sua preoccupazione per il nuovo disegno di legge Concorrenza approvato la settimana scorsa dalla Camera.

Assicurazione RC Auto novità: cosa cambia nel ddl concorrenza

01 Ott 2015 Gli automobilisti italiani potranno sorridere, il Governo, attraverso il DDL Concorrenza, andrà incontro alle esigente di quei guidatori che alla guida sono sempre stati corretti e che avrebbero voluto, già da qualche tempo, delle agevolazioni sulle tariffe delle Assicurazione.

Malasanità e risarcimento danni: non chiamiamolo ”business”

Bruno Sgromo 30 Set 2015"Quei medici stretti tra i tagli e i giudici" e ancora: "Il business delle cause agli ospedali che spaventa anche le assicurazioni", è il titolo in prima pagina del pezzo a firma di Gian Antonio Stella apparso sul Corriere della Sera lo scorso 24 settembre.

Pagina 1 di 2