Assegni

Pensioni INPS: cambia la data dei pagamenti mensili, ecco le novità

12 Dicembre 2017 - Le novità sulle pensioni arrivano nel 2018, con l'anno nuovo. Fino a dicembre 2017, i pensionati hanno ritirato la loro pensione il primo giorno bancabile del mese, oppure quello successivo, se il primo fosse risultato festivo. Con il nuovo anno le cose cambieranno. Vediamo come

Vivere di sussidi senza lavorare? In questi paesi si può

28 Settembre 2017 - Uno studio del Cato Institute svela quali sono i Paesi in Europa in cui è possibile vivere senza lavorare grazie a una politica di welfare molto attiva, tra assegni e sussidi d'oro.

Pensione sociale: cos’è l’assegno sociale, come funziona e come richiederlo

11 Luglio 2017 - Cos'è l'assegno sociale, ex pensione sociale? Chi può beneficiarne? Facciamo chiarezza su uno strumento importante erogato a chi si trova in una condizione economica di disagio.

Niente mantenimento per una divorziata disoccupata: «È giovane, si cerchi un lavoro»

28 Giugno 2017 - Niente mantenimento per una donna divorziata e disoccupata. Secondo i giudici della Cassazione, infatti, è ancora giovane per cercarsi un lavoro.

Reddito di maternità: Milano in aiuto delle neo mamme con un bonus da 150 euro per un anno

14 Aprile 2017 - L'assegno di maternità del Comune di Milano el 2017 parte da maggio. Con il reddito maternità e bonus badante, tata e baby-sitter è possibile richiedere il contributo compilando una semplice domanda e presentando l'ISEE. Ecco come fare per richiedere il bonus bebè presso il Comune.

Assegno di mantenimento al coniuge che lavora: come funziona?

25 Marzo 2017 - Assegno di mantenimento al coniuge che lavora: come funziona? Per comprendere questo complesso strumento di sostegno è importante partire da zero, ovvero da cos’è l’assegno di mantenimento del coniuge, quando spetta e come viene calcolato.

Bonus bebè 2016: a chi spetta e come richiederlo

5 Novembre 2015 - Il bonus bebè 2015 a chi spetta e come richiederlo? Vediamo tutte le istruzioni per ottenere i 960 euro all’anno.

Pensioni 2016: nessun aumento per il prossimo anno

3 Novembre 2015 - Anzi, qualcuno dovrà restituire dei soldi: esempio, un pensionato che nel 2014 ha percepito un assegno di 1.000 euro lordi al mese dovrà ridarne 13. Ecco perché.

Rubò 8 milioni alle Case Popolari, avrà la pensione d’invalidità per depressione

12 Ottobre 2015 - Per dieci anni ha intascato enormi somme di denaro dei contribuenti, ora chiede di essere giudicato invalido a causa della depressione.

Assegni familiari 2015: a chi spettano, calcolo e tabelle Inps

5 Giugno 2015 - Gli assegni familiari variano il loro importo a seconda del reddito del nucleo familiare con fascia stabilita ogni anno.

Trova un tesoro frugando nella spazzatura, lo dà ai malati di cancro e la sua vita cambia

25 Maggio 2015 - Passava al setaccio le discariche per sopravvivere. Il suo gesto di altruismo ha spinto i vertici di un centro commerciale a invitarla come modella. E per lei la vita è cambiata.

Sergio Mattarella si taglia la pensione

18 Maggio 2015 - Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è ridotto la pensione: ha decurtato il suo assegno della somma che gli spettava per i suoi anni di insegnamento all’Università.

Divorzi, la Cassazione: «Con una nuova convivenza niente più assegno»

14 Aprile 2015 - Se c’è una nuova relazione, con una convivenza, non spetta più l’assegno dell’ex, anche in assenza di matrimonio civile. Lo ha stabilito la Corte di Cassazione.

Assegno circolare non trasferibile: scadenza, incasso e validità

13 Aprile 2015 - L’assegno circolare non trasferibile rappresenta una possibilità utilizzabile per i pagamenti. Vediamone la scadenza, l’incasso e la validità.

Isee 2015 disabili: le anomalie sottolineate dalle sentenze del Tar

30 Marzo 2015 - L’Isee 2015 per i disabili non dovrebbe comprendere nel calcolo le pensioni di invalidità e le indennità di accompagnamento.

Pagina 1 di 2