Articolo 18

Contratti statali, l’articolo 18 rimane per la Pubblica Amministrazione (ma non per i privati)

24 Febbraio 2017 - Con la riforma Madia cambia il volto della PA ma rimane l'articolo 18 con il reintegro e lo spettro che qualche furbetto ne possa approfittare

Referendum articolo 18 della Cgil bocciato dalla Corte Costituzionale

11 Gennaio 2017 - La Corte Costituzionale ha bocciato il referendum sull'articolo 18 promosso dalla Cgil. Ammessi invece i quesiti su cancellazione voucher e responsabilità solidale in materia di appalti.

Cassazione, per licenziamento statale vale l’art.18 e non la Legge Fornero

9 Giugno 2016 - Per il pubblico impiego le garanzie sarebbero quindi intatte, con la reintegra in caso di licenziamento senza giusta causa

Disoccupazione over 50: la colpa è anche della mafia

4 Maggio 2015 - Molte sono le attività che si riferiscono all'illegalità, a volte strisciante, nelle quali opera la criminalità organizzata.

Il nuovo mercato del lavoro: ruolo giocato dall’articolo 18?

20 Aprile 2015 - Nel mercato del lavoro qual è il ruolo giocato dall'articolo 18? Vediamo quanto incidono le dinamiche aperte dal Jobs Act nella creazione di nuovi posti di lavoro.

Jobs act Renzi: cosa cambia? Significato e testo della riforma del lavoro

7 Marzo 2015 - Il Jobs Act di Renzi prevede l'introduzione del contratto a tutele crescenti, che partirà dal primo marzo. Riportiamo il significato del testo e il pdf.

Lavorare in tempo di crisi? Illegale, purché retribuito

20 Gennaio 2015 - La disoccupazione è uno dei principali fattori criminogeni, anche per questo sono urgenti le misure per favorire lo sviluppo del lavoro.

Jobs Act: quale futuro per i giovani?

9 Dicembre 2014 - Il Jobs Act rapprensenta una ennesima occasione mancata per l'apprendistato in Italia.

Articolo 18 Renzi: cosa cambia per il lavoro?

26 Novembre 2014 - Novità per quanto riguarda l’articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori. Il governo è riuscito a superarlo con un contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti.

Jobs Act: è scontro tra Matteo Renzi e Maurizio Landini

22 Novembre 2014 - Sul Jobs Act si fa sempre più chiaro lo scontro fra Matteo Renzi e Maurizio Landini. Il segretario della Fiom attacca la politica del Governo in tema di lavoro.

Renzi e i sindacati: è scontro totale

29 Ottobre 2014 - Continua lo scontro tra Matteo Renzi e i sindacati, in particolare la Cigl di Susanna Camusso: ultimo affondo arriva da Pina Picerno che accusa il sindacato di avere tessere false.

Roma: Cgil e sinistra Pd in piazza contro il Job act del Governo e l’abolizione dell’articolo 18

25 Ottobre 2014 - Manifestazione a Roma contro manovra e Jobs Act: attese un milione di persone. Renzi: 'Rispetto il sindacato ma un corteo non ci fermerà'.

Costo del lavoro: in Italia è ancora troppo alto

15 Ottobre 2014 - Il costo del lavoro in Italia è troppo alto. Per spingere le aziende ad assumere Renzi sta mettendo in atto varie misure.

Maurizio Crozza a diMartedì, la copertina a La 7: ‘Sky ha più tessere del PD’

7 Ottobre 2014 - La copertina di Maurizio Crozza a diMartedì su La 7: Matteo Renzi, Silvio Berlusconi, Susanna Camusso e le stoccate ai politici del momento nella puntata del 7 ottobre 2014.

Maurizio Crozza a diMartedì, la copertina a La 7: ‘La direzione PD sembrava Sanremo’

30 Settembre 2014 - La copertina a La 7 di Maurizio Crozza nel programma diMartedì con Giovanni Floris: il comico nella puntata del 30 settembre 2014.

Pagina 1 di 2