Pulizie in casa? 8 trucchi che (forse) non conosci

Un sito ha testato trucchi più o meno conosciuti per pulire: alcuni hanno funzionato alla grande

da , il

    pulizia

    Conoscete tutti i trucchi per le pulizie in casa? E, soprattutto, funzionano tutti? Il sito americano Bright Side ha testato alcuni trucchi, più o meno conosciuti, per sgrassare forno, soffione della doccia, lavello. O per togliere un chewing gum dal tappeto. Alcuni hanno funzionato, altri meno.

    Come sgrassare una tazza?

    Piatti e tazze sono unti di grasso e non riuscite proprio a sgrassarli? Provate con l’acido citrico. Funziona!

    Come rimuovere chewing gum dal tappeto?

    Quante volte vi è capitato di schiacciare un chewing gum? Per toglierlo da sotto le scarpe e da un tappeto, provate con del ghiaccio: non funziona benissimo, però. Il tappeto non ne uscirà immacolato, ma il grosso andrà via.

    Come pulire la vasca da bagno

    Se la vasca da bagno presenta macchie gialle, quelle dovute all’usura, è inutile provare a pulirla con soda di bicarbonato e l’aceto. Perderete la testa inutilmente. Non funziona: l’alone resta.

    Pulire il soffione della doccia

    Se il soffione della doccia è preda del calcare, immergetelo in un sacchetto di plastica contenente aceto. Lasciatelo a mollo per una ventina di minuti e il gioco è fatto. Via il calcare dal soffione!

    Come sgrassare la piastra

    Come sgrassare la piastra dopo aver cucinato della carne molto grassa? Prima di strofinare con spugna e detersivo, lasciare per qualche minuto del sale sulla piastra. Funziona, ma non meglio di qualsiasi detersivo. Quindi, potete anche evitare.

    Calcare sui rubinetti

    Come combattere il calcare che si forma alla base del rubinetto? Con il succo di limone. Funziona: i rubinetti torneranno a splendere.

    Calcare sul lavello

    Allo stesso modo, il succo di limone è favoloso per far tornare a brillare il lavello della cucina. Basta strofinare il limone, con un po’ di sale, e il gioco è fatto.

    Togliere il grasso dal forno

    Uno degli incubi per chi ama cucinare è togliere il grasso dal vetro del forno. Provate a mischiare bicarbonato di sodio e olio e passare il mix sul vetro: funziona. Il vetro tornerà come nuovo (o quasi).