Economia

Pensioni: cosa cambia nel 2017, per l’età minima e i contributi

08 Dic 2016 Cosa cambia nel 2017 per le pensioni? Con la nuova legge di bilancio, verranno introdotte alcune importanti novità per chi andrà in pensione a partire dal prossimo anno: ci sarà l'introduzione dell'Ape, ovvero dell'anticipo pensionistico, dell'Ape Social per le persone che versano in condizioni d

Sciopero trasporti a Milano e Torino il 16 dicembre: stop a metro, bus e tram

06 Dic 2016 Nuova giornata di sciopero dei mezzi di trasporto a Milano e Torino: il 16 dicembre 2016, il personale di metro, bus e tram incrocerà le braccia, facendo presagire l'arrivo dell'ennesima giornata di caos e difficoltà, soprattutto per il lavoratori che si muovono per le due città servendosi dei me

Sciopero trasporti ATAC a Roma 14 dicembre: a rischio autobus e metro

06 Dic 2016 L'ennesimo sciopero dei trasporti dell'Atac a Roma è stato fissato per mercoledì 14 dicembre. Autobus e metro a rischio, in una Capitale che si prepara a vivere una giornata di caos. A meno di un mese dallo sciopero del 25 novembre, un altro stop di 24 ore per i mezzi pubblici.

Canone Rai 2017, esenzione e modulo per l’Agenzia delle Entrate: come non pagare

06 Dic 2016 Nuove regole per l'esenzione del Canone Rai 2017.

Progetto Futur-e di Enel: nuova vita per 23 centrali elettriche

06 Dic 2016 Enel reinventa una nuova vita per le sue centrali elettriche in dismissione grazie al progetto Futur-e.

Chi è Pier Carlo Padoan, ministro dell’Economia e possibile presidente del Consiglio

06 Dic 2016 Chi è Pier Carlo Padoan, e perché Sergio Mattarella sta pensando a lui come possibile successore di Matteo Renzi dopo le dimissioni da Presidente del Consiglio dei Ministri? Padoan, ministro dell'Economia dell'esecutivo di Renzi, è tra i papabili premier in caso di governo di scopo.

NO al referendum e dimissioni di Renzi: cosa succede nel tuo portafoglio?

06 Dic 2016 La vittoria del no nel referendum costituzionale del 4 dicembre 2016 avrà diversi effetti politici, economici e finanziari, allo stesso modo di qualsiasi consultazione popolare. La conseguenza politica più immediata è la caduta del governo Renzi.

La Borsa Italiana e Monte dei Paschi di Siena dopo il NO al Referendum: che succede ora?

05 Dic 2016 L'Italia ha detto 'no' al Referendum Costituzionale, che negli ultimi mesi aveva occupato completamente l'informazione politica del nostro Paese.

Come risparmiare sui regali di Natale?

02 Dic 2016 Siete in cerca di qualche valida idea su come risparmiare per i regali di Natale? In tempo di crisi economica fare i regali non è sempre facile, perché naturalmente i soldi vengono destinati a spese più essenziali per la famiglia.

Esselunga: lo spot di Natale è una favola d’autore

02 Dic 2016 A Natale il regalo di Esselunga è un video d'autore che racconta una favola. Lo spot immerge gli spettatori nella sognante e calda magia delle feste e mira a ricordare ai clienti che potranno tentare la fortuna e vincere i premi in palio semplicemente facendo la spesa.

Problemi sul posto di lavoro, come difendersi? Cinque informazioni indispensabili

01 Dic 2016 Sul luogo di lavoro si possono avere molti problemi, dal rischio di un licenziamento incombente a pressioni perché si lasci il posto.

Banca Etruria, tutti assolti: ‘Nessun ostacolo alla vigilanza’

30 Nov 2016 Assolti tutti gli imputati nel primo processo per il dissesto di Banca Etruria. Il gup del tribunale di Arezzo Annamaria Lopresti ha assolto l’ex presidente della banca Giuseppe Fornasari, l’ex dg Luca Bronchi e il direttore centrale Davide Canestri, accusati per ostacolo alla Vigilanza.

Sciopero Lufthansa: aerei fermi il 29 e 30 novembre 2016

29 Nov 2016 Si annuncia una nuova giornata di sciopero dei piloti di Lufthansa che per oggi 29 novembre 2016 ha cancellato 816 voli, costringendo a terra un totale di 82mila passeggeri.

Scandalo Eternit, storia di una vergogna italiana dal processo alle vittime

29 Nov 2016 L'ultimo capitolo dello scandalo Eternit parte da Torino, dove il gup al processo Eternit bis ha derubricato l'accusa a carico dell'imprenditore svizzero Stephan Schmidheiny, imputato per la morte da amianto di 258 persone, da omicidio volontario a omicidio colposo.

Disastri aerei nella storia: tutti quelli successi nel mondo

29 Nov 2016 Sono diversi i disastri aerei nella storia dell'aviazione e in alcuni casi ci sono stati purtroppo numeri molto elevati di vittime.

Pagina 1 di 132