Alitalia

Sciopero aerei 20 marzo 2017, per Alitalia il 40% dei voli cancellati

17 Mar 2017 Il 20 marzo 2017 c'è sciopero Alitalia. Gli aerei della compagnia saranno fermi a causa dello sciopero dei controllori di volo. E si annuncia almeno il 40% dei voli cancellati.

Crisi Alitalia: riassunto e ultime news sul piano industriale (mancante) e gli esuberi

23 Gen 2017 Il 23 gennaio rimbalza la notizia che Cramer Ball ha presentato un piano industriale per contrastare la crisi Alitalia, con un progetto di tagli per almeno 160 milioni di euro già nel 2017. Il risparmio dovuto alla riduzione delle spese non dovrebbe riguardare il costo del personale.

Piano risanamento Alitalia: recuperare 160 milioni nel 2017

23 Gen 2017 Nel Piano di risanamento Alitalia in ballo ci sono risparmi per almeno 160 milioni di euro già nel 2017.

Alitalia, Calenda bacchetta l’azienda: ‘E’ stata gestita male’

12 Gen 2017 L'Alitalia è "stata gestita oggettivamente male" e di conseguenza non devono essere i lavoratori a pagare, questo è quanto precisato dal ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda che ha pure sottolineato come sia "inaccettabile che una situazione non buona venga riversata sui lavoratori", ri

Alitalia, confermato lo sciopero del 22 settembre

20 Set 2016 Confermato lo sciopero Alitalia di 24 ore indetto per il prossimo 22 settembre. L'incontro con i sindacati non ha portato ad alcun tipo di accordo e così le sigle di assistenti di volo e piloti Anpac, Anpav e Usb hanno deciso di confermare la protesta.

Alitalia, sciopero dei dipendenti dalle 11 alle 15

05 Lug 2016 Confermato lo sciopero del personale di Alitalia dalle 11 alle 15 di oggi 5 luglio ed è scontro con i sindacati.

Volo Milano-Reggio Calabria più costoso di Milano-New York, il Web si scatena contro Alitalia

21 Dic 2015 Sul web il popolo di Internet si è scatenato contro Alitalia, colpevole di aver messo in vendita dei biglietti per un volo Milano-Reggio Calabria a dei prezzi proibitivi.

Compagnie low cost in Europa sempre più forti, crollano le compagnie di bandiera

09 Dic 2015 In Europa si vola sempre più con le compagnie low cost, vere e proprie dominatrici dell’aria. Secondo i calcoli effettuati dal Corriere della Sera, Ryanair, easyJet e company sono ormai pronte a fare il grande salto e a prendersi la vetta delle preferenze di mezza Europa, letteralmente.

Laura Pausini e la figlia separate sul volo per Miami: 11 ore di angoscia per la cantante

29 Ott 2015 Il viaggio da Roma a Miami è stato pesante per Laura Pausini e la figlia di due anni, costrette a volare separate per ben 11 ore. L'età della piccola Paola non è mai stata un problema per la celebre cantante, che porta spesso la figlia con sé anche durante i tour più internazionali.

Aereo Alitalia colpito da un fulmine: atterraggio d’emergenza a Napoli

19 Ago 2015 Un aereo Alitalia in fase di decollo dall'aeroporto di Roma Fiumicino è stato interessato da una forte grandinata e dopo essere stato colpito da un fulmine, i piloti hanno subito deciso di dirottare il volo su Napoli per effettuare un atterraggio d'emergenza.

Ilaria D’Amico, gaffe alla presentazione del nuovo marchio di Alitalia: ‘Il rafforzamento del maschio’

04 Giu 2015 Per Ilaria D’Amico è stata una gaffe davvero clamorosa, quella che ha commesso a Fiumicino, in occasione della presentazione del nuovo marchio di Alitalia. La compagna di Buffon stava presentando l’evento e ad un certo punto ha commesso un errore, che ha suscitato l’ilarità dei presenti.

Scioperi maggio 2015: le agitazioni previste

10 Mag 2015 Molti gli scioperi di maggio 2015 proclamati nei trasporti pubblici. Le agitazioni hanno fino ad ora interessato diversi settori, a partire da quello della scuola, il cui sciopero generale del 5 maggio ha rappresentato un momento di disagio.

Sergio Mattarella Presidente della Repubblica pop: viaggia con i mezzi pubblici

25 Feb 2015 Sergio Mattarella, ormai nel suo ruolo di Presidente della Repubblica, sta tenendo fede alla sua immagine pubblica. Probabilmente sarà convinto dell’idea di sobrietà, che si abbina perfettamente alla sua immagine di democristiano di una volta e alla sua personalità.

Montezemolo nominato presidente di Alitalia

06 Nov 2014 Luca Cordero di Montezemolo è stato nominato presidente di Alitalia: questa è stata la decisione presa dal cda della nota compagnia aerea. A livello ufficiale, Montezemolo sarà nominato dopo l’approvazione della fusione di Alitalia con Ethiad.

Montezemolo lascia la Ferrari, Marchionne nuovo presidente

10 Set 2014 Luca Cordero di Montezemolo lascia Ferrari. "Montezemolo lascerà su sua richiesta la presidenza della Ferrari con effetto il 13 ottobre prossimo a conclusione del festeggiamento dei 60 anni di Ferrari in America", si legge in una nota diramata stamattina da Fiat.

Pagina 1 di 2