Pensioni, sperimentazione sul part-time dal 20 maggio

Pensioni, sperimentazione sul part-time dal 20 maggio

Il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti: 'Vedremo se l'iniziativa piacerà alle imprese e ai lavoratori'

da in Economia, Giuliano Poletti, News Economia, Pensioni
Ultimo aggiornamento:
    Pensioni, sperimentazione sul part-time dal 20 maggio

    Il 20 maggio parte la sperimentazione sul part-time prevista nella Legge di Stabilità, ad annunciarlo è il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti che in un videomessaggio a Napoli, alla giornata della previdenza ha confermato il via alla sperimentazione del part-time agevolato per i lavoratori prossimi alla pensione “Vedremo se quest’iniziativa piacerà alle imprese e ai lavoratori”, ha commentato nel video Poletti “Di fronte alla reazione di cittadini e imprese capiremo, il tema va considerato perché è dentro le logiche in cui si costruisce un nuovo welfare nel nostro Paese”

    “Non ci potrà essere una penalizzazione del tre per cento uguale per tutti per quanto riguarda la flessibilità in uscita delle pensioni” ha detto il ministro del Welfare Giuliano Poletti all’assemblea annuale di Rete Imprese Italia. “Per il governo” ha aggiunto Poletti, “non è giusto fare un’operazione uguale per tutti e che non tenga invece conto di chi è per esempio, occupato e chi no. Senza contare la differenza di reddito”.

    Il ministro ha confermato che il governo sta cercando una soluzione equa dal punto di vista economico e da quello sociale.

    261

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EconomiaGiuliano PolettiNews EconomiaPensioni
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI