Concorsi pubblici 2016: tutti quelli a cui si può partecipare

Concorsi pubblici 2016: tutti quelli a cui si può partecipare
da in Economia, Lavoro
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24/02/2016 14:02

    Esami

    Diamo un’occhiata a tutti i concorsi pubblici 2016 a cui si può partecipare durante i mesi del 2016 nella speranza di ottenere il posto di lavoro a cui si è più interessati. Con l’inizio dell’anno sono stati diffusi i primi bandi di concorso che offrono, a chi è ancora disoccupato, la possibilità di candidarsi e ottenere finalmente un impiego. Nelle pagine seguenti trovate le schede con tutti i concorsi nazionali e internazionali con le rispettive proposte di lavoro e le scadenze per presentare la domanda di partecipazione.

    Polizia Caserta, uscita arrestati blitz Casalesi

    Il nuovo bando di concorso per il reclutamento di 559 Allievi Agenti della Polizia di Stato è riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale. I candidati selezionati, con meno di 30 anni, saranno chiamati a frequentare un corso di formazione. La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata online entro le ore 23:59 del 29 febbraio 2016.

    Marina Militare

    Per l’ammissione al 19° corso biennale (2016 – 2018) si cercano 147 Allievi Marescialli dell’Esercito, 34 Allievi Marescialli della Marina Militare – di cui 28 per il Corpo Equipaggi Militari Marittimi e 6 per il Corpo delle Capitanerie di Porto – e 100 Allievi Marescialli dell’Aeronautica Militare. Il concorso scade il 24 marzo 2016 e possono partecipare giovani diplomati tra i 17 e i 26 anni. Per INFO cliccare qui.

    Esercito italiano in Afghanistan

    Per chi vuole intraprendere una carriera nell’Esercito, è stato indetto il 2° bando per il reclutamento di 1750 VFP 1 (volontari in ferma prefissata della durata di un anno). La domanda di partecipazione può essere presentata fino al 3 marzo 2016. Per info clicca qui.

    Concorso scuola

    Il 29 febbraio è in uscita il bando ufficiale del concorso che servirà per le assunzioni di docenti a partire da settembre 2016 e fino al 2018. Nelle previsioni del governo il totale delle assunzioni nel mondo della scuola sarà di circa 180mila docenti nei prossimi tre anni. Clicca qui per altre info

    Esami

    Slitta il concorso per circa mille posti di lavoro rivolti ai dirigenti scolastici, previsto inizialmente per il 2015, ma che sarà pubblicato nelle prossime settimane. Gli aspiranti presidi potranno esprimere anche la propria preferenza regionale, la cui graduatoria definitiva sarà formata dagli idonei che verranno valutati da una specifica commissione. In attesa del bando ufficiale è possibile esercitarsi sui test online del MIUR.

    Vigili del fuoco

    Sono disponibili 30 posti da orchestrale della banda musicale del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco. Info dettagliate qui. La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata e inviata via posta elettronica certificata all’indirizzo concorso.bandamusicale@cert.vigilfuoco.it entro il 25 febbraio 2016.

    973

    PIÙ POPOLARI