Sciopero Trenitalia 15 e 16 giugno 2017, orari e servizi garantiti

Anche Trenitalia fa sciopero il 16 giugno, giorno di mobilitazione generale di tutti i trasporti. La protesta avrà una durata di 24 ore e interesserà non soltanto la circolazione ferroviaria, ma anche i mezzi pubblici locali, gli aerei e il trasporto marittimo.

da , il

    Sciopero Trenitalia 15 e 16 giugno 2017, orari e servizi garantiti

    Il prossimo 16 giugno 2017 c’è sciopero generale dei trasporti per una durata di 24 ore. Anche Trenitalia aderisce allo sciopero e sicuramente il traffico ferroviario subirà ritardi e molti treni saranno anche soppressi. Vediamo le ultime notizie sullo sciopero dei treni Trenitalia del 16 giugno, con uno sguardo agli orari della protesta e ai servizi garantiti nonostante lo sciopero.

    SCIOPERO TRENITALIA, ORARI

    Lo sciopero dei treni del 15/16 giugno 2017 ha una durata di 24 ore, ed è in programma dalle ore 21.01 del 15 giugno alle ore 21.00 del 16 giugno 2017.

    SERVIZI GARANTITI DURANTE LO SCIOPERO TRENITALIA

    Come sempre accade durate lo sciopero, ci sono treni garantiti in caso di protesta e servizi minimo di trasporto, in modo che i viaggiatori possano avere meno disagi possibile. Sono garantiti alcuni treni a lunga percorrenza mentre i treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione sindacale; trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale. Ulteriori servizi integrativi saranno comunicati il giorno dello sciopero.

    NEWS PER I PENDOLARI DURANTE LO SCIOPERO

    Nel trasporto regionale sono stati istituiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione, quindi i pendolari possono contare sulla corsa dei treni dalle ore 06.00 alle ore 09.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 dei giorni feriali, nonostante sia proclamato lo sciopero.

    LEGGI ANCHE GLI ORARI DELLO SCIOPERO DEL 16 GIUGNO 2017 DIVISI PER SETTORE