Quale delle due donne è la mamma del bambino che gioca? [QUIZ]

Mettetevi alla prova con un quiz leggero ma che svela tanto della vostra capacità di osservazione

da , il

    Il quiz di logica al quale dovete dare una risposta è semplice: osservate bene l’immagine proposta, si tratta di un’illustrazione che raffigura al centro un bambino seduto a terra che gioca con i suoi giocattoli preferiti, poi alla sua destra e alla sua sinistra sono sedute, ciascuna su una sedia, due donne. L’immagine è volutamente in bianco e nero, così da non permettere ai colori di distrarre l’osservatore. Quindi il quiz è: quale delle due donne è la mamma del bambino? La donna a sinistra o la donna a destra con i capelli raccolti? Rispondete senza rifletterci troppo a lungo e consultate la risposta esatta di seguito.

    QUIZ DELLA MAMMA: LA DONNA SEDUTA A DESTRA

    Secondo i dati statistici riferiti a questo test molto popolare sui social e diffuso da Aweita, il 70% di chi ha risposto ritiene che la mamma del bambino sia la donna seduta a destra, ma la risposta è sbagliata. Chi ha risposto così ha in genere una personalità calma, non ama i rischi e gli imprevisti, vive in maniera pacata e si prodiga per gli altri. Il consiglio è di non essere troppo ingenui.

    QUIZ DELLA MAMMA: LA DONNA SEDUTA A SINISTRA

    La donna seduta a sinistra è la vera mamma del bambino, e solo il 30% di chi risponde, in genere indovina. Infatti la ‘mamma’ non è individuata per il suo abbigliamento o l’acconciatura, ma per il fatto di tenere le gambe raccolte all’indietro – il che permette al bimbo di avvicinarsi senza inciampare – e soprattutto perché il bambino gioca rivolto verso di lei. Comunemente questo è l’atteggiamento che i bimbi hanno, ossia tendono a giocare rivolti verso il genitore o una persona conosciuta. Se hai dato questa risposta esatta hai un’ottima capacità logica e un buon senso di analisi.