Economia

Terremoto Emilia, cemento depotenziato nella ricostruzione post-sisma: 15 indagati

27 Mag 2016 Sono 15 i soggetti indagati responsabili di fornire ed utilizzare del calcestrutto depotenziato per ricostruire le strutture colpite dal terremoto in Emilia del 2012, tra queste anche una scuola elementare di Finale Emilia comune interessato dall'operazione Aemilia che ha disvelato collegamenti tra

Jobs act francese, Hollande: ‘Andiamo avanti’

27 Mag 2016 Le proteste contro il jobs act rischiano di paralizzare la Francia, nonostante tutto il presidente Francois Hollande non demorde e dal Giappone dove è impegnato con il G7, annuncia che non ha alcuna intenzione di rinunciare alla riforma del lavoro. Parallelamente anche i sindacati non cedono.

Equitalia, pignora i vitalizi a 5 consiglieri regionali

27 Mag 2016 Equitalia colpisce ancora, ma questa volta le 'vittime' della società che riscuote i tributi sono dei politici. Negli ultimi mesi, sono ben 5 gli ex consiglieri regionali calabresi a cui sono stati pignorati i vitalizi.

G7, si chiude il summit: ‘Un piano d’azione per combattere il terrorismo’

27 Mag 2016 Un piano d'azione per combattere il terrorismo e l'estremismo violento grazie, tra le altre cose, a un maggiore scambio di informazioni su scala internazionale e una più concreta cooperazione di intelligence.

Servizio Civile Universale, cos’è e cosa cambia

26 Mag 2016 La riforma del terzo settore è al via con il cosiddetto servizio civile universale, che il governo Renzi ha approvato in via definitiva alla Camera il 25 maggio 2016, dopo quasi due anni di consultazioni e approfondimenti sul tema.

Confindustria, Vincenzo Boccia: ‘La nostra economia è ripartita ma non è in ripresa’

26 Mag 2016 La nomina ufficiale del nuovo presidente di Confindustria, il salernitano Vincenzo Boccia, è arrivata ieri ma già le parole del neoeletto, fanno riflettere. "La nostra economia è senza dubbio ripartita ma non è in ripresa" ha scritto Boccia nella sua relazione all'assemblea.

G7 2016: in Giappone si parla di affari, Brexit e terrorismo

26 Mag 2016 Il presidente del Consiglio Matteo Renzi, è in visita in Giappone giovedì 26 e venerdì 27 maggio in occasione del vertice G7 dei leader dei Paesi industrializzati, durante il quale si discuterà dei principali e attuali rischi per l'economia globale, che marcia verso un futuro di incertezza.

Sconti sui treni e Alitalia per le elezioni amministrative 2016

25 Mag 2016 Come è avvenuto per il referendum del 17 aprile 2016, anche in occasione delle prossime elezioni amministrative del 5 giugno e per l'eventuale ballottaggio del 19 giugno, Trenitalia, Italo, Trenord, nonché compagnie navali e aeree offriranno biglietti a prezzi scontati fino al 70% a tutti coloro c

Istat, le città più green d’Italia sono al Nord

25 Mag 2016 La città più green d'Italia? Trento con 401,5 metri quadrati di verde per abitante. Un numero piuttosto elevato se si pensa che nel 2014 ogni cittadino ha avuto a disposizione in media 31,1 metri quadri di verde urbano.

Chi paga i danni alle auto della voragine di Firenze?

25 Mag 2016 Il crollo della strada sul Lungarno Torrigiani a Firenze, avvenuto nella prima mattinata del 25 maggio, in cui si è creata una voragine di 200 metri che ha inghiottito le auto in sosta, ha provocato gravi danni alla popolazione (abitazioni senz'acqua) e alla città.

Vuole fumare in aereo e tenta di aprire il portellone in volo

25 Mag 2016 Stranezze che succedono a bordo degli aerei: un passeggero in evidente crisi di astinenza da tabacco ha tentato di aprire il portellone dell'aereo su cui si trovava (e che stava volando a oltre 11mila metri di altezza) per potersi accendere una bionda in santa pace.

Calcioscommesse serie B, lo scandalo dilaga

25 Mag 2016 La camorra avrebbe messo le mani non solo su due, ma su ben sei delle partite dell'Avellino disputate nella stagione 2013-2014.

Lapo Elkann: la nuova fiamma è Shermine Shahrivar, ex Miss Europa

25 Mag 2016 Dopo Martina Stella, Bianca Brandolini d'Adda, Goga Ashkenazi e molte altre, Lapo Elkann ha una nuova fiamma: è la modella tedesca, ma di chiare origini iraniane, Shermine Shahrivar, già vincitrice del concorso Miss Deutschland nel 2004 ed eletta poi Miss Europa nel 2005.

Renzi: possibili interventi su pensioni minime, il piano del governo

24 Mag 2016 Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi interpellato da Repubblica tv parla delle pensioni, annunciando possibili interventi sugli assegni minimi dichiarando che ''le pensioni minime sono troppo basse'' e quindi sono in valutazione eventuali soluzioni al problemi.

Venezuela, stop alla produzione di Coca-Cola: manca lo zucchero

24 Mag 2016 "Si sono esaurite le scorte di zucchero", così la Coca-Cola ha annunciato lo stop alla realizzazione della bibita in Venezuela.

Pagina 1 di 119
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE