Expo 2015: Milano alla prova dell’accoglienza dei turisti

Expo 2015: Milano alla prova dell’accoglienza dei turisti
da in Economia, Expo 2015 Milano
Ultimo aggiornamento:
    Expo 2015: turisti alle prese con gli Info Point

    Expo 2015 ha aperto i battenti venerdì 1 maggio e la città di Milano si prepara ad accogliere i turisti che, da qui al prossimo 31 ottobre, l’esposizione universale con i suoi 140 padiglioni richiamerà. Sin da subito, l’avvento di Expo è stato caratterizzato da critiche, giunte da più parti. Al di là delle questioni prettamente politico-economiche, però, noi di NanoPress ci siamo chiesti se Milano, quindi l’Italia, fosse pronta a un evento di tale portata; non sapendo cosa rispondere, ma, confidando nelle enormi potenzialità del nostro Paese, abbiamo messo alla prova gli addetti ai lavori.

    A pochi giorni dall’inizio di Expo 2015 , con Mauro Di Gregorio siamo andati in giro per la città, fingendoci turisti stranieri in cerca di informazioni su Expo, specialmente sui biglietti per entrare e per raggiungere la location. Per ottenere le giuste informazioni ci siamo recati agli Info Point Expo sparsi per la città – Piazza Duomo, Cadorna, Cairoli – e agli Info Point di ATM – l’Azienda Trasporti Milanesi, di Piazza Duomo e Piazzale Luigi Cadorna – ponendo ai dipendenti alcune semplici domande in inglese, francese e tedesco.

    Cosa abbiamo scoperto? Beh, non siamo solo il Paese di ‘pizza, pasta e mandolino’, ma certamente dobbiamo migliorare. La risposta esaustiva nel video di apertura.

    229

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EconomiaExpo 2015 Milano Ultimo aggiornamento: Martedì 29/03/2016 18:42
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI