Canone Rai nuovo abbonato: ecco come funziona

Canone Rai nuovo abbonato: ecco come funziona
    Canone Rai nuovo abbonato: ecco come funziona

    I nuovi abbonamenti Rai possono essere fatti in qualsiasi momento dell’anno, versando l’importo prestabilito per i mesi in cui si usufruirà del servizio fino a fine anno. Per l’anno 2015 il canone annuale, da gennaio a dicembre è di 113,50 euro, e va a scendere in base al mese in cui si effettua l’abbonamento. Da febbraio a dicembre è infatti di 106,42 euro, se ci si abbona a marzo di 97,13 euro e così via, fino a 13,43 euro se ci si abbona a dicembre. Gli importi sono già compressi di tassa di concessione governativa (4%), ma è esclusa la tassa relativa al versamento postale. Per effettuare un nuovo abbonamento, è possibile pagare presso ogni ufficio postale reperendo il bollettino prestampato tramite il c/c postale 9100 intestato all’AG. ENTRATE DP. I UFF. TERR. TO 1 SAT – NUOVO ABBONAMENTO PRIVATO TV, oppure recarsi alla Funzione Regionale RAI di competenza. In alternativa si può compilare a mano il bollettino, conoscendo l’importo; vediamo quali sono anche gli altri metodi di pagamento.

    Il versamento può essere effettuato anche tramite carta di credito telefonando al numero 800.191.191, disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 17,00. Per chiamare dall’estero i numeri sono invece: 0039 0264166707/08/09/10 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 17,00.

    All’operatore che risponde si dovrà specificare che si tratta di un nuovo abbonamento Rai, il mese da cui questo deve partire e se si vuole pagare annualmente o semestralmente. L’operatore vi chiederà poi i dati anagrafici e il numero della propria carta di credito. Le carte di credito abilitate sono: Visa, Mastercard, Moneta,Aura, Diners e American Express.

    Successivamente riceverete a casa l’attestato di avvenuto pagamento da conservare per tutelarsi da eventuali verifiche.

    326

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canone RaiCarte di creditoEconomiaRaiTelevisione
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI