Come risparmiare sui regali di Natale

Una piccola guida su come fare regali di Natale risparmiando, tante idee utili per contenere le spese senza troppe rinunce: chi ha detto che regali di Natale economici devono essere per forza modesti e di infima qualità? Ecco come coniugare qualità e attenzione al portafoglio

da , il

    come risparmiare sui regali di natale

    Siete in cerca di qualche valida idea su come risparmiare per i regali di Natale? In tempo di crisi fare regali di Natale economici on line o nei negozi normali è una necessità ma non è sempre facile, e se naturalmente i soldi vengono destinati a spese più essenziali per la famiglia, non si vuole nemmeno fare brutte figure. Proprio per questo, noi vogliamo innanzitutto rassicurarvi: esistono diverse soluzioni per gestire le festività natalizie e le relative spese dando vita a regali di Natale per bambini, parenti e congiunti vari, coniugando qualità e risparmio, in definitiva spendendo poco e accontentando tutti.

    Cosa regalare a Natale spendendo poco

    come risparmiare sui regali di natale

    Prima di vedere cosa regalare a Natale spendendo poco, è di fondamentale importanza non ridursi all’ultimo minuto. Il segreto è iniziare a farsi un’idea di ciò che si intende acquistare qualche settimana prima, così si potrà avere tutto il tempo necessario per valutare i luoghi in cui recarsi e i prezzi. In prossimità del Natale, infatti, si rischia di cadere vittima dei rialzi dei commercianti: se si ha più tempo per scegliere, si fa più attenzione a quanto si spende, perché non si è presi dall’ansia delle ultime ore, e ci si può far venire in mente tante idee regalo di Natale per lui e per lei, trovando il modo di risparmiare un po’ di soldi. Che ne pensate ad esempio di questa fascia da braccio per smartphone?

    La puoi acquistare qui

    Prepara il budget per regali low cost per lui e lei

    come risparmiare sui regali di natale

    Una volta scelta la strategia organizzativa per fare regali low cost per lui o lei, è importante darsi un budget massimo che non si deve superare: districandosi fra le numerose offerte, che si possono trovare in giro per i negozi, può accadere che si finisca col non avere polso di quanto si spende. Per questo, se stabiliamo un tetto massimo, possiamo fermarci in tempo e contenere le spese nell’ambito delle nostre possibilità, trovando anche regali sotto i 5 euro o addirittura regali a 1 euro utili e che non ci facciano fare brutta figura anche se proprio siamo a corto di soldi, come un paio di guanti da palestra.

    Su Amazon li trovi scontati

    Dove trovare regali di Natale economici online

    come risparmiare sui regali di natale

    Abbiamo pensato a guardare su internet? Ormai il web è il tempio delle buone occasioni, i regali di Natale su Amazon sono una delle scelte più convenienti sotto questo profilo, ma non c’è solo questa sorta di megastore. Online si possono infatti trovare moltissime offerte di regali di Natale economici on line anche su siti web meno noti. Infatti, in occasione delle festività natalizie, vengono creati degli speciali pacchetti regalo, che solitamente offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo. Dando un’occhiata qua e là in Rete, è davvero facile trovare regali economici per amiche oppure regali low cost per lui, acquistabili anche a poco prezzo.

    Regali di Natale economici online tramite app

    come risparmiare sui regali di natale

    Il web è un mezzo fantastico per realizzare i propri acquisti natalizi, che può essere sfruttato anche tramite le numerose app dedicate ai regali di Natale: ce ne sono alcune che propongono speciali volantini con tutte le offerte di regali di Natale economici on line, nel quale è possibile trovare degli sconti interessanti anche su cd, dvd e blu-ray, anche in cofanetto.

    Qui puoi trovare i prodotti che desideri a prezzo scontato

    Regali di Natale economici fai da te con il riciclo creativo

    come risparmiare sui regali di natale

    E se invece optassimo per dei regali di Natale economici fai da te? Con il riciclo creativo è facile mettere a punto dei piccoli doni che possono piacere, spendendo veramente poco. Si può fare veramente di tutto: portafoto, biglietti d’auguri, ecogioielli e molto altro ancora. Sicuramente in casa abbiamo dei materiali che non utilizziamo più e che possiamo reimpiegare, per creare dei regali frutto della nostra fantasia: carta, cartoncino, stoffa, plastica e tappi ci possono aiutare a dar vita a regali che esprimono tutto il nostro affetto, considerato che sono fatti con le nostre mani, e che nel contempo sono anche eco-friendly, senza contare che le idee regalo di Natale fai da te sono molto trendy. Non male non credete?

    Come fare regali economici per amiche e amici

    come risparmiare sui regali di natale

    Oltre che dover fare regali di Natale per lei e per la ristretta cerchia dei parenti più prossimi, i più generosi pensano anche agli amici cari, ma quando ci sono pochi soldi come fare? Basta essere sinceri e organizzarsi insieme facendo regali economici per amiche ed amici in gruppo per risparmiare, o anche optare per una cena low cost tutti insieme. Oltre che evitare oggetti inutili, la dimostrazione che l’unione fa la forza anche nei momenti di difficoltà: e con chi si può essere così franchi se non con i propri amici?

    Scrub per il corpo a prezzi economici la puoi comprare qui

    Non comprare regali per te

    come risparmiare sui regali di natale

    La tentazione è forte: magari si stanno cercando regali di Natale per parenti e ci si ritrova tra le mani qualcosa di giusto per se stessi, ma se si vuole risparmiare si può tranquillamente aspettare il mese di gennaio con i saldi, ed evitare di comprare regali per il proprio esclusivo piacere. Inoltre qualcuno penserà sicuramente a te con un dono sotto l’albero, per cui meglio resistere e passare oltre.

    Mercatini per regali di Natale economici

    come risparmiare sui regali di natale

    Infine un’ultima soluzione per chi cerca regali di Natale economici: acquistare i doni nei numerosissimi mercatini di Natale, che si trovano in giro per tutte le città. In questo periodo sono già presenti ovunque, quindi non ci resta che scegliere quello che più ci piace: in questi mercatini è possibile trovare oggetti di artigianato, manifatture locali e anche qualcosa di antiquariato. Si trovano anche libri e giornali usati, che possono risultare regali molto graditi agli appassionati del genere.

    Se cerchi libri a prezzi scontati li puoi trovare anche on line qui

    testi a cura di Gianluca Rini e Giulio Ragni