Mobilità elettrica e energia certificata, fattori critici di successo per le PMI

Mobilità elettrica e energia certificata, fattori critici di successo per le PMI
da in Auto elettriche, Economia, Energie Rinnovabili, Imprese, Mobilità sostenibile
Ultimo aggiornamento:
    Mobilità elettrica e energia certificata, fattori critici di successo per le PMI

    Fare strategia aziendale oggi significa rispondere non solo alle esigenze di carattere “business” ma anche all’attitudine culturale del mercato e del momento storico in cui si opera. Coerentemente con questo approccio Repower – tra i principali fornitori di energia elettrica e gas naturale al servizio delle piccole e medie imprese italiane – ha sviluppato una fornitura che supera il concetto di prodotto per arrivare a configurare una vera e propria strategia aziendale.

    La fornitura in questione si chiama Verde Dentro e consiste nella combinazione di un veicolo elettrico, di una fornitura di energia prodotta – e certificata – da fonti rinnovabili, di un’attenta analisi sulle performance energetiche e di strumenti di comunicazione su misura. Tutto in un’unica formula.

    Ma andiamo con ordine. Verde Dentro dà alle aziende un veicolo elettrico a due, tre o quattro ruote, in comodato d’uso gratuito per l’intera durata della fornitura. Un veicolo a zero emissioni dirette che si ricarica con una comune presa o con PALINA, un’apposita colonnina disegnata in esclusiva per Repower.

    La fornitura di energia viene da fonti rinnovabili al 100%. Origine verde e rintracciabilità dell’energia fornita sono quindi certificate TÜV SÜD, con esatta indicazione dell’impianto rinnovabile da cui proviene e della fonte utilizzata per produrla tra vento, acqua e sole.

    L’analisi energetica permette di avere una foto precisa delle performance energetiche di macchinari e impianti. Bastano alcuni dati chiave per stimarne consumi, costi di funzionamento, impatto ambientale e sprechi, individuare le opportunità di risparmio generate dalla sostituzione di apparecchi obsoleti con tecnologie equivalenti più efficienti e quantificare il payback time.

    Tutti elementi che possono trasformare una voce importante tra i costi di un’attività imprenditoriale in un fattore critico di successo.

    Grazie infine a strumenti di comunicazione sviluppati ad hoc, chi sceglie Verde Dentro può raccontare la sua attenzione all’ambiente e la serietà con cui ci si pone rispetto al tema della sostenibilità.

    Infine il rapporto con il cliente, un aspetto su cui Repower non teme confronti come dimostrano i risultati dello studio Gfk Eurisko 2015, che posizionano anche quest’anno Repower in cima alla classifica di customer satisfaction nel segmento delle PMI. Grazie a questa attenzione, Repower può dedicare ad ogni cliente un vero personal trainer dell’energia, un consulente altamente specializzato e continuamente aggiornato che rappresenta il punto di riferimento per qualsiasi esigenza, offrendo soluzioni sartoriali in funzione delle necessità specifiche.

    Il gruppo Repower è attivo nel settore elettrico da oltre 100 anni, con sede principale a Poschiavo nel Cantone dei Grigioni. Tra i primi operatori svizzeri nella generazione da fonti rinnovabili, è quotato alla borsa di Zurigo, opera sulle principali borse elettriche europee ed è presente anche in Germania, Romania ed Europa centro-orientale.

    In Italia fornisce energia elettrica, gas naturale e servizi energetici alle PMI. Oltre alla figura del personal trainer dell’energia, i clienti Repower possono contare su un servizio clienti interno, fatto di persone qualificate a gestire qualsiasi esigenza legata alla fornitura e a prestare tutto il supporto che serve. E ancora un’area riservata evoluta ricca di funzionalità per offrire alle aziende un potente strumento di analisi con cui gestire al meglio e in completa autonomia le proprie forniture, elettrica e gas.

    Articolo di informazione pubblicitaria

    626

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto elettricheEconomiaEnergie RinnovabiliImpreseMobilità sostenibile
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI