Il futuro della mobilità è elettrico con Repower

da , il

    Il futuro della mobilità è elettrico con Repower

    Con il progetto Ricarica 101, Repower sostiene attivamente lo sviluppo della mobilità elettrica in Italia, applicando una logica di puro mercato. Come? Attraverso un innovativo circuito di postazioni di ricarica per auto elettriche, di design e tecnologicamente all’avanguardia, che punta a rivoluzionare il nostro modo di viaggiare.

    Nell’ottica di una più diffusa elettrificazione dei trasporti nel nostro Paese, la sfida per il futuro è dotare l’Italia di una rete di ricarica per auto elettriche capillare, efficiente e connessa. Per questo Repower, forte della sua esperienza nel settore energy, ha realizzato il progetto Ricarica 101, partito a ottobre 2016 e segnalato come best practice dalla Commissione Europea.

    Il progetto consiste nell’iniziale messa in opera di 101 punti di ricarica di veicoli elettrici sparsi in tutta Italia presso strutture ricettive di eccellenza (a oggi le adesioni sono già oltre 150), in modo che ci si possa spostare in auto elettrica comodamente, visitando i bellissimi luoghi del nostro Paese e potendo contare su stazioni di ricarica dove rifornirsi velocemente, godendo al contempo dei servizi e dell’ospitalità della struttura ricettiva, che può essere ad esempio un albergo, un resort, un ristorante, un campo da golf o una marina.

    repower repower

    Ogni struttura d’eccellenza aderente al circuito di Ricarica 101 (qui la mappa) è dotata di una esclusiva PALINA BURRASCA della potenza di 22 kW, uno strumento pratico, ma anche di design, in grado di ricaricare fino a due mezzi elettrici contemporaneamente, a due o quattro ruote.

    A beneficiare di questa nuova rivoluzione nella mobilità elettrica e delle opportunità date dal Progetto Ricarica 101 sono anche le strutture ricettive aderenti all’iniziativa. Protagoniste, grazie a Repower, di una consistente attività di comunicazione sulla stampa, che ne aumenta la visibilità fornendo loro nuove opportunità di business e di ampliamento della clientela, attratta da un nuovo modo di viaggiare sostenibile e silenzioso. E non dimentichiamo l’ulteriore vantaggio: l’abbattimento dei costi di rifornimento!

    Con tali innovazioni, il futuro della mobilità elettrica è qui grazie a Repower, il personal trainer dell’energia che da anni è al fianco delle aziende con consulenti dedicati per “allenarle” all’efficienza energetica e a una gestione dei consumi ottimizzata per migliorarne il rendimento globale.

    repower

    La rivoluzione della mobilità elettrica è già iniziata, con Ricarica 101 prende vita la prima rete di ricarica privata per i veicoli elettrici. Una volta installata la propria PALINA ogni struttura entrerà a far parte di un percorso di mobilità sostenibile e tecnologicamente all’avanguardia sostenuto da Repower. Tutto questo permetterà di scoprire il nostro Paese e le sue bellezze in un modo nuovo e a impatto zero.

    (Contenuto di informazione pubblicitaria)