Il modo in cui ti siedi svela la tua personalità

Scopri la tua personalità prestando attenzione a come ti siedi

da , il

    Posizione delle gambe da suduti e personalita

    Anche il modo di sedersi svela qualcosa della personalità di ciascuno. E’ chiaro, il linguaggio del corpo – pur non verbale – ci comunica ugualmente tantissime informazioni sul carattere delle persone, quindi osservare la postura di qualcuno o fermarsi a guardare la nostra, ci permette di scoprire e comprendere meglio sia chi abbiamo davanti, sia noi stessi. Qual è la posizione che assumono le tue gambe quando ti metti a sedere? Scopri cosa esprimi agli altri con il modo in cui ti siedi, scegli il tuo e leggi il profilo corrispondente e i dettagli sulla tua personalità.

    Posizione numero 1: gambe chiuse

    Se di solito ti siedi in questo modo, con le gambe chiuse e le ginocchia che si toccano, sei il tipico organizzatore che deve avere sempre tutto sotto controllo, sei una persona che odia l’incertezza e gli imprevisti e, al contrario, ama l’ordine e la disciplina. Spesso sei diffidente e tendi a non essere troppo amichevole con le persone che conosci da poco, perché ci vuole tempo per ottenere la tua fiducia.

    Posizione numero 2: gambe incrociate e piede che si muove

    Se di solito ti siedi con le gambe incrociate e muovendo il piede tanto che la scarpa a volte ti penzola rischiando pericolosamente di cadere, sei un tipo molto ambizioso e competitivo. Anche se esteriormente appari una persona posata e equilibrata, spesso ti rifugi in un posto che solo tu conosci, in modo da non prestare più attenzione a tutto ciò che accade intorno. In fondo sei una persona semplice, sincera e aperta al mondo.

    Posizione numero 3: una gamba sotto l’altra

    Se di solito ti siedi con una gamba sotto l’altra sei una persona conformista che farebbe di tutto pur di essere accettata dagli altri. Sei una persona a cui non piace attirare l’attenzione su di sé, anzi preferisci confonderti in mezzo agli altri perché spesso la tua timidezza prevale. Ad ogni modo agli occhi degli altri appari molto affidabile.

    Posizione numero 4: gambe e caviglie accavallate

    Se di solito ti siedi con le gambe accavallate e il piede che si trova sopra intorno alla caviglia inferiore sei una persona che possiamo definire perfezionista. Ti preoccupi molto dell’idea che la gente ha di te, e per questo ti fai un sacco di problemi, perché ti sforzi di essere sempre impeccabile, preciso e oggettivo a tutti i costi. Questo spesso è causa della tua grande insicurezza che aumenta anche l’ansia che di solito percepisci.

    Posizione numero 5: caviglie incrociate

    Se di solito ti siedi con le caviglie incrociate sei una persona affidabile e generosa, sempre pronta a mettersi a disposizione degli altri in maniera disinteressata, se non è il tuo lavoro potresti fare l’assistente sociale! Quando ti accorgi che una persona ha veramente bisogno di te, non ci pensi due volte prima di mettere i suoi interessi davanti ai tuoi.

    Posizione numero 6: gambe incrociate a X

    Se di solito ti siedi incrociando le gambe a X sei una persona indipendente e fuori dalle convenzioni, una persona libera dagli stereotipi ed emancipata. Hai un carattere tranquillo ed equilibrato, sai cosa vuoi perché sei dotato di una spiccata razionalità che ti fa vedere il mondo in maniera concreta.

    Posizione numero 7: gambe aperte

    Se di solito ti siedi tenendo le gambe aperte sei una persona sognatrice, spesso sbadata o con la testa tra le nuvole, ma con un animo buono. Hai un carattere solare e divertente, sei una persona sempre allegra e le difficoltà della vita non ti preoccupano perché sei un’inguaribile ottimista.