Economia

Come fare l’autolettura del contatore della luce

29 Giu 2016 Saper fare l’autolettura del contatore della luce è importante per risparmiare sulle bollette. Rilevare i consumi effettivi significa infatti stare alla larga da quelli stimati che possono risultare più alti. I consumi di energia elettrica vengono infatti rilevati in tre modi.

Angela Merkel bacchetta l’Italia: ‘Le regole del settore bancario non si ridiscutono’

29 Giu 2016 Angela Merkel bacchetta l'Italia e lancia un messaggio per il Belpaese con l'obiettivo di porre un freno alla richiesta di deroga alle norme europee fatta da Matteo Renzi.

La scatola nera nell’auto per l’assicurazione: spunta l’emendamento

29 Giu 2016 Ancora la questione della scatola nera per l'assicurazione Rc auto. Le prime voci sulla volontà di una parte del mondo politico, in linea con quella delle compagnie assicurative, di voler renderne obbligatoria l'installazione su tutti i veicoli erano circolate lo scorso marzo.

Superenalotto, sestina da 100 milioni di euro

28 Giu 2016 Cifre record per il Superenalotto che si aggiudica il titolo di concorso più ricco d'Europa. La sestina ha superato la soglia dei 100 milioni di euro, stasera l'estrazione e il jackpot è di 100,1 milione di euro.

Brexit, primo rialzo della sterlina dopo il voto

28 Giu 2016 Prima apertura in rialzo per la sterlina dopo Il crollo dei giorni scorsi per l'effetto Brexit. Oggi la sterlina viene scambiata a 1,3291 Dollari dopo essere caduta una dal 1,3122 dollari, il minino 1985. L'euro è invece poco mosso nei confronti del dollaro, a 1,1060 e passa di mano a 112,76 yen.

Lapo Elkann, la nuova fidanzata è Shermine Shahrivar, ex miss europa

27 Giu 2016 Lapo Elkann ha una nuova fidanzata: è Shermine Shahrivar, la modella tedesca, ma di chiare origini iraniane, già vincitrice del concorso Miss Deutschland nel 2004 ed eletta poi Miss Europa nel 2005.

Brexit, Borse europee in calo: Milano tra le peggiori

27 Giu 2016 Continua l'effetto Brexit sulle Borse europee che hanno aperto in calo con gli investitori che continuano a guardare timorosi le possibili conseguenze dell'uscita del Regno Unito. In questo quadro a Francoforte il Dax scivola in avvio dello 0,39%, mentre a Londra il Ftse 100 cede lo 0,84%.

Torino, Francesco Profumo all’Appendino: ‘Non mi dimetto’

27 Giu 2016 A pochi giorni dalla sua elezione, la neo sindaca di Torino, Chiara Appendino ha chiesto le dimissioni di Francesco Profumo. La risposta del presidente della Compagnia di San Paolo si è fatta attendere ed è arrivata a una settimana di distanza.

Come pagare le multe a rate: ecco cosa c’è da sapere

27 Giu 2016 Sappiamo tutti che le multe per violazioni al Codice della strada possono essere molto salate. In alcuni casi il loro pagamento può provocare gravi difficoltà economiche, a maggior ragione in un periodo come l'attuale dove le cose sono migliorate solo nelle bugie della propaganda politica.

Caso Ustica, storia di un mistero italiano tra muri di gomma e richieste di verità

27 Giu 2016 1980-2016: sono passati 36 anni dalla strage di Ustica, 36 anni di depistaggi e false indagini, 36 anni di richieste da parte dei familiari delle vittime e della società civile di fare luce su quanto accaduto nel cielo sopra al Mar Tirreno in quella serata di fine giugno.

Brexit: le possibili conseguenze economiche

24 Giu 2016 Brexit: ha vinto il leave, la Gran Bretagna lascia l'Europa. Con il proprio voto i cittadini britannici hanno segnato una svolta epocale nella storia del Vecchio Continente. E la reazione delle borse è stata immediata: Londra apre in forte perdita a -7.58%, Parigi perde il 7.

Canone Rai in Bolletta: guida definitiva delle Agenzia delle Entrate

24 Giu 2016 Finalmente sono state chiarite tutte le regole su come pagare il Canone Rai in bolletta.

Governo Renzi, le cause che potrebbero far cadere l’esecutivo del Rottamatore

23 Giu 2016 Sulla durata del governo Renzi da tempo si fanno ipotesi.

Sharm el-Sheikh, voli sospesi perché ‘troppo pericoloso’

23 Giu 2016 La British Airways e altre compagnie aeree hanno sospeso i voli per Sharm el Sheikh per la stagione estiva e autunnale. La decisione è stata presa subito dopo l'attentato verificatosi sull'aereo russo lo scorso novembre ed è confermata.

Palermo, la giunta approva il reddito di cittadinanza

23 Giu 2016 Lo hanno definito "pacchetto speranza", la giunta di Palermo ha approvato il reddito di cittadinanza per giovani e disoccupati. Il provvedimento prevede lo stanziamento di 350 milioni di euro, ad usufruire dell'assegno mensile saranno 40 mila cittadini con un indice Isee inferiore ai 5 mila euro.

Pagina 1 di 124