Economia

Svizzera, addio al segreto bancario

29 Lug 2016 La Svizzera non può più imporre al fisco italiano il segreto bancario. Modificata la storica Convenzione stipulata nel 1976 tra i due Paesi contro la doppia imposizione.

Lavoro, aumentano gli occupati e calano gli inattivi

29 Lug 2016 Rispetto allo scorso anno aumentano gli occupati. Secondo l'Istat le persone con un lavoro sono 71 mila in più rispetto al mese precedente. Dall'altro lato però aumenta il tasso di disoccupazione in Italia che a giugno si assesta all'11,6%.

Le cose da sapere quando si compra casa

29 Lug 2016 Sono tante le cose da sapere quando si compra una casa. L’acquisto di un appartamento è un passo importante e richiede attenzione nella scelta per non commettere errori.

Truffa al Bancomat: così rubano carta e PIN

27 Lug 2016 Come si svolge una truffa al Bancomat? Come fanno a rubare carta e PIN? Grazie a a un video messo in Rete da una banca britannica, la Barclays UK, possiamo capire il funzionamento di un raggiro quasi perfetto.

Atac di Roma, multa ai sindacati: dovranno restituire 400 mila euro

26 Lug 2016 Nelle tasche dell'Atac, l'azienda dei trasporti romana potrebbe arrivare mezzo milione in più. Molti attivisti sindacali hanno usufruito per anni di permessi illegittimi.

Come acquistare un’auto con fermo amministrativo

25 Lug 2016 Due brutte parole: fermo amministrativo. E' la pubblica amministrazione che prende in ostaggio il veicolo di un debitore fino a quando egli non ha pagato la somma in sospeso. Accade per debiti fiscali (tasse o imposte non pagate) o multe stradali.

Stipendi Rai: giornalisti e dirigenti, quanto guadagnano?

25 Lug 2016 Con la pubblicazione degli stipendi Rai 2016 abbiamo fatto i conti in tasca ai dirigenti e ai consulenti di Viale Mazzini, andando così a rispondere alla domanda 'quanto guadagna' chi lavora nella principale azienda radiotelevisiva italiana? In nome della trasparenza diamo un'occhiata ai compensi a

Trenitalia, nuovo biglietto regionale: cosa cambia per i pendolari?

22 Lug 2016 Dal 1° agosto 2016 entra in vigore il nuovo biglietto regionale di Trenitalia, cosa cambia per i pendolari? Il cambiamento che Trenitalia ha introdotto ha come scopo quello di combattere l'evasione, migliorare l'offerta e rendere più veloci i controlli a bordo, ma di sicuro andrà a influenzare an

Mario Draghi: ‘Sì al fondo pubblico per le banche in casi di emergenza’

21 Lug 2016 Mario Draghi alla sua prima uscita dopo la Brexit in occasione del consiglio direttivo della Bce post referendum.

Tito Boeri promuove il Jobs Act

21 Lug 2016 Il presidente dell'Inps Tito Boeri elogia il Jobs Act del governo Renzi. Nel corso di un’audizione al Senato, il numero uno dell'Istituto Nazionale per la previdenza sociale esprime parere favorevole sulla Riforma del lavoro.

Bollette luce e gas, il Tar Lombardia sospende aumenti scattati il 1 luglio

20 Lug 2016 ll Tar della Lombardia ha accolto il ricorso presentato dal Codacons contro i rincari tariffari di luce e gas scattati lo scorso 1 luglio. Alla base del ricorso, un aumento dei prezzi che, secondo l'Autorità per l'energia, erano dovuti a speculazioni da parte dei grossisti.

Reddito di inclusione: a chi spettano i 320 euro al mese del governo?

20 Lug 2016 È in arrivo il reddito di inclusione, il piano anti-povertà del governo Renzi. Si tratta del Sostegno per l'inclusione attiva (Sia), che assicurerà in media 320 euro al mese per ogni famiglia in difficoltà economica, e sarà destinato a circa un milione di italiani.

Brexit, Fmi taglia le stime di crescita

19 Lug 2016 L'esito del referendum sulla Brexit avrà forti ripercussioni sull'economia globale già alle prese con una "fragile ripresa". Il Fondo monetario internazionale lancia l'allarme.

Terrorismo, Coldiretti: ‘La paura condiziona le vacanze degli italiani’

19 Lug 2016 Tra i principali obiettivi del terrorismo, sicuramente quello di colpire l'economia e il turismo, soprattutto in quei paesi medio orientali che negli anni hanno compiuto maggiori progressi.

Banche in crisi ma gli stipendi degli amministratori delegati aumentano

14 Lug 2016 Mentre sul fronte europeo si parla della possibilità di richiedere finanziamenti pubblici per le banche, ai vertici gli stipendi si gonfiano.

Pagina 1 di 127