Offerte di lavoro 2016: tutte le grandi aziende che assumono

Offerte di lavoro 2016: tutte le grandi aziende che assumono
da in Assunzioni, Aziende, Economia, Lavoro
Ultimo aggiornamento: Martedì 09/02/2016 15:47

    Offerte di lavoro

    Conoscere tutte le grandi aziende che assumono o che hanno intenzione di assumere a breve può essere d’aiuto per coloro che stanno cercando un lavoro in questo periodo. Andiamo a sfogliare le principali offerte di lavoro 2016 lanciate da tutte quelle aziende che hanno bisogno di aumentare il proprio organico. Vediamo nelle schede di seguito quali sono tutte le nuove posizioni lavorative aperte in Italia e all’estero, dai trasporti alla grande distribuzione.

    Sede banca Unicredit

    Il gruppo bancario Unicredit SPA valuta le candidature per la selezione di circa 1000 nuovi dipendenti da collocare in varie filiali entro il 2018. Chi è interessato a questa opportunità di lavoro nel settore bancario, può visitare il sito e compilare il relativo form con l’invio del curriculum vitae. Molte posizioni aperte si riferiscono alla sede di Milano.

    miomercato

    Il Gruppo Mio Mercato ha annunciato nuove assunzioni per il 2016. La catena di supermercati siciliana offre nuovi posto di lavoro entro il 2016, in dettaglio si cercano 15 nuovi Consulenti di Vendita, che dovranno supportare l’azienda nella ricerca di nuovi affiliati sul territorio. Per partecipare alle selezioni non è necessaria un’esperienza pregressa, ma capacità gestionale e spiccate doti comunicative. Per informazioni e candidature si può visitare il sito del Gruppo nella pagina ‘lavora con noi’.

    Altran

    Altran Italia assume 500 laureati entro il 2016 offrendo inserimento nei settori di mercato in cui opera l’azienda: Automotive, Infrastructures & Transportation, Aerospace, Defense & Railway, Energy, Industries & Life Sciences, Financial Services, Telecoms & Media. Le figure professionali più cercate sono ingegneri, ma non mancano posizioni per laureati in Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Informatica, Statistica, Economia, Industrial Design. Per maggiori informazioni e proporre la propria candidatura, visitare il sito

    lamborghini urus 150x150

    Lamborghini assume 500 nuovi lavoratori entro il 2016, soprattutto tecnici, che lavoreranno nelle divisioni Qualità, Ricerca e Sviluppo, Acquisti, Industrial e Project Management. Altre assunzioni riguarderanno il personale tecnico di produzione che sarà impegnato nello realizzazione del suv sportivo Urus, il nuovo modello che sarà lanciato dal Gruppo nel 2018. Qui trovate la pagina con le posizione aperte aggiornate.

    msc

    MSC Crociere è alla ricerca di diversi profili professionali da inserire nel proprio organico negli uffici a terra e sulle navi da crociera MSC, anche in vista di un ampliamento della flotta cn due nuove navi che saranno inaugurate entro il 2020 . Per candidarsi e lavorare con la nota compagnia di navigazione turistica, che al momento ha più di 57 posizioni aperte, si può visitare il sito e proporre il proprio curriculum vitae.

    amazon lending 150x150

    Il colosso dell’ e-commerce Amazon cerca vari profili di lavoratori da inserire nel proprio team in diverse sedi europee, tra cui l’Italia. Si cercano maggiormente informatici e ingegneri specializzati nello sviluppo di software, ma molte posizioni risultano aperte anche per semplici addetti, impiegati, esperti di digital media, operatori di Customer Service specialisti linguistici, ecc. Per saperne di più e proporre la propria candidatura, visitare il sito dell’azienda statunitense.

    enel

    Enel prevede di assumere in tutti gli ambiti aziendali (esercizio rete, audit, marketing, risorse umane, etc) circa 2000 lavoratori entro il 2019. Per controllare le posizioni aperte e le relative sedi, si può visitare la pagina dedicata sul sito dell’azienda.

    Ryanair assume

    Ryanair effettua nuove assunzioni in Italia soprattutto dopo l’introduzione di nuove rotte in molti aeroporti del Sud Italia. Per formare e selezionare i candidati ci pensa Crewlink, partner ufficiale della compagnia low cost. In ballo per l’anno 2016 ci sono 1.300 posizioni presso l’Aeroporto di Catania, 1.730 posti per lo scalo di Palermo, altri 1.500 posti di lavoro presso l’Aeroporto di Bari, sempre in Puglia, ma a Brindisi, i posti sono 975 e 300 dipendenti saranno assunti presso l’Aeroporto di Comiso.

    EasyJet

    Easyjet assume offrendo contratti a tempo indeterminato, apprendistato e tirocini per neolaureati, cercando in Italia 30 persone da impiegare soprattutto a Milano, Napoli e Venezia. I candidati potranno ambire a diventare personale di cabina, assistenti di volo o piloti, inoltre si ricercano anche altri lavoratori per varie posizioni, dal marketing alla gestione tecnica della flotta.

    Lidl matches Waitrose in taste test

    Per quanto riguarda la grande distribuzione, LIDL assume 1.500 persone tra capi area, responsabili sviluppo immobiliare, facility manager, addetti logistica e punti vendita, offrendo contratti annuali e a tempo indeterminato.

    Zalando

    Zalando cerca 350 aspiranti addetti al magazzino entro la fine del 2016, per aumentare l’organico della sede di Stradella (Pavia). Le figure ricercate sono magazzinieri e responsabili, operai e specialisti della logistica. Sul sito sono riportate le possibilità di carriera in Zalando anche per le sedi all’estero, ad esempio in Spagna e Germania.

    Milano Fashion Week, presentazione collezione Bulgari Primavera/Estate 2016

    Bulgari assume per le sedi di Roma e Valenza 300 artigiani per la produzione di gioielli e orologi. Studenti e neodiplomati candidati ai profili junior entreranno alla Bulgari Academy per la formazione di competenze tecniche. I contratti previsti sono dunque di stage, apprendistato e tempo indeterminato per i ruoli di modellista, specialista della logistica e del prodotto e ricerca e sviluppo.

    logo fercam

    I posti di lavoro offerti da Fercam sono 200 che andranno a coprire vari sedi italiane, tra cui quella centrale di Bolzano e poi Brescia, Milano, Vicenza, Verona, Torino, Bologna e Firenze. L’azienda di trasporti cerca, tra le altre figure, anche operatori di magazzino e addetti alla raccolta e distribuzione merci.

    1766

    PIÙ POPOLARI