Gli amputano una gamba, il gemello si presenta in ospedale vestito da pirata

L'idea del fratello per strappare un sorriso a suon di ironia ha fatto il giro del web, tra critiche e applausi

da , il

    Gli amputano una gamba, il gemello si presenta in ospedale vestito da pirata

    Come aiutare tuo fratello gemello a superare il trauma dell’amputazione di una gamba? Presentandoti in ospedale travestito da pirata. L’idea di un giovane americano, postata su Reddit, ha fatto il giro del web, raccogliendo critiche ma anche applausi di chi si è ritrovato in una situazione simile e ha saputo reagire con ironia. A postare la foto è stato il gemello che ha subìto l’intervento: “Mi hanno amputato la gamba e mio fratello si è presentato in ospedale vestito da pirata“, si legge nella didascalia che accompagna l’immagine. A chi gli ha fatto notare che era un gesto non molto carino, ha risposto per le rime. “Non preoccupatevi, sono anch’io un pessimo fratello. Quando lui si ruppe un paio di vertebre in bici gli dissi di prendere un antidolorifico e via. Mentre lui era in ospedale io ero a casa di amici. Alla fine posso dire che lui è una persona migliore di me“.

    La foto mostra la complicità tra i due fratelli e anche la capacità di reagire alle disgrazie con un sorriso e una forte dose di ironia che non tutti possono apprezzare.

    Tra chi invece non solo la apprezza ma la usa ci sono molti utenti che hanno voluto raccontare la loro storia di ironia tagliente.

    Ho portato dei biscotti in ospedale a mio fratello dopo che era stato ricoverato per coma diabetico“, confessa un utente. Un altro ha invece raccontato la reazione della madre all’amputazione della gamba. “Quando è uscita dalla sala operatoria, ha esclamato: ‘Wow, mi sento come se avessi perso 20 chili’“.

    Un’altra utente ha svelato di essersi divertita di fronte a uno scherzo simile da parte di un collega: “Ho rimosso le ovaie e un collega mi ha regalato un cartone di uova per Natale. Sto ancora ridendo“.

    C’è anche chi ride su tutta la situazione, in un clima giocoso che vuole stemperare la tragedia. “Dì a tuo fratello se è veramente il tuo gemello deve farsi tagliare la gamba anche lui“, scrive un utente, mentre un altro scherza sulla classica scena di chi non sa distinguere i gemelli. “Beh, almeno adesso è più facile per tuo padre riconoscervi. Papà: “Cara, quale uno dei due ragazzi ha perso la gamba?“.

    Infine, c’è chi invece ha provato a giocare la carta dell’ironia senza successo: “Il mio amico ha perso la gamba in un incidente in fattoria e gli ho regalato una copia di ‘Dance dance revolution’: non l’ha presa bene“.