Sciopero trasporti 6 luglio 2017: orari dello stop a bus, metro e treni

Sciopero dei mezzi pubblici il 6 luglio 2017: fermi bus, tram, metro e treni. Vediamo gli orari dello sciopero nazionale e, nel dettaglio, gli orari dello sciopero a livello locale, in base alle diverse modalità territoriali

da , il

    Sciopero trasporti 6 luglio 2017: orari dello stop a bus, metro e treni

    Segnaliamo per giovedì 6 luglio diversi tipi di sciopero nei trasporti, sia per quanto riguarda i trasporti pubblici locali che il trasporto ferroviario. A rischio bus, tram, metro e treni. Vediamo nel dettaglio gli orari dello sciopero sia a livello nazionale che locale.

    Lo sciopero del 6 luglio 2017 non provocherà solo interruzioni del servizio di trasporti a livello locale ma i disagi riguarderanno i trasporti pubblici nazionali. Vediamoli.

    SCIOPERO MEZZI PUBBLICI 6 LUGLIO 2017

    Il 6 luglio lo sciopero nazionale del Trasporto pubblico locale interessa diverse sigle sindacali, ad esempio

    -SUL-CT ha indetto uno sciopero nazionale di 24 ORE con modalità territoriali.

    -USB LAVORO PRIVATO ha indetto uno sciopero di 4 ORE con modalità territoriali.

    - FAISA-CONFAIL ha indetto uno sciopero di 4 ORE con modalità territoriali.

    SCIOPERO TORINO GTT

    Lo sciopero dei mezzi pubblici Gtt a Torino è stato indetto per giovedì 6 luglio dalla Filt Cgil: sarà di quattro ore, dalle 18.35 alle 2.35, e interesserà tutto il personale di stazione, di condotta, accompagnamento e viaggiante di bus, tram, metro, autolinee extraurbane e il comparto ferroviario (sempre per le ultime 4 ore del turno di lavoro). Tra i motivi dello sciopero c’è la tutela della salute e della sicurezza ma anche “la scarsa manutenzione dei mezzi”, che ha causato gli incendi degli ultimi giorni.

    Sempre per il 6 luglio segnaliamo 8 ore di sciopero del personale CA.NOVA. DI MONCALIERI (TO) indetto dal sindacato OSR FAISA-CISAL. Per quanto riguarda il trasporto pubblico locale urbano, lo sciopero è dalle ore 15.00 alle ore 23.00, mentre per quanto riguarda il traffico extraurbano lo sicopero è indetto dalle 11.30 alle 14.30 e dalle 17.30 alle 22.30.

    SCIOPERO ATM MILANO

    Lo Sciopero Atm a Milano del 6 luglio interessa metro, bus e tram. La protesta proclamata da Usb, Sul-Ct e Faisa/Confail riguarda tutti lavoratori di Atm che si asterranno dal lavoro per quattro ore. In attesa di conferma, la fascia oraria dello sciopero dovrebbe essere 18-22.

    SCIOPERO TPER BOLOGNA – FERRARA – IMOLA

    Per il personale viaggiante Tper di Bologna e Ferrara lo sciopero si svolgerà dalle ore 11.00 alle ore 15.00. A Bologna le corse dei mezzi urbani, suburbani ed extraurbani sono garantiti dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 10.45. Il Call-center telefonico 051-290290 è attivo anche nel giorno dello sciopero per ulteriori info.

    A Imola per le linee urbane sono garantite le corse complete in partenza dalla stazione ferroviaria, o dall’autostazione, fino alle ore 10.50. Per i mezzi urbani di Ferrara, per quelli extraurbani e del servizio Taxibus saranno garantite solamente le corse dai capilinea periferici, centrali e intermedi con orario di partenza fino alle ore 10.45.

    Per il personale viaggiante dei servizi ferroviari Tper, lo sciopero di 4 ore si svolgerà dalle ore 14.00 alle ore 18.00 sulle linee della rete di competenza FER Bologna-Portomaggiore, Bologna-Vignola, Ferrara-Suzzara, Ferrara-Codigoro, Reggio Emilia-Guastalla, Reggio Emilia-Sassuolo, Reggio Emilia-Ciano d’Enza, Modena-Sassuolo e Parma-Suzzara.

    Per informazioni sul servizio dei treni Tper, il call center 840.151.152 è attivo tutti giorni feriali dalle ore 7 alle 14 e dalle ore 15 alle 18.

    SCIOPERO COTRAL LAZIO

    OSR SUL-CT ha indetto uno sciopero di 24 ore del personale della COTRAL nella Regione Lazio.

    SCIOPERO ANM NAPOLI

    I sindacati OSR USB LAVORO PRIVATO hanno indetto lo sciopero del personale ANM DI NAPOLI e del personale CTP DI NAPOLI, per un totale di 4 ORE: DALLE 9.00 ALLE 13.00.

    SCIOPERO FATA

    Segnaliamo poi uno sciopero aziendale del personale della società FATA AUTOLINEE DI S. MARCO ARGENTANO (CS) aderente al sindacato OSR FAISA-CISAL che farà sciopero per 4 ORE: dalle ore 11.00 alle 15.00