Economia

Auto senza assicurazione, se immatricolate all’estero non arriva neanche la multa

17 Nov 2017 Le auto senza assicurazioni immatricolate all'estero possono circolare in Italia senza incorrere in sanzioni.

Pensioni, APE Volontaria al via: siglati accordi con banche e assicurazioni

17 Nov 2017 Oggi ci sono novità sulle pensioni future degli italiani. Entro la fine del mese di novembre 2017 l'APE Volontaria potrà decollare. Finalmente c'è l'accordo su questo capitolo delle pensioni anticipate tra INPS, Abi e Ania.

Canone Rai, esenzione e moduli per l’Agenzia delle Entrate: come non pagare

16 Nov 2017 Il termine per chiedere l'esenzione del canone Rai sta arrivando: il 31 gennaio 2018 è la scadenza per richiedere l'esonero dal canone tv in bolletta.

Concorso Inps 2018: i requisiti per partecipare e come presentare la domanda

16 Nov 2017 Dopo oltre dieci anni di immobilità in termini di assunzione, l'INPS torna ad assumere. In questi giorni il Concorso INPS 2018 è uno degli argomenti che sta suscitando maggior interesse in rete e non solo.

Imprenditore assume disoccupato clochard: ‘E’ un regalo che faccio a me stesso’

16 Nov 2017 Michele Parini, imprenditore del settore navale, ha letto su un giornale locale la storia di Giordano Piovesan, 55enne operaio specializzato finito a vivere per strada da clochard, senza un tetto per ripararsi, dopo aver perso il lavoro, quindi i soldi e infine le relazioni affettive.

Tari gonfiata dai Comuni, calcolo e rimborso

16 Nov 2017 Continua a scatenare polemiche la questione della Tari gonfiata dai Comuni. Molti contribuenti, infatti, sono stati costretti a pagare più del dovuto, a causa di un errore dei Comuni nel calcolo della tassa sui rifiuti.

Vampa Repower: il check up termografico che valuta la salute della tua azienda e ti fa risparmiare

16 Nov 2017 L'efficienza energetica dà lustro al brand di un'azienda e rappresenta un’importante voce di risparmio. Repower lo sa bene, e per questo il gruppo attivo da più di 100 anni nel settore dell’energia elettrica propone ai suoi clienti servizi all'avanguardia.

Melegatti, Natale è salvo: l’azienda produrrà panettoni e pandori per salvarsi dalla crisi

15 Nov 2017 Il Natale Melegatti è salvo. Il tribunale di Verona ha dato il via libera alla storica azienda dolciaria, in crisi e a rischio chiusura, per avviare la campagna di Natale. Sugli scaffali dei supermercati ci saranno quindi panettoni e pandori Melegatti. Non era per niente scontato, anzi.

Bollette a 28 giorni, stop per telefoni, tv e web: rimangono solo per luce e gas

15 Nov 2017 Stop alle bollette per 28 giorni per telefoni, tv e web.

Tari, aumento fino a 6 euro a persona: l’allarme dell’Anci

14 Nov 2017 La Tari potrebbe aumentare fino a sei euro a persona. A lanciare l’allarme è l’Anci. Secondo l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, infatti, per far fronte all’errore delle tariffe gonfiate della tassa sui rifiuti, i Comuni potrebbero aumentare l’imposta.

Rottamazione cartelle Equitalia bis: si estende la platea degli aventi diritto

13 Nov 2017 In arrivo nuove, importanti novità per la rottamazione delle cartelle Equitalia bis, la sanatoria introdotta da un emendamento al decreto fiscale collegato alla manovra, approvato dalla commissione Bilancio del Senato.

Personale ATA terza fascia: arriva l’app per la scelta preventiva delle scuole

13 Nov 2017 Novità in arrivo per il personale ATA terza fascia: non è stata ancora aperta la finestra per la compilazione del modello D3, inerente alle graduatorie di istituto di terza fascia e pare che bisognerà attendere ancora per poter effettuare la scelta delle scuole.

Bonus baby sitter 2018: come funzionano i voucher parenti?

10 Nov 2017 Le madri lavoratrici che rinunciano al congedo parentale dopo la pausa maternità possono usufruire del bonus baby sitter anche per il biennio 2017/2018.

Viaggiare in aereo costerà fino a 4 euro di più: nuova tassa in arrivo

09 Nov 2017 Ansa Nuova tassa in arrivo per chi viaggia in aereo. In base a un emendamento al decreto fiscale, presentato dal Pd, potrebbe essere introdotta una tassa d'imbarco di un euro per chi viaggia in aerei con partenza da aeroporti situati in città metropolitane.

Bonus giovani, tutte le agevolazioni per chi compie 18 anni: chi ne ha diritto e come fare domanda

09 Nov 2017 In Italia si parla di Bonus Giovani per riferirsi a diversi provvedimenti che il governo ha preso in favore di questa categoria di cittadini.

Pagina 1 di 162