20 aziende virtuose che offrono vantaggi ai dipendenti

20 aziende virtuose che offrono vantaggi ai dipendenti
da in Aziende, Contratti di lavoro, Economia, Lavoro
Ultimo aggiornamento: Martedì 22/11/2016 13:17

    Google stocks

    Tutti i lavoratori vorrebbero essere assunti in una azienda che offre vantaggi straordinari ai dipendenti, ma esistono al mondo delle società che hanno a cuore i propri stipendiati? La risposta è sì, e un sito specializzato nel recensire le aziende raccogliendo i commenti dei lavoratori (in forma anonima), ha stilato una classifica di quelle più virtuose che hanno investito in gratifiche e benefit per i loro dipendenti, dato che è noto che migliorando le condizioni dei lavoratori aumenta anche la loro produttività. Nelle schede che trovate di seguito sono raccolte le aziende più virtuose secondo il sito Glassdoor.

    Consumer Electronics Show Las Vegas

    A tutti i dipendenti che diventano genitori, siano essi uomini o donne, l’azienda Netflix offre una anno di paternità o maternità retribuita e la possibilità di rimodulare il contratto di lavoro e scegliere se tornare al lavoro a tempo pieno o part-time.

    REI

    L’azienda Rei offre ai suoi dipendenti due giorni all’anno retribuiti, chiamati Yay Days, per svolgere la propria attività preferita all’aperto.

    salesforces

    L’azienda Salesforce offre ogni anno una cifra pari a mille dollari ai suoi dipendenti, che poi possono donare in beneficenza a chi vogliono. In più, nell’arco dei dodici mesi, ogni lavoratore ha sei giorni retribuiti da destinare al volontariato.

    Spotify fundraising

    Spotify, l’azienda che offre il noto servizio musicale digitale, in caso di maternità (o paternità) dei suoi dipendenti prevede sei mesi di congedo parentale, al temine dei quali offre ai neogenitori la possibilità di lavorare per un mese con orari flessibili.

    1.600 panda pupazzi del WWF in piazza

    Il WWF (World Wildlife Fund) ha stabilito che ogni due settimane i dipendenti hanno diritto a un venerdì libero chiamato affettuosamente ‘venerdì del panda’ (ossia Panda Fridays).

    airbnb

    Il noto portale Airbnb, tanto usato per affittare un posto letto tra privati, offre una somma annuale ai suoi dipendenti per viaggiare e approfittare delle varie offerte proposte dagli utenti Airbnb in giro per il mondo. La cifra si aggira su 2mila dollari ogni anno.

    PWC logo

    Il netwoork PricewaterhouseCoopers (PwC) offre ai suoi dipendenti la possibilità di ricevere 1.200 dollari all’anno come rimborso dei debiti accumulati durante il periodo degli studi.

    pinterest

    Tra i social network più amati c’è Pinterest. I lavoratori di questa azienda possono contare su un trattamento speciale in caso di maternità. Infatti possono contare su tre mesi pagati di congedo parentale, possono scegliere se lavorare un altro un mese part-time e hanno a disposizione due sessioni di orientamento per organizzare al meglio il rientro a lavoro.

    Burton Sowboard

    L’azienda leader del settore, Burton Snowboards, offre pass gratis per gli impianti da sci e garantisce ai lavoratori dell’azienda delle giornate libere retribuite da passare sulla neve.

    twilio logo

    Se lavori con Twilio (piattaforma di comunicazione cloud) puoi avere 30 dollari al mese per comprare i tuoi e-book preferiti.

    twitter 150x150

    Chi lavora in Twitter sa di poter contare su libere lezioni di pilates e Yoga, arrampicate su pareti attrezzate, e sulla possibilità di fare il bucato direttamente in sede. I pasti a cui hanno diritto i dipendenti sono tre, e si possono richiedere sedute di agopuntura.

    David Flatman Handout Photo

    I lavoratori della multinazionale Accenture che vogliono sottoporsi a un cambiamento di sesso possono contare sull’aiuto economico dell’azienda che è impegnata in favore dei diritti Lgbt.

    DISNEY

    I dipendenti Walt Disney insieme alle loro famiglie possono entrare gratis nei parchi divertimento dell’azienda e usufruire di sconti vari, sia sull’entrata negli alberghi che sull’acquisto di gadget.

    Web Summit a Dublino

    Zuckerberg ama la famiglia e da buon imprenditore sa come migliorare la vita dei dipendenti del social network Facebook, che devolve 4mila dollari ai dipendenti che diventano genitori.

    evernote

    I dipendenti che lavorano per l’app Evernote possono contare su diversi corsi on line da frequentare gratuitamente attraverso una sorta di ”universistà” interna all’azienda, la “Evernote Academy”.

    Epic Systems

    Per i lavoratori che hanno un trascorso lavorativo di almeno 5 anni conEpic Systems Corporation, l’azienda offre un mese sabbatico da dedicare alle proprie inclinazioni artistiche.

    adobe

    L’azienda Adobe chiude le porte delle sue filiali per due settimane, in occasione delle feste natalizie e delle ferie estive.

    asana

    I lavoratori presso la società che ha messo sul mercato l’app Asana possono avere libero accesso ad alcuni servizi di life coaching.

    Zillow

    Le neomamme dipendenti di Zillow che si trovano in viaggio di lavoro hanno a disposizione la fornitura di latte materno gratis ovunque esse siano.

    Google stocks

    Al primo posto svetta Google. Alla morte di un dipendente, il suo stipendio sarà destinato al coniuge superstite per 10 anni.

    1840

    Referendum costituzionale 2016

    PIÙ POPOLARI