Sciopero Roma: ATAC ferma i mezzi pubblici 4 ore il 12 settembre, stop anche in TPL e COTRAL

Martedì 12 settembre è stato annunciato lo sciopero dei mezzi ATAC Roma. Lo sciopero di bus, filobus, tram, metropolitane e delle ferrovie regionali Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo avrà durata di 4 ore

da , il

    Sciopero Roma: ATAC ferma i mezzi pubblici 4 ore il 12 settembre, stop anche in TPL e COTRAL

    Ecco gli aggiornamenti sullo sciopero a Roma dei mezzi pubblici indetto da Atac per il prossimo 12 settembre 2017. Allo sciopero del 12 settembre aderisce anche il personale TPL e Cotral. Lo sciopero sulla Rete ATAC sarà di quattro ore, ossia dalle 8.30 alle ore 12.30. Vediamo di seguito tutti i dettagli in merito allo stop di bus, filobus, tram, metropolitane, del traffico extraurbano e delle ferrovie regionali Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo.

    Lo sciopero a Roma dell’ATAC previsto per il 12 settembre è stato indetto dai sindacati Orsa TPL,e Cambia-menti M410. Faisa Confail, Sul Ct, Utl, Fast Confsal hanno deciso di revocare lo sciopero in seguito all’incontro avvenuto in Campidoglio lo scorso giovedì, presente l’assessore alla Mobilità Linda Meleo.

    SCIOPERO ROMA ATAC 12 SETTEMBRE 2017

    Martedì 12 settembre è stato confermato lo sciopero Atac a Roma, sarà uno sciopero di 4 ore e avrà una durata dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Durante le quattro ore di sciopero ATAC a Roma non sarà garantito il servizio dei mezzi pubblici.

    Inoltre nelle stazioni metroferroviarie delle linee che resteranno, eventualmente, attive potrebbe essere interrotto il servizio di scale mobili, ascensori e montascale. Tra i disagi per i viaggiatori, durante lo sciopero potrebbero anche esserci delle interruzioni del servizio biglietterie.

    SCIOPERO ROMA TPL

    Anche i lavoratori TPL aderiscono allo sciopero dei mezzi pubblici per 4 ore, dalle 8.30 alle 12.30, dopo la mobilitazione indetta da Cgil, Cisl, Uil e Faisa Cisal.

    SCIOPERO ROMA COTRAL 12 SETTEMBRE

    Lo sciopero a Roma interessa anche le linee Cotral, con un doppio stop, uno di 24 ore e uno di 4. Sul-Comparto Trasporti ha proclamato uno sciopero di 24 ore da mezzanotte alle 5:29, dalle 8:30 alle 16:59 e dalle 20 a fine servizio. L’organizzazione sindacale Cambia – Menti M410 ha proclamato uno sciopero di 4 ore dalle 12:30 alle 16:30.

    MOTIVI DELLO SCIOPERO A ROMA DEL 12 SETTEMBRE 2017

    I lavoratori di Atac sono in agitazione per l’attivazione del concordato preventivo, per i possibili effetti su stipendi dei dipendenti e posti di lavoro, e per la situazione che riguarda il futuro dell’azienda municipalizzata dei trasporti di Roma, gravata da 1,3 miliardi di debiti.