Aeroporti

Sciopero Lufthansa: aerei fermi il 29 e 30 novembre 2016

29 Nov 2016 Si annuncia una nuova giornata di sciopero dei piloti di Lufthansa che per oggi 29 novembre 2016 ha cancellato 816 voli, costringendo a terra un totale di 82mila passeggeri.

Vuole fumare in aereo e tenta di aprire il portellone in volo

25 Mag 2016 Stranezze che succedono a bordo degli aerei: un passeggero in evidente crisi di astinenza da tabacco ha tentato di aprire il portellone dell'aereo su cui si trovava (e che stava volando a oltre 11mila metri di altezza) per potersi accendere una bionda in santa pace.

La prima toilette per cani all’aeroporto JFK di New York

12 Mag 2016 All'aeroporto JFK New York ha aperto il primo bagno riservato agli animali. Cani, gatti e altre bestiole potranno ora rilassarsi e lasciare le proprie deiezioni in un'apposita zona che i loro padroncini avranno poi la cura di ripulire.

Terrorismo, come funziona la sicurezza nell’aeroporto israeliano di Tel Aviv

01 Apr 2016 Dopo gli attentati terroristici di Bruxelles, che hanno riportato all'attenzione la questione sicurezza in aeroporto, vediamo cosa succede in quello di Tel Aviv, in Israele. I controlli, tra ripetuti interrogatori, domande anche bizzarre, apertura dei bagagli e codici di pericolosità, sono tanti.

Attentato a Bruxelles, il video bufala all’interno dell’aeroporto

22 Mar 2016 Nei primi istanti successivi alla notizia dell’attentato all’aeroporto internazionale di Bruxelles è iniziato a girare un video in bianco e nero che mostra la gente in fuga, ma che in realtà è un falso.

Ryanair chiude in Italia due basi e alcune rotte, per il caro tariffe

03 Feb 2016 Ryanair è stata costretta ad annunciare la chiusura delle basi di Alghero e Pescara, non solo, dovrà anche tagliare alcune rotte e chiudere tutti i voli di Crotone, a partire dal mese di ottobre. Il motivo? L'aumento delle tariffe aeroportuali previste dal Governo.

Volo Milano-Reggio Calabria più costoso di Milano-New York, il Web si scatena contro Alitalia

21 Dic 2015 Sul web il popolo di Internet si è scatenato contro Alitalia, colpevole di aver messo in vendita dei biglietti per un volo Milano-Reggio Calabria a dei prezzi proibitivi.

Compagnie low cost in Europa sempre più forti, crollano le compagnie di bandiera

09 Dic 2015 In Europa si vola sempre più con le compagnie low cost, vere e proprie dominatrici dell’aria. Secondo i calcoli effettuati dal Corriere della Sera, Ryanair, easyJet e company sono ormai pronte a fare il grande salto e a prendersi la vetta delle preferenze di mezza Europa, letteralmente.

Aeroporti: Milano Malpensa e Linate con Orio verso la fusione

15 Set 2015 E' partita la trattativa che vede la fusione tra Sea e Sacbo, le due società che hanno in gestione gli aeroporti di Milano Malpensa, Linate e Bergamo (Orio al Serio). I vertici dei rispettivi aeroporti hanno detto sì allo studio compiuto dall'università degli studi di Bergamo.

Aereo Alitalia colpito da un fulmine: atterraggio d’emergenza a Napoli

19 Ago 2015 Un aereo Alitalia in fase di decollo dall'aeroporto di Roma Fiumicino è stato interessato da una forte grandinata e dopo essere stato colpito da un fulmine, i piloti hanno subito deciso di dirottare il volo su Napoli per effettuare un atterraggio d'emergenza.

Indossa tutti gli abiti per non pagare la sovrattassa del bagaglio ma collassa in aereo

10 Lug 2015 James McElvar, il giovane cantante della Boy Band scozzese Rewind ha vissuto una brutta avventura in aeroporto, mentre stava tornando da Londra a Glasgow. Il ragazzo aveva comprato un biglietto di una compagnia aerea low cost, ma aveva un bagaglio troppo pesante.

Porta il gatto in valigia e viene passato ai raggi X

06 Lug 2015 Un viaggiatore che si trovava all'aeroporto di Los Angeles ha provato a imbarcare su un volo il suo gatto, dopo averlo nascosto in una valigia.

Sciopero aerei lunedì 15 giugno, esclusi i Comuni al ballottaggio

14 Giu 2015 Sciopero aerei lunedì 15 giugno.

Scioperi maggio 2015: le agitazioni previste

10 Mag 2015 Molti gli scioperi di maggio 2015 proclamati nei trasporti pubblici. Le agitazioni hanno fino ad ora interessato diversi settori, a partire da quello della scuola, il cui sciopero generale del 5 maggio ha rappresentato un momento di disagio.

Incendio a Fiumicino: escluso atto doloso, ancora a rischio la metà dei voli

08 Mag 2015 Rogo a Fiumicino: è divampato un incendio nel terminal 3 dei voli internazionali. I vigili del fuoco hanno lavorato prontamente per spegnere le fiamme, mentre l’aeroporto Leonardo da Vinci veniva chiuso ed evacuato.

Pagina 1 di 2