Sciopero 20 luglio 2017 bus, metro e tram: aggiornamenti dello stop dei mezzi pubblici

Info e aggiornamenti sullo sciopero dei mezzi pubblici di trasporto indetto per il giorno 20 luglio 2017. Le modalità dello sciopero sono territoriali. Bus, tram e metro sono a rischio. La circolazione sarà regolare nelle fasce di garanzia.

da , il

    Sciopero 20 luglio 2017 bus, metro e tram: aggiornamenti dello stop dei mezzi pubblici

    Sciopero del 20 luglio 2017 revocato a metà: lo stop dei mezzi pubblici del 20 luglio 2017 indetto dal sindacato FAISA-CONFAIL che riguardava il personale delle aziende di trasporto pubblico locale di tutta Italia è stato differito, quindi l’agitazione nazionale di 24 ore è stata scongiurata, ma, anche se non a carattere nazionale, lo sciopero dei mezzi pubblici resta in vigore a livello locale, per via di agitazioni di diverse sigle sindacali in città chiave come Napoli e Roma. Vediamo di seguito gli aggiornamenti.

    SCIOPERO 20 LUGLIO MEZZI PUBBLICI

    Lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale di 24 ore del 20 luglio è stato differito. Lo rende noto il ministero dei Trasporti in una nota: “A seguito del tentativo di conciliazione, tenutosi presso la sede del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, le organizzazioni sindacali Faisa-Confail e SUL-CT (Sul Comparto Trasporti) hanno differito lo sciopero di 24 ore proclamato per il prossimo 20 luglio nel settore del Trasporto pubblico locale”.

    La protesta però resta organizzata a altre sigle sindacali con diverse modalità in città come Napoli e Roma. Metro, bus e tram sono dunque a rischio giovedì 20 luglio in queste due città.

    SCIOPERO DEL 20 LUGLIO A NAPOLI

    Il personale CTP di Napoli aderisce allo sciopero del 20 luglio 2017 di 24 ore del trasporto pubblico locale indetto da OSR USB Lavoro Privato.

    Inoltre il sindacato OSP UGL AUTOFERROTRANVIERI aderisce allo sciopero di 4 ORE: DALLE 9.00 ALLE 13.00 del Trasporto pubblico locale che interessa il PERSONALE SOC. EAV DIV. TRASPORTO AUTOMOBILISTICO BACINO DI ISCHIA E PROCIDA (NA).

    SCIOPERO DEL 20 LUGLIO A ROMA

    Doppio sciopero a Roma il 20 luglio 2017: il personale ATAC aderisce all’agitazione di 24 ore indetta da OSP ORSA TPL, mentre il sindacato OSP USB LAVORO PRIVATO ha indetto lo sciopero di 4 ore (dalle 8.30 ALLE 12.30). QUI ULTERIORI DETTAGLI DELLO SCIOPERO A ROMA.