Edison rimborsa il Canone Rai in bolletta

Edison Luce Leggera sconta il canone tv dalla bolletta per un anno

da , il

    Edison rimborsa il Canone Rai in bolletta

    Edison rimborsa il canone Rai in bolletta: è l’offerta destinata ai nuovi clienti che sottoscrivono un contratto con l’offerta Edison Luce Leggera entro l’autunno 2016. La società restituirà i 100 euro del canone tv alle famiglie e il prezzo dell’energia sarà bloccato per due anni. Chi passa a Edison dopo aver ricevuto l’addebito del canone tv da un altro operatore energetico, potrà comunque riceverà il rimborso dell’intera spesa a partire dalla prima fatturazione del contratto sottoscritto.

    L’amministratore delegato di Edison, Marc Benayoun ha spiegato l’iniziativa: ”Abbiamo deciso di rimborsare il canone tv alle famiglie italiane. Ritengo sia un segno importante di vicinanza agli italiani a cui promettiamo di essere sempre più innovativi, non solo nelle offerte, ma anche nei servizi. Scegliendo Edison, i consumatori sceglieranno anche un’energia a bassa emissione di CO2, grazie a un parco elettrico tra i più efficienti in Europa”.

    Gli italiani odiano il canone

    Secondo un sondaggio effettuato da SWG, il 53% degli intervistati approva il provvedimento del Governo di inserirlo nella bolletta elettrica, mentre sale al 73% il dato di coloro che sono interessati a un operatore energetico che rimborsa il canone. Dal sondaggio SWG emerge, inoltre, che per un italiano su due, quella del canone è la spesa più insopportabile, anche prima delle accise sulla benzina, prima anche dell’Imu e dei ticket sanitari. Il Sud Italia e le isole, insieme al Nord Ovest, sono le aree dove si registra maggiore insofferenza verso questa imposta. Nel dettaglio, emerge che la disaffezione verso il canone tv accomuna sia uomini che donne e che è più marcata nelle fasce d’età 18-24 e 35-44 anni; mentre sopra i 45 anni aumenta il sentimento di rassegnazione.