Agenzia delle Entrate

Equitalia, anche il fisco sbaglia: ”Cartelle non dovute una volta su cinque”

10 Feb 2016Per fortuna, alla fine vengono annullate, ma di cartelle sbagliate - cioè che contengono errori fiscali emessi dagli enti creditori - Equitalia ne ha distribuite tante negli ultimi anni. Dal 2000 al 2015, ad esempio, sono state il 20% del totale.

Canone Rai 2016 seconda casa: come paga chi ha due case?

18 Gen 2016Quali sono le cose da sapere per quanto riguarda il Canone Rai 2016 sulla seconda casa? Come paga chi ha due case, ad esempio? Facciamo un po' di chiarezza.

Cartelle esattoriali, Equitalia sospende l’invio per le feste di Natale

21 Dic 2015Niente cartelle esattoriali durante le feste di Natale 2015.

Cittadino digitale: come cambia la nostra vita fra domicilio digitale e famiglia anagrafica?

13 Nov 2015La sperimentazione è partita in 27 Comuni, comprese Roma, Milano e Torino: nasce l'Anagrafe nazionale della popolazione residente, detta Anpr, e si passa a essere non più semplici cittadini ma cittadini digitali, facenti parte di una famiglia digitale.

Indebitato fin da piccolo: bimbo di due anni nel mirino Equitalia

30 Ott 2015Amalia Iudicone, una mamma di Alessandria, si è vista arrivare in casa un ufficiale giudiziario in cerca del figlio "moroso per diverse fatture mai pagate a una società di telefonia mobile".. peccato che l'accusato abbia appena due anni.

Evasione fiscale, perché c’è scontro nel Governo?

27 Ott 2015La lotta all'evasione fiscale diventa terreno di scontro nel governo. Al centro delle polemiche la direttrice dell'Agenzia delle Entrate, Rossella Orlandi, e il suo grido d'allarme lanciato a un convegno della Cgil.

730 precompilato, errori in 220mila casi: cosa fare?

20 Ott 2015Almeno 220mila contribuenti che hanno usato il 730 precompilato riceveranno una lettera da parte delle Agenzie delle Entrate che segnala la presenza di errori o anomalie che si riferiscono alle dichiarazioni dei redditi, che non corrispondono ai dati trasmessi dai datori di lavori e dagli enti previ

Ezio Greggio patteggia l’accusa di evasione: pace fatta con il Fisco

15 Ott 2015Ezio Greggio patteggia per l'evasione fiscale: dopo aver fatto pace col Fisco qualche mese fa, il conduttore paga ed evita la galera.

Fisco, rientro dei capitali e fatturazione elettronica: cosa cambia con il decreto del Governo

03 Ago 2015Cambiare il Fisco puntando sulla semplificazione e sulla stabilità del sistema tributario. Con questi obiettivi, il Governo ha varato i decreti su certezza del diritto e fatturazione elettronica che vanno a completare la riforma fiscale già intrapresa.

Gianna Nannini punta al patteggiamento per le accuse di evasione fiscale

30 Giu 2015La cantante Gianna Nannini punta al patteggiamento per le accuse di evasione fiscale a suo carico e cerca l'accordo con l'Agenzia delle Entrate. Il processo che coinvolge la rockstar va avanti da più di un anno e punta a restituire al Fisco ben 3 milioni e 750mila euro di tasse non versate.

Ravvedimento operoso Imu e Tasi 2015: come pagare in ritardo

17 Giu 2015Il ravvedimento operoso è previsto dall’Agenzia delle Entrate anche per il pagamento in ritardo di alcune tasse, come, per esempio, l’Imu e la Tasi. Sono stabilite diverse sanzioni, che possono cambiare in base al tempo di pagamento dopo la scadenza.

Conti correnti: l’Agenzia delle Entrate controllerà anche la giacenza media

04 Giu 2015La super anagrafe dei conti correnti potrà contare ben presto su delle informazioni in più. Si tratta di quelle che derivano dalla giacenza media dei conti correnti. I primi dati che arriveranno sono quelli che riguardano il 2014.

Bolli auto pagati: ecco come verificarli

07 Mag 2015La motorizzazione civile potrebbe richiederci il pagamento di un bollo auto che a loro risulta non pagato, relativo ad un determinato anno.

Riforma del trasporto pubblico locale in Italia: chi non paga il biglietto sarà denunciato?

19 Apr 2015Secondo la riforma del trasporto pubblico locale in Italia, chi non paga il biglietto potrebbe essere denunciato.

5 per mille: cos’è e come funziona

19 Apr 2015Il 5 per mille è una quota dell’imposta sul reddito, che può andare a sostegno di particolari enti no profit oppure a vantaggio del finanziamento della ricerca scientifica.

Pagina 1 di 3
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE