Bonus gas: come funziona e chi ne ha diritto

Bonus gas: come funziona e chi ne ha diritto
da in Bollette, Bonus, Consumi, Economia
Ultimo aggiornamento:
    Bonus gas: come funziona e chi ne ha diritto

    Il bonus gas è una riduzione sulle bollette che viene riservata alle famiglie a basso reddito e numerose. Hanno diritto ad usufruirne quei nuclei familiari, il cui indicatore Isee non è superiore a 7.500 euro. Nel caso di famiglie numerose (si intendono quelle con più di 3 figli a carico), l’Isee non deve superare i 20.000 euro. La domanda, per usufruire del bonus gas, va presentata presso il comune di residenza, utilizzando gli appositi moduli che vengono messi a disposizione dei cittadini.

    In base alla composizione della famiglia e al tipo di fornitura, l’agevolazione economica va da un minimo di 33 euro ad un massimo di 297 euro.

    Per seguire nel tempo lo stato di avanzamento della domanda presentata, bisogna recarsi presso il comune di residenza con la ricevuta che è stata rilasciata alla consegna della domanda. In alternativa si può chiamare il numero verde 800166654, comunicando il codice fiscale, oppure si può andare sul sito www.bonusenergia.anci.it, nell’apposita sezione “controlla online la tua pratica”. Qui bisogna accedere con le credenziali di accesso che vengono rilasciate dall’ente, presso il quale si è presentata la richiesta per il bonus.

    233

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BolletteBonusConsumiEconomia
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI