NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Assegni

Niente mantenimento per una divorziata disoccupata: «È giovane, si cerchi un lavoro»

28 Giu 2017 Niente mantenimento per una donna divorziata e disoccupata. Secondo i giudici della Cassazione, infatti, è ancora giovane per cercarsi un lavoro. Per questo le hanno riconosciuto l’assegno di mantenimento per i figli, ma non l’assegno divorzile.

Reddito di maternità: Milano in aiuto delle neo mamme con un bonus da 150 euro per un anno

14 Apr 2017 Da maggio parte il reddito di maternità a Milano, si tratta di un aiuto alle mamme proposto dall'assessorato alle Politiche sociali del Comune, quindi in pratica è un contributo per le famiglie milanesi nelle quali è appena arrivato un figlio.

Assegno di mantenimento al coniuge che lavora: come funziona?

25 Mar 2017 Assegno di mantenimento al coniuge che lavora: come funziona? Per comprendere questo complesso strumento di sostegno studiato per la parte meno abbiente di una coppia, è importante partire da zero, ovvero da cos'è l'assegno di mantenimento del coniuge, quando spetta e come viene calcolato.

Bonus bebè 2016: a chi spetta e come richiederlo

05 Nov 2015 A chi spetta il Bonus Bebè 2016, e come richiederlo? Va precisato che la legge di Stabilità 2016 non prevede incentivi particolari per i genitori che hanno appena avuto dei bambini, anche adottati, ma resta sempre in vigore il bonus bebè già introdotto dalla manovra finanziaria nel 2015.

Pensioni 2016: nessun aumento per il prossimo anno

03 Nov 2015 Per le pensioni 2016 non sono previsti aumenti. L’inflazione a zero ferma gli aumenti delle pensioni, che dal 2016 non verranno rivalutate, tranne che per coloro che ricevono un assegno tre volte superiori al minimo, perché questi trattamenti sono stati bloccati dalla Consulta.

Rubò 8 milioni alle Case Popolari, avrà la pensione d’invalidità per depressione

12 Ott 2015 Nell'arco di dieci anni rubò oltre otto milioni di euro dalle casse dell’Istituto Case Popolari, quando lavorava come funzionario e poi dirigente dell’Atc, l’istituto che si occupa di gestire circa 2 mila case popolari ad Asti e provincia.

Vivere di sussidi senza lavorare? In questi paesi si può

10 Set 2015 Non sempre serve lavorare per vivere, specialmente se si abita in quei Paesi europei che hanno una forte politica di sussidi.

Assegni familiari 2015: a chi spettano, calcolo e tabelle Inps

05 Giu 2015 Gli assegni familiari non rappresentano delle cifre che possono cambiare la vita, ma, specialmente in tempi di crisi, possono aiutare il nucleo familiare.

Trova un tesoro frugando nella spazzatura, lo dà ai malati di cancro e la sua vita cambia

25 Mag 2015 Ana dos Santos Cruz è una giovane mamma di 23 anni che vive in Brasile, e che è riuscita a cambiare la sua vita in maniera davvero curiosa.

Sergio Mattarella si taglia la pensione

18 Mag 2015 Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha deciso di decurtarsi lo stipendio.

Assegno sociale: cos’è, come funziona e come richiederlo

22 Apr 2015 Le parole "assegno sociale" sono ormai sulla bocca di tutti, quasi come se fosse semplice poterne beneficiare. Non lasciamoci fuorviare dalla disinformazione, l'assegno viene erogato a chi si trova in una situazione economicamente disagiata e secondo stretti termini di Legge.

Divorzi, la Cassazione: «Con una nuova convivenza niente più assegno»

14 Apr 2015 La Corte di Cassazione si è espressa su un caso di Brindisi, arrivando a stabilire che, se c’è una nuova relazione, anche in assenza di un nuovo matrimonio, la moglie non può ottenere più l’assegno mensile dall’ex.

Assegno circolare non trasferibile: scadenza, incasso e validità

13 Apr 2015 L’assegno circolare è ormai diventato uno strumento molto utile e impiegato, ma per non incorrere in qualche errore è bene conoscere le norme più aggiornate in materia.

Isee 2015 disabili: le anomalie sottolineate dalle sentenze del Tar

30 Mar 2015 L’Isee 2015 per disabili rappresenta una questione piuttosto complessa, sulla quale i dibattiti non si fermano.

Aspi 2015: come funziona? Durata, calcolo, novità e tabelle

17 Mar 2015 L’Aspi 2015 consiste in un assegno che corrisponde a quella che viene chiamata assicurazione sociale per l’impiego. Si trattava del nuovo ammortizzatore sociale che era entrato in vigore dall’1 gennaio 2013, a partire dalla riforma Fornero.

Pagina 1 di 2