Scegli la colazione preferita e scopri la tua personalità

E tu, come preferisci cominciare la giornata? La colazione che scegli ogni mattina nasconde determinate caratteristiche psicologiche, scoprile ora!

da , il

    colazione personalita

    Il test di oggi è molto curioso e divertente: vi chiediamo di riflettere su quale sia la vostra colazione preferita in assoluto, ossia quali alimenti preferite mangiare durante il pasto più importante di tutta la giornata, quello che darà inizio e sostegno alle vostre attività. Che gusti preferite? Dolce o salato? Amate le bevande liquide o non potete fare a meno di masticare una fragrante porzione di cibo croccante al punto giusto? Ebbene, la vostra colazione preferita rivela anche delle sfumature della vostra personalità. Per scoprirle non vi resta che proseguire la lettura!

    LATTE

    Il latte è il primo alimento per eccellenza, rappresenta tutto ciò che è materno, quindi l’amore e la cura di una mamma per il suo bambino. Chi fa sempre colazione con il latte ha bisogno di sentirsi coccolato e protetto, gli piace rievocare, appena sveglio, il benessere e il calore familiare.

    TE’

    Chi beve tè a colazione mostra di avere un carattere deciso che poggia su una chiara forza d’animo interiore, che spesso non viene mostrata all’esterno. Chi fa sempre colazione con il tè è una persona intimamente elegante e piena di sfaccettature, proprio come le note aromatiche di questa bevanda.

    CIOCCOLATA

    Chi beve cioccolata calda a colazione ama concedersi tutto quello che la vita può dare, a sazietà, compresi vizi e lusso, senza pensare troppo al domani. Gli amanti della cioccolata sanno godersi il proprio tempo, sono ottimisti e sanno come cominciare la giornata con lo spirito giusto, pieni di idee da mettere in pratica.

    CAFFE’

    Chi comincia ogni colazione della sua giornata con un caffè è una persona ambiziosa ma anche estremamente generosa. Sei una persona molto razionale, non ti perdi in chiacchiere e vai dritto, dritto al tuo obiettivo. Ami programmare le cose perché odi che un imprevisto prevedibile possa mandare a monte i tuoi piani.

    SUCCO DI FRUTTA O FRUTTA FRESCA

    Chi beve succo di frutta a colazione o ama mangiare un frutto di stagione ha un carattere esplosivo che fa di tutto per stare al passo coi tempi, anzi è proiettato quasi nel futuro, dato che ama le innovazioni e tutto quello che vuol dire cambiamento e rinascita. Chi beve succo di frutta a colazione non ama i fronzoli ma la genuinità, anche nelle persone.

    CEREALI

    I cereali a colazione sono la scelta delle persone molto solari, indipendenti ed estroverse. Chi mangia sempre cereali a colazione, sotto forma di estrusi e soffiati da mettere nel latte o nello yogurt, ma anche in versione muesli o barrette, ha un carattere molto sicuro di sé, che ama sperimentare cose nuove ogni giorno vivendo appieno la modernità del suo tempo.

    CROISSANT

    I prodotti da forno come croissant, cornetti, brioche di tutti i tipi sono la scelta preferita dalle persone golose che non cedono ai sensi di colpa e si concedono le cose belle e buone che la vita ha in serbo per loro. Chi mangia croissant a colazione è una persona socievole, ottimista e aperta alla vita.

    FETTE BISCOTTATE

    Le fette biscottate in genere vengono accompagnate con la marmellata, e allora andrebbe fatta una spiegazione a parte sui gusti di marmellata preferiti… Ad ogni modo, chi ama mangiare fette biscottate a colazione è una persona amabile e dal carattere abbastanza equilibrato, che riesce a fondere in sé caratteristiche anche molto diverse tra loro.

    BISCOTTI

    Una colazione senza biscotti, per alcuni, non è proprio concepibile: parliamo delle persone pratiche e di buon senso, quelle che in genere stanno sempre con i piedi per terra e non amano tanto sognare. Sono loro che adorano i biscotti a colazione, sia da sgranocchiare soli che accompagnandoli con una bevanda.

    CREMA SPALMABILE

    Se a colazione il tuo must è la crema spalmabile su pane, biscotti, fette da toast o biscottate, sei una persona che ama seguire l’istinto, invece che la ragione, e nella vita punta sulla propria capacità intuitiva per arrivare al successo.

    FRUTTA SECCA

    Se ami mangiare frutta secca a colazione hai una personalità molto forte, hai davvero energia da vendere. Però, insieme a una sorta di rigidità – chiamiamola permalosità – sei capace di grandi slanci affettuosi, perché in fondo sei una miniera di dolcezza e ami fare del bene al prossimo.